Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio in questo bel forum e quale migliore per cominciare?
Avevo una decina di anni quando cominciai con Hero Quest ed i libri game...lupo solitario...mi appassionai soprattutto ad Hero Quest e dopo qualche mese cominciai ad inventare le avventure.
La prima volta che giocai a D&D era di dicembre... 2001 o 2002 non ricordo con precisione ma credo fosse da poco uscita la 3.5
Venni a conoscenza dei gdr grazie ad un collega, giocammo per 3 anni circa, ho sempre giocato un Druido, fino ad arrivare al 12 livello, poi fui ucciso da uno stregone Vrock con una palla di fuoco scagliata infidamente dalla cima di un mulino.
Sia io che il master ci dimenticammo del tiro salvezza contro la morte da danno massiccio e il mio pg morì, ma poi fu resuscitato da un chierico del gruppo.
Col mio amico, ci invertivamo a fare il master e il giocatore fino a qualche anno fa, all'inizio eravamo in 6...poi chi si è sposato chi non ha avuto più tempo chi non aveva la passione che avevamo noialtri due...e rimanemmo in due, tenaci, continuavamo...fino ad arrivare a poco meno della metà dell'avventura "La Città della regina Ragno" in cui stavolta facevo il master...poi i turni al lavoro ci hanno reso le cose sempre più difficili ed ora è qualche anno che non giochiamo più.Ma nel frattempo ho fatto qualche sessione coinvolgendo,seppur non troppo, qualche mio cugino..
Ora... a 34 anni a breve, sto cercando giocatori ma purtroppo non se ne vede nemmeno l'ombra nonostante annunci vari e richieste in giro.
Ora sto facendo l'approccio alla 4.0 di cui ho preso i 3 manuali base e spero che avrò la possibilità di cominciare di nuovo a coltivare questa passione ,ancor più che un gioco, almeno online....ma dubito che ci sia lo stesso effetto che una serata tra amici accanto al camino acceso, con pizza, pausa caffè e quant'altro.