Jump to content

World

Circolo degli Antichi
  • Registrato

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da World

  1. Prima che te lo dica qualcun altro lo dico io: Il topic era del 2007. Però l'argomento è interessante, quindi non sarebbe male parlarne ancora.
  2. Ricordo che le formule del manuale sono solo delle linee guida, e (specialmente per gli incantesimi di lv 1) i prezzi sono da aggiustare (a discrezione del DM)
  3. Per la cura mi vengono in mente Guarigione e Panacea. Per l'immunità direi che elemental body faccia al caso tuo.
  4. Penso che sia di difficile realizzazione. Credo che in pochi spenderebbero centinaia di euro per fare un viaggio all'estero per giocare a D&D. Se andassi in Scozia, Svezia, Irlanda troverei altre cose da fare.
  5. World replied to iceberg's post in a topic in D&D 3e regole
    Potremmo andare avanti per ore, però RAW si può fare, ed è quello che mi basta sapere Grazie.
  6. World replied to iceberg's post in a topic in D&D 3e regole
    Intendo l'incantesimo Trasformazione. Mi trasformo in un qualsiasi esterno e guadagno la competenza nelle armi da guerra? Quindi so usarle, come se avessi fatto un addestramento, so maneggiarle, so dove colpire. Poi quando torno nella mia forma normale ho improvvisamente dimenticato tutto
  7. World replied to iceberg's post in a topic in D&D 3e regole
    Quello no, ma nel caso di trasformazione?
  8. World replied to iceberg's post in a topic in D&D 3e regole
    Ok, quindi RAW il soggetto diventa competente con le armi da guerra Però pensiamoci un attimo, un conto è la scurovisione (che è un tratto fisico, un pò come le ali di un uccello), un conto è la competenza, che è una capacità mentale del saper o meno usare un determinato oggetto in modo efficiente... Sarà ma non riesco a digerire questa cosa
  9. World replied to iceberg's post in a topic in D&D 3e regole
    Interpretativamente che senso ha? Cioè se con trasformazione divento un esterno divento automaticamente competente nelle armi da guerra?
  10. World replied to iceberg's post in a topic in D&D 3e regole
    Sicuro? Quindi un discepolo divino di quinto livello così dal nulla impara a usare le armi da guerra? Mi pare una cosa strana... Dovrebbe mantenere le competenze che già ha, perchè sui tratti degli esterni dice che ha la competenza nel tipo di arma menzionata nella scheda (quindi anche quelle di tipo inferiore)
  11. Alla fine è stato tutto risolto E' stata una svista per la quale non era stata notata la facoltà di dover leggere la pergamena stessa, pensando che bastasse tenerla in mano e usare le componenti (verbali, somatiche, materiali) dell'incantesimo scritto.
  12. Sull'srd, e non c'è nessun errore visto che riporta lo stesso calcolo praticamente ovunque (Ho controllato anche sul rules compendium) Sul Rules Compendium recita: La cosa che non capisco è perchè recita ovunque che si usano i dadi vita della creatura quando poi si usano solo quelli razziali...
  13. Infatti è quello che dice all'inizio del manuale. Se vai sul glossario dello stesso manuale, dice che la cd per le capacità soprannaturali si calcola come 10+ 1/2 dei DV della creatura + mod carisma. I DV della creatura sono sia i DV razziali sia quelli di classe. Vuoi dirmi che se capita un Arconte Segugio paladino di 11 livello (come quello del manuale dei mostri) diresti che i DV di quella creatura non sono 19? (11 di classe + 8 razziali).
  14. World ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 3e regole
    Ho sempre saputo che la CD delle capacità soprannaturali fosse 10+ metà DV della creatura (che includono dadi vita razziali e dadi vita di classe) + modificatore di carisma della creatura. Invece leggendo per caso il signore delle mummie o l'arconte segugio vedo che praticamente le CD ignorano i livelli di classe, e nel testo le loro CD equivalgono a 10 + metà DV razziali + carisma. dato che dall'SRD Vorrei sapere dov'è che mi sono perso. Grazie delle risposte. EDIT: Oltretutto ora leggo all'inizio del manuale dei mostri che la cd viene calcolata così: Allora qual'è l'interpretazione giusta? Prima dice una cosa poi un'altra.
  15. World replied to Redondo15's post in a topic in Dungeons & Dragons
    Io per semplificare molto le cose uso semplicemente le restrizioