Mmm, dunque, questo è proprio il topic giusto per iniziare a postare credo...
Ho iniziato a giocare a 13 anni con Vampiri La Masquerade, che nonostante non sia il mio gdr preferito, si posiziona sicuramente tra i migliori 3 dato che è comunque validissimo, grande atmosfera e devo ad esso e ad un grande master la passione che poi col tempo ho sviluppato per tutti i gdr in generlae.
Il mio preferito in assoluto probabilmente è Cyberpunk 2020, seguito a ruota da d&d 3a edizione e poi dal Masquerade appunto.
Altri validissimi direi in generale tutti quelli del WOD e al pari di d&d (forse anche superiore) Rolemaster, che come unico, gravissimo, punto debole, ha il fatto di essere esageratamente complicato da comprendere.
Seguono poi Kult e Chtulu e ho trovato molto carini ed originali Sine Requie e Paranoia (quest'ultimo giusto per delle rapide giocate in tema cazzeggio).
Una delusione per me sono stati Martelli da Guerra e Manga. Infine sempre molto, ma molto particolare è Changeling (si fa parte del WOD, lo so, ma meritava una menzione a parte secondo me).
Elish anche forse rientra nelle delusioni, almeno credo.
Cmq, dopo questa carrellata di rapidissimi giudizi, volevo porre una domanda: c'è qualcuno qua in mezzo che sa masterizzare e bene Rolemaster ed è di Roma? Se si e se ne ha voglia io avrei un gruppo di amici che non vedono l'ora di farsi una bella campagna nel crudo e violento mondo fantasy di Rolemaster! ^^
Ciao a tutti!