Loke
Circolo degli Antichi-
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Informazioni su Loke
- Compleanno 22/03/1988
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Obiettivi di Loke
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personaggio L'Anima Prescelta
Loke ha risposto alla discussione di Dimhuan in D&D 3e personaggi e mostri
giusto per chiarire, la supposizione è lecita, io rimproveravo (se cosi si puo dire) la supponenza, comunque ti ringrazio per l'aiuto ho fatto un paio di prototipi ed effettivamente vedo piu utile e completo l'anima prescelta con i vari talenti incantesimo rapido ecc e senza attacco poderoso...grazie a tutti se avete altri consigli scrivete pure... -
personaggio L'Anima Prescelta
Loke ha risposto alla discussione di Dimhuan in D&D 3e personaggi e mostri
si hai ragione prima mi sono dimenticato di inserirci anche il manuale delle imprese eroiche (in teoria anche le fosche tenebre ma siamo tutti buoni), cmq nn ho dato spiegazioni approfondite per nn allungare il post ed andare al nocciolo senza dilungarmi, per quanto riguarda la scritta topic ufficiale, è sicuramente vero cio che dici, ma nn so in quale altra sezione potevo trovare un po di aiuto, ho visto creazione e sviluppo 3.5 e senza aprire un nuovo topic ho scritto qui, cmq uso la spada lunga normale , con un incantamento che noi pg nn sappiamo, da quello che ho capito parlando col master sembra che la mia spada abbia a che fare con il dio che venero, la spada dovrebbe essere un suo dono (naturalmente potrei sbagliarmi dal momento che sta tenendo tutto segreto), siccome l'ambientazione è di sua creazione nn ne sappiamo molto....comunque solo una semplice spada a una mano, nn voglio ne scudi ne buckler, lo spadone no perchè credo creerebbe problemi per il lancio di incantesimi....comunque per chiudere il discorso con chi dice che la supponenza è giustificata dal mio post, io credo che l'altezzosita e la supponenza nn debba mai essere giustificata, potevate chiedere spiegazioni senza essere odiosi, ma credo che il vostro obiettivo nn fosse sapere che razza di master avesse pensato una cosa del genere, penso solamente che voleste fare i saputelli...ma comunque nn è successo nulla di importante ora se volete aiutarmi e chiudere questa spiacevole parentesi sono disponibilissimo a farla finita, se qualche mod pensa che il mio topic sia fuori luogo me lo dica che ne creero uno apposito....saluti -
personaggio L'Anima Prescelta
Loke ha risposto alla discussione di Dimhuan in D&D 3e personaggi e mostri
mi da molto fastidio la supponenza, se il mio master che ha qualche anno di esperienza dice che mi dara il voto facendomi usare un'arma magica ma fara in modo che avro altri malus, evidentemente sa quel che fa, se vi chiedo un consiglio su una nuova classe mai provata (dal momento che ho sempre fatto ladri e ranger) e vi dico che alcune cose nn si devono toccare è perchè evidentemente il mio master avra fatto la storia anche in base alle nostre idee , che diventofortecomeimieicompagnicon10talentieroici l'avete detto voi nn io, io vi ho detto che i malus nn saranno quelli che cita il manuale saranno malus che decide lui, dal momento che la prima regola è che ogni cosa è a discrezione del master evidentemente sapra quel che fa e mi dara altri malus, cmq tanto per essere precisi il voto di poverta "modificato" che usero io mi permette di usare solamente un'arma magica, il resto rimane uguale all' originale, se vi chiedo un suggerimento su dei talenti, significa che se volete aiutarmi dovete dirmi talenti piu adatti ad un'anima prescelta in mischia, nn farmi una lezione su quanto siete bravi voi ad attenervi il piu vicino possibile al manuale (motivo 1 perchè penso che piu uno si allontani dal manuale senza sbilanciare le cose e piu sia bravo, motivo 2 perchè nessuno si attiene al 100 per 100 al manuale) e trattarmi come un bimbominkia....questo naturalmente lo dico perchè mi è sembrato di leggere della supponenza nel "divento forte come i miei compagni, con 10 talenti eroici in più e del tutto gratis" oppure con "ciguadagnomanonciperdo" anche perchè come ribadisco è una deduzione che avete fatto voi che nn avro malus....poi se la supponenza nn era supponenza mi scuso.... -
personaggio L'Anima Prescelta
Loke ha risposto alla discussione di Dimhuan in D&D 3e personaggi e mostri
