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taladhan

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  1. esiste un manuale per WoD che si chiama second sight... in questo manuale c'è un capitolo dedicato hai poteti paranormali classici come poteri esp, la telecinesi, telepatia etc etc. Sono impostati come pregi accessibili solo per gli umani... certo se ci vuoi improontare una campagna sola dovrai anche un po sviluppartli, perche un solo manuale contiene un numero di poteri limitati, ma può essere una buona base su cui partie.
  2. Ancora non sei mio amico? ma come e' possibile?

  3. Qualche giorno fa mi sono messo a leggere hunter the vigil, e mi sono incartato su un pregio... Nello specifico è il terzo pallino di Professional training che Scrive: ••••• A Day on the Job: Characters who achieve this level of competence at their Professions are envied, highly sought after and extremely rare. The character might not be the most Skilled person on the planet (i.e., might not have an Asset Skill at fi ve dots), but she has learned so much about the application of those Skills that she can do her job in her sleep. When the player spends a Willpower point on a roll involving an Asset Skill, and that use of the Skill is something that would fall into the daily purview of the character, the roll can instead become a rote action (rather than the usual +3 dice for spending a Willpower point). Details on the rote action rule can be found in the World of Darkness Rulebook, pp. 134–135. ora letteralmente Rote action significa azione meccanica... io ho il manuale base di WoD solo in italiano e non c'è nulla nel capitolo delle azione una che si chiama azione meccanica, ergo i traduttori come al loro solito hanno deciso di interpretare creativamente e hanno scelto un nome diverso... ho pensato che potesse essere Azione prolungata, ma non riesco a capire come si possa aplicare in termini di gioco... ho pensato potesse essere azione istintiva, che in termini di gioco sarebbe di senzo viste anche le descrizioni a seguito, ma nei manuali in inglesi le azioni istintivie vengono chiamate reflexive action. non riesco a venirne a capo... qualcuno mi può aiutare a capire come funziona questo pregio perfavore???:banghead:
  4. Allora, premetto che della vecchia edizione ho giocato solo a vampiri (sia masquerade che dark age) e non mi è mai capitato neanche di leggere gli altri moduli. Comunque sono daccordo con Piri, la nuova ambiantrazione di Vampiri lascia molti più spunti di gioco e l'invenzione delle Congreghe premette di impostare una campagna su stili assai variegati. Narratore ha scritto riferendosi agli stereotipi: "Credo che qui sia l'abilità del Narratore, ma soprattutto del Giocatore, incentrare le scene su un punto di vista" su questo hai ragione ma l'ambientazione della maequerade non ti aiutava, anzi scoraggiava il pensiero libero per come era impostata, rendendo faticoso e a volte macchinoso gestire un punto di vista fuori dal coro... mentre la nuova ambientazione incoraggia il libero pensiero dei personaggi... Per quanto riguarda l'ambientazione ritengo che orami la storia del vecchi vampiri fosse troppo sputtanata e che azzerare l'ambientazione creando un nuovo BG abbia migliorato il gioco. personalmente ho aprezzato molto anche warewalf e mage (gli altri non li ho ancora letti, ho solo dato un occhiata ad hunter e non mi è sembrato male). in fine ultimamente ho narrato diverse campagne a WoD con personaggi umani e ci siamo davvero divertiti tantissimo... come tipo di gioco a davvero grandi potenzialità. Sono stato anche troppo prolisso... in soldoni W il nuovo WoD
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