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Gdr ambientazione western
Gunslingers and Gamblers, FJGaming ... ( in inglese, però )
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Battaglie tra eserciti
AD&D birthright oppure il sistema per le battaglie del companion set del vecchio D&D ( che secondo me è ottimo , anche più di BR )
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GdR guerra moderno
che ne dici di " Twilight 2013 " ?
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Oggettistica per un personaggio
Staff of the Magi !!!
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d&d e guerra moderna...possibile?
per il sistema di d&d non so niente , ma se vuoi un BEL gioco sulla guerra moderna ci sono twilight 2000 e twilight 2013
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Shadowrun
anche io ho il manuale della seconda edizione . nonostante il mood di fondo sia abbastanza originale e stimolante , quoto in pieno Nicto per le meccaniche di gioco : lunghe , macchinose , dispersive .
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la prima volta.....
il primo contatto fu con i libri game di lupo solitario e da li la mitica scatola rossa di d&d .... ( sospiro malinconico )
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frasi degli space marine
uno su tutti : " ed essi non conosceranno la paura "
- Nome per una gilda di assassini
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Birthright
in che senso qualcosa di più standard? Secondo voi può essere una buona ambientazione per cominciare a giocare ad AD&D? secondo me per iniziare ti conviene usare un'ambientazione un po' più " tradizionale " : al di là dell'ambientazione pura e semplice , il fascino di birthright ruota molto intorno alle linee di sangue , ai poteri speciali , alla gestione dei regni , alla magia dei regni ... quindi , o ti piace proprio dal punto di vista diciamo " storico/geografico " , e allora ok ; oppure parti con un forgotten o un greyhawk imho
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Gesta Dannatamente Rozze : qualcuno me ne parla ?
grazie per le informazioni . alla fine l'ho acquistato e mi è arrivato ieri pomeriggio . gli ho dato solo un'occhiata alla veloce ma mi sembra molto interessante. permettetemi di citare una frase che mi ha fatto ridere per 5 minuti " non in questa sede è d'uopo parlar di ciò che di puntuto posseggono le procaci elfe " .... bellissimo
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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (6)
x Merin : la mia risposta non era riferita nello specifico al tuo post semplicemente visto che i presupposti del topic non mi sembravano così squisitamente regolistici ma più volti all'interpretazione , ho detto come mi comporto io quando succede ai miei pg
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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (6)
secondo me , tutto ciò che è istintivo o " abituale " se lo ricorda o gli torna in mente la prima volta che prova ad usarlo ( tipo il film " the bourne identity ) ; gli incantesimi li ha persi , ma potrebbe rimanergli una sorta di istinto o affinità o predisposizione alla magia che potrebbe riportarlo a ricordare o riconquistare i poteri perduti .
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altri GdR al di fuori di D&D (consigli)
merp o rolemaster : incantesimi ce ne sono parecchi e non servono solo al combattimento e i guerrieri iniziano presto a essere abbastanza letali ; ars magica è un gioco meraviglioso , ma imho , se non sei un mago che gusto c'è ? Tunnel e Troll 7.5 : i guerrieri con i bonus a livello diventato forti in fretta e gli incatesimi sono belli variegati ;
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Durata Scheda
parecchio , alcune anche anni : le conservo nelle buste di plastica con cura maniacale , per le note uso dei foglietti volanti , cancello con mano leggerissima , i dati che non sono destinati a cambiare ( es. i linguaggi piuttosto che le abilità o i " dati anagrafici " ) li scrivo a biro così la grafite non sbava e non mi si sporca la scheda ..... sono un po' malato ... lo so ....
drascu
Circolo degli Antichi
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