Caro Nicto,
sin dall'inizio, io parlo della versione Italiana, mentre tu continui a parlare di quella Americana.
Credo sia chiaro a tutti che la verisone Americana non ti sia piaciuta. Se poi questo è sufficiente a farti "cassare" la versione Italiana senza neppure averla sfogliata, a me un po' dispiace.
Sui gusti non mi esprimo. Ho capito che sei un accanito fan di Gibson e per questo l'idea di un mondo che abbia il nome "Cyberpunk" e che non sia quello che ami ti fa prendere le distanze.
Su questo, ripeto, non ho nulla da ridire.
Tuttavia, vorrei invitare tutti ad essere un po' più rispettosi dell'enorme mole di lavoro che c'è stata dietro la realizzazione di questo manuale. Secondo il mio modestissimo parere, sarebbe molto più corretto, da parte di tutti, esprimere giudizi sull'opera (e non su cosa sia cyberpunk e cosa no) dopo averla sfogliata almeno un pochettino.
Ripeto: se già l'idea di un mondo cyberpunk "diverso" dai canoni cui siete abituati vi fa storcere il naso, nessun problema! Amici come prima!
Ma permettetemi, etichettare un'opera "non valida" solo perchè non è di vostro gusto è un po' esagerato. E' come se dicessi che la Divina Commedia fa schifo solo perchè io odio la poesia in rima.
Per questo, ragazzi, io non sono qui per dirvi cosa deve piacervi oppure no. Assolutamente. Ho solo segnalato che da poco è apparsa nel panorama ludico un'opera che spero incontri il favore di coloro che vogliono apprezzarla.
Se non volete avvicinarvi ad essa per questioni di gusto, non c'è problema. Vi chiedo solo il favore di non etichettarla come un'opera "di scarso valore" solo perchè è un'opera che tratta situazioni "non di vostro gusto".
Spero di essere stato chiaro e chiedo nuovamente scusa ai moderatori se, per colpa mia, la discussione abbia preso una piega sbagliata.