abbiamo gia accordato le armi e posso trasportare oggetti magici nn intaccando il voto, ma per esempio nn posso comprarmi armature e vari equip magici...i manuali possiamo usare solamente i sopra-citati nessun cambiamento ammesso... -
personaggio L'Anima Prescelta
Loke ha risposto alla discussione di Dimhuan in D&D 3e personaggi e mostri
ciao a tutti ragazzi, tra poco iniziero una campagna dove faro l'anima prescelta, nn voglio che mi facciate il personaggio anche perchè penso sia una delle cose piu divertenti, ma vorrei che mi deste qualche consiglio, vi dico che l'edizione è la 3.5 e si posssono usare i 3 manuali base piu i 4 perfetti, io l'ho concepito cosi, caotico buono o neutrale buono..le caratteristiche nn sono ancora state tirate, ma volevo tenere la saggezza nn troppo bassa e limitarmi a potenziarmi (forza del toro favore divino ecc) e a guarire.... volevo dei consigli sui talenti, io li avevo pensato cosi umano anima prescelta (si parte dall'8 e si arrivera al 20) 1 talento a scelta del master 1 voto sacro 3 voto di poverta (nn cambiabile perchè il personaggio lo desidero cosi) 6 attacco poderoso 9 incantesimi estesi 12 incalzare 15 critico migliorato 18 ??? (consigli?) tutto qua, naturalmente voglio un personaggio che picchi in mischia, il gruppo è composto da me, un druido ed un chierico... l'ordine di importanza delle caratteristiche volevo farlo cosi carisma forza destr cost sagg int -
sicuramente è fastidioso il razzismo, ma qui stiamo parlando di un presunto razzismo (vosto che sentiamo solo soren e nn anche il suo master) e di trovare la soluzione per far divertire un povero cristo che nn riesce piu a divertirsi, capisco anche che forse soren potrebbe avere una visuale esagerata dal momento che è coinvolto ( soren nn dico che tu lo faccia consapevolmente) tutti balzano a difendere il master perchè in molti pensano che forse il master nn è veramente razzista ma ha fatto piu che altro gag di dubbio gusto o semplicemente faccia parte della storia (anche perchè dubito che tu sei l'unica persona con un cervello che capisce che il razzismo è sbagliato).....l'orientale ninja che ha giocato con me avrebbe potuto fare lo stesso discorso, una volta ha subito episodi di razzismo (per ravvivare un viaggio monotono), poi ha perso una mano per colpa di un brutto tiro sui riflessi, poi ha subito una metamorfosis per un veleno di un mostro di mia invenzione (avevano del tempo per arrivare ad un siero, ma per razziare dei corpi hanno perso tempo) vista dal master sono semplicemente coincidenze, vista dal pg poteva essere benissimo razzismo verso gli orientali.....per quanto mi riguarda nn sono razzista e disprezzo chi lo è.... saluti
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FeAmPi Italia: dove i razzisti vengono difesi. Cioè, se un master è parziale per qualsiasi 'azzo di motivo slegato dal gioco in gioco è una colpa, ma se è parziale in quanto razzista va bene? Che schifo. per quello che ho capito, credo che questo commento sia fuoriluogo torniamo a noi, secondo me visto che nel 90 per cento dei casi quando si è razzisti si è razzisti verso i neri, il master ha sfruttato questa cosa (per dare spunti), nn credo che sia razzista sul serio, ma capisco che giocandoci tu, tu ti rendi conto se è razzista o meno, nel caso lo fosse realmente è sicuramente un povero frustrato se gli piace sfogarsi in game (cmq sempre meglio che farlo nella realta) e gestisti il tutto camuffandoti (cosi nn avra piu occasione di infastidirti) o cambiando master....saluti
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campagna Campagna low magic
Loke ha risposto alla discussione di sauroneye in Ambientazioni e Avventure
sto masterizzando una campagna cosi, per quanto mi riguarda a me piacciono molto di piu, anche perchè facendo una campagna low magic si valorizza molto di piu la magia, insomma mettendo 1 avversario principale mago è molto meglio di metterne 100.... -
maH, a me piace il fatto del razzismo in game, prima cosa perchè esiste nella vita reale e mi domando perchè nn dovrebbe esistere in game, secondo da spunti incredibili per il ruolaggio e puoi crearci intere quest sopra, poi ricordiamoci che il master ha pieno potere su tutto e tutti, quindi se decide in una sua ambientazione di far andare nani ed elfi d'accordo e fare un mondo razzista verso gli halfling, è libero di farlo senza essere considerato buono o cattivo, non credo che il tuo master sia razzista, i milanesi sono "razzisti" (parlo in generale) verso i siciliani e viceversa per esempio, non vedo perchè in un mondo nordico non possano essere razzisti verso un nero, (per questo, il master non deve essere considerato un razzista off game)...non vi sto a spiegare la mia campagna, ma un pg ha subito episodi razzisti (perchè mezz'orco), ora sta facendo un viaggio con i png che lo hanno umiliato (un viaggio di una 15ina di giorni che io avrei movimentato con un paio di combattimenti) lui dato il suo allineamento sicuramente si vendichera, ecco, invece di fare combattimenti casuali ho dato uno spunto ad un pg di ruolare...senza offesa ma credo che il master abbia ragione in tutto e per tutto...saluti
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Gli atti più malvagi fatti da pg (o da master)
Loke ha risposto alla discussione di Essegi in Ambientazioni e Avventure
impersonavo vivien un ladro umano caotico malvagio: - i miei compagni stavano avendo la peggio contro dei goblin, io che ero rimasto furtivo fino ad allora continuo a nascondermi, chiedono il mio aiuto, io prontamente appicco un incendio esco dalla stanza chiudo la porta e la puntello con i miei compagni ancora dentro -di notte trovo una tenda dentro ci sono una donna con i suoi due figli, la apro rubo tutto il razziabile (tipo una collanina ed un paio di monete d'argento) esco fuori do un calcio al fuoco di bivacco affinche vada sulla tenda, la tenda prende fuoco tutti escono fuori in fiamme....li guardo bruciare, la bambina ancora si dimena sembra viva, gli do una pozione di cura ferite la violento, la imbavaglio e la lego torno nel villaggio prendo un cane e le faccio divorare un piede dopo la finisco di uccidere a legnate... -piccola premessa stavo con un mio compagno barbaro con 8 di intelligenbza, vado in avanscoperta e trovo delle bottiglie di liquido infiammabile dal colore trasparente...chiamo il mio amico barbaro ed il resto del gruppo, quando arriva gli dico di cspargersi di quel liquido perchè sembra che renda piu agili (gli faccio credere che le spadate scivolassero sulla pelle),lui lo fa ed io lo accendo con la torcia....tutti provano a spegnerlo a quel punto comincio a tirare bottiglie a destra e manca... conclusione siamo morti tutti a livello 2, loro bruciati ed io dalle esalazioni del fumo, il master aveva detto che avremmo giocato solo 2-3 sessioni perchè poi sarebbero ricominciati i suoi impegni, io personalmente ho voluto chiudere in bellezza.... -
di certo non è facile spiegarlo via forum, comunque spero di essermi spiegato e spero che tu abbia capito :-D:-D.... ora se ci sono altre persone che vogliono dare giudizi o consigli sono ben accetti...
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si le classi sono le stesse sarebbe piu complicato per me e per loro ti rispondo subito in entrambe le storie i pers vivono vite che non gli appartengono, ma mentre nella principale il loro livello aumenta e loro vedono questo aumento perchè ne sono gli artefici nella seconda loro la vedono a sprazzi, nel senso che aramil vive nel flashback la vita di aragorn (guerriero di livello 1) aragorn tiene in braccio sua figlia di UN MESE, finito il flashback aramil vive la sua avventura dove da livello 1 passa a livello 3 (diciamo che ci passa in circa 3 mesi di vita), aramil ha di nuovo un flashback, questa volta aragorn è un guerriero di livello 3 (molto probabilmente perchè anche lui ha fatto missioni quest ecc ecc missioni che a noi non ci è concesso vivere) e tiene in braccio sua figlia che ora ha UN ANNO (non è detto che i tempi dei personaggi principali combacino con i tempi dei flashback) quindi come vedi ha un senso, non ha senso che passano di livello dalla storia 2 a 1 pero come dicevo prima entrambi i gruppi sono legati...quindi con qualche accorgimento potrebbe avere un senso anche questa opzione
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si scusate evitero il linguaggio sms, diciamo che i secondi dipendono dal livello dei primi, se i primi arriveranno al determinato punto che hanno tutti livello 7 anche i personaggi della seconda storia avranno tutti livello 7, se questi passeranno di livello nella storia 2 credo che faro passare di levello anche i personaggi della storia 1....per questioni di storia gli 8 personaggi (4 della prima e 4 della seconda) hanno qualcosa che li lega quindi in teoria nn sarebbe neanche sbagliato....allora nessun altro?? @karonte82: si sono flashback, esatto!!!solamente che sono vissuti, avevo gia pensato ai paletti, essendo la mia prima esperienza come master ho pensato di strutturarla cosi, ho creato un filone di storia principale, poi ho creato la seconda storia accaduta mille anni prima (entrambe le storie finiscono con i 4 eroi che sconfiggono il nemico comune, naturalmente nella storia principale sara notevolmente piu potente, mentre in quella di 1000 anni prima loro scopriranno come sconfiggerlo, diciamo che la prima volta nn è morto del tutto) e poi creo quest di contorno, ora ci sono quest di contorno dove loro possono fare cio che vogliono uccidere bambini bighellonare (con conseguenze naturalmente) ecc ecc nella quest principale invece sono costretti dal loro obiettivo comune (quello di tornare a casa)....praticamente in determinati momenti della campagna quando loro si addormentano hanno questi flashback e si ritroveranno sempre nel bel mezzo di alcune missioni gia accettate dai personaggi reali conclusa la missione cominceranno a vedere tutto in maniera sfocata e torneranno nella stanza dove si sono addormentati (nella storia 1)....per quanto riguarda la luinghezza nn so che dirti, io ho cominciato a pensare ad una storia la mattina e la sera l'avevo scritta...la lunghezza è quella....in una certa maniera è vero che li costringo, ma gioco con miei amici di vecchia data e li conosco , il loro obiettivo è vievere avventure (nn fare come gli pare, gli piace proprio andare avantri e scoprire quindi nn dovrei avere problemi)
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ciao a tutti, sono un novizio e a giorni iniziero a giocare come dmaster, mi servirebbe sapere se le idee che ho avuto sono buone o semplicemnte delle ciofeche.... inizio: la storia inizia con i miei amici che arrivano nella mia camera tutti noi tiriamo fuori le schede, chi prende i dadi chi il manuale, ma questa volta tra le nostre cose troviamo anche una piccola pietra con sopra un'iscrizione, leggendo l'iscrizione (che in poche parole dice che per ritrovare la strada di casa bisogna buttarsi a capofitto nelle avventure.... cosi veniamo catapultati nel gioco Prima quest: 2 miei amici si ritroveranno sotto forma di 2 nani ( con la classe e razza che hanno scelto,ma nn saranno con i nomi e l'aspetto deciso da loro, dopo vi spieghero perchè) questi 2 camminano per la strada della citta x, mentre gli altri 2 personaggi un mezz'orco ed un monaco umano si ritrovano in locanda davanti ad un piatto di zuppa....naturalmente dovranno ruolare il fatto che loro sono persone reali catapultate in questo mondo, resosi conto che l'unica modo per uscirne è vivere le avventure (come scritto sulla pietra) faranno la prima quest (che ora nn vi spiego, perchè sulla quest nn ci sono problemi) finita la quest torneranno alla citta e mentre parlano per riscuotere il premio (guarda caso una pietra magica) risvengono seconda quest: i personaggi si risvegliano in un'altra citta con aspetti nomi e classi che hanno scelto e poi si va avanti con la storia (che ora nn scrivo perchè nn vorrei che i miei giocatori frequentassero il forum) praticamente il mio obiettivo è di far vivere 2/3 di campagna con i personaggi da loro scelti, mentre il restante terzo lo vivrebbero sempre nello stesso stato ma circa 1000 anni prima.....naturalmente il tutto ha spiegazioni logiche e motivate (ma ora nn dico niente sempre perchè ho paura che i imiei giocatori stiano sul forum.....avevo pensato di far vivere le quest di 1000 anni prima con classi diverse, ma diventava troppo lavoro per me, praticamente la linea sarebbe cosi PRIMA QUEST (STORIA 2 MILLE ANNI PRIMA) SECONDA QUEST (STORIA PRINCIPALE) TERZA QUEST (STORIA PRINCIPALE) QUARTA QUEST (STORIA 2 MILLE ANNI PRIMA) e cosi via....naturalmente mentre la principale segue una linea retta ovvero a-b-c (interruzzione storia mille anni prima, poi continua da dove l'avevo lasciata ESEMPIO SE AVEVAMO LASCIATO I PG IN LOCANDA LI RITROVEREMO IN LOCANDA)-d-e-f-g quella di mille anni invece fa cosi a-b (viene interrotta per la storia principale per poi continuare qualche mese dopo a dove l'avevamo llasciata ESEMPIO SE AVEVAMO LASCIATO I PG IN LOCANDA LI RIPRENDEREMO IN UNA QUALSIASI SITUAZIONE MA NN DI NUOVO IN LOCANDA) g-h lo so è un po difficile da spiegare qui sopra ma le mie capacita dialettiche nn riescono a farla piu semmplice...allora che ne pensata?