Vai al contenuto

Sirius T. Dumbledore

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Sirius T. Dumbledore

  • Compleanno 02/07/1980

Come contattarmi

  • Skype
    andrea.nick

Informazioni Profilo

  • Località
    Savona
  • Occupazione
    Studente

Obiettivi di Sirius T. Dumbledore

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Star Trek: The Next Generation resterà per sempre nel mio cuore. Alcuni episodi (Una vita per ricordare, La misura di un uomo e così via) hanno fatto qualcosa che nesusn'altro programma TV aveva mai fatto! E poi adoro Star Trek (anche se Enterprise è un po' sotto la media ). E.R. ha segnato un decennio e passa, è uno die migliori che abbia avuto occasione di vedere... così come JAG e C.S.I.! E come dimenticare Supercar e l'A-team, che guardavo al sabato sera, in prima serata, ormai vent'anni fa? E In Viaggio nel Tempo? Altro capolavoro, verissimo... epocale... Potrei andare avanti per ore e ore, ma credo che questi siano quelli più rappresentativi!
  2. Non i portali, l'incantesimo Portale (9° livello). Lo lanci, arriva la creatura evocata, obbedisce e se ne va. Costo: 1000 PE.
  3. A meno che non sia chiaramente indicato, devi comunque soddisfare i requisiti.
  4. L'Arpia non è un umanoide, è un umanoide mostruoso (un altro Tipo). Gli elfi alati (Avariel) hanno le ali e sono umanoidi. Il manuale dei mostri non riporta umanoidi con le ali, in verità, dovresti cercare sul II, III, IV e V (oltre che, ovviamente, su tutti i supplementi che riportino mostri & razze - esistesse, andrebbe bene anche un nano alato).
  5. C'è qualche piccola imprecisione... O Non Morti, o d8 I mostri appartenenti al tipo Non Morto tirano i d12, quindi dovresti cambiare di conseguenza. Il +5 da cosa deriva? Devo essermelo perso... Do per scontato che il talento Combattere con Due Armi ci sia (bonus o meno, mi pare che comunque lo metterai, se non ho letto male - per inciso, io non glielo darei bonus, vedi sotto perchè) L'attacco è sbagliato: hanno +1 come BAB, +1 per For 12: +2. -2 perchè combattono con due armi fa 0. Io darei mazzafrusti perfetti e Arma Focalizzata come talento bonus: almeno attaccano a +2 e possono essere più aggressivi. L'attacco singolo, inoltre, non subisce la penalità per le due armi perchè non puoi fare due attacchi come azione standard, quindi sale di +2. Infine, se il critico è 20/x2 non viene indicato ma sottinteso (si, questo è un formalismo ) Io scriverei così: Attacco: Mazzafrusto doppio perfetto +4 (1d8+1) Attacco completo: Mazzafrusto doppio perfetto +2/+2 (1d8+1/1d8+1) Dimentichi Tratti dei Non Morti C'è qualche errore. Sulla Tempra è +0: la Cos non c'è e il Car si aggiunge solo alle prove di Concentrazione, per il resto si fa il TS sulla Tempra regolarmente (il vantaggio sta altrove: i Non Morti sono perlopiù immuni agli effetti sulla Tempra, tranne ciò che agisce anche sugli oggetti, come Disintegrazione) Sui Riflessi è +3: i non morti hanno TS buoni solo su Volontà (che è giusto +6). Se non ho sbagliato i conti (possibilissimo:to_pick_ones_nose3:) hai speso 4 punti abilità. Un non morto così ne ha 3 a livello (2 +1 INT), moltiplicati per 5 (2 DV) fa 15. Io ti consiglio di aggiungere Conoscenze (Religioni) e Nascondersi/Muoversi Silenziosamente. Ma è un consiglio. Dei talenti ti ho già detto sopra, non mi ripeto. 1.5 o 3 m (mi sembravi più sull'1.5). Io sarei per GS 2 e 3m... anche perchè il potere è davvero forte (i danni alla Cos uccidono!! ). La CD, inoltre, non è 10, visto che si basa sul Carisma, bensì 13 (10 di base +1 per 1/2 DV + 2 Car), cosa che rende il potere ancora più forte. Un PG di 1° livello va giù in 2-3 round. Stesso discorso di sopra! bel mostro, comunque, questi son solo dettagli, quello che conta è il design!!
  6. Dubbio su questo talento, difficile da spiegare: i requisiti riportano un Colpo ki (sacro) inesistente. Nel senso che non esistono poteri da monaco che abbiano questo nome (almeno, che io sappia). Mi sorge il dubbio che il requisito, in realtà, sia Colpo Ki (adamantio), 16° livello del monaco. Qualcuno ha errata/FAQ al riguardo? [MOD] - Unita a una discussione in cui era stata postata la FAQ; siete pregati di utilizzare la funzione "cerca" - Samirah
  7. Bella trovata... Libro delle Fosche Tenebre (è 3.0 ma le regole vanno benissimo anche per la 3.5, su questo argomento). Si tratta di una lingua di pura malvagità... che "dona" poteri terribili a coloro che la sanno padroneggiare a fondo!
  8. Kursk ha centrato la questione: il PG è di 15°, si conta sempre il LEP, non il livello di personaggio e basta (infatti sei a tutti gli effetti un PG di 15°).
  9. Il potere parla solo di effetti magici... quindi solo di effetti magici si tratta.
  10. Concordo: powerfull build non è comulativa con presa della scimmia. Fanno la stessa cosa.
  11. No & Si. nel senso che l'incantesimo resta attivo sino a quando lui usa azioni standard per concentrarsi 8quindi non può interromperlo a puffo), ma può lanciarlo, vederlo e, già dal round seguente, non tenerlo attivo. Questo implica, meccanicamente, almeno 1 round id durata del portale.
  12. E, se proprio vuoi tutto quello che è stato scritto sui MF, ti consiglio Illithiad, manuale AD&D completissimo e con poche regole, ma che scende nel dettaglio della società MF, nei particolari fisiologici e così via. più ancora di Signori della Follia.
  13. Guerriero alternativo (e a Neverwinter può starci, vista l'originalità della gente che ci passa): Goliath! Trovi la razza su Razze di Pietra e, a grandi linee, a parte un +4 a For, +2 Cos, -2 Des, ha un enorme pregio. E' considerato di una taglia superiore e può impugnare armi di taglia grande. Inoltre tratta di martello da guerra goliath come arma da guerra. Quello di taglia grande fa 3d6, critico x4. Una delle migliori armi a disposizione nel circuito!!! Impugnato ovviamente a due mani, senza alcuna penalità perchè il goliath è grande, già dai primi livelli fai una media di 16-18 danni ad attacco. E via così. Se il master ve ne da l'accesso, i talenti del PHB II sono l'ideale per potenziarlo a dovere!
  14. Peccato non esistano spalle a cui prendere l'avversario...
  15. Trovi una pergamena di Cura ferite Gravi? La aggiungi al parayerbook. Trovi una pergamena di Dito della Morte (druido)? La aggiungi. Dardo Incantato dal dominio della Forza Cosmica? Eccolo. Spada sacra del paladino? Pure! Limite: ad ogni livello, come il mago, aggiungi 2 incantesimi al tuo libro, ma questi vanno presi per forza dalla lista del chierico. Volendo pignoleggiare... meglio Archivista/Mago/teurgo mistico. Tutto sull'Int!
×
×
  • Crea nuovo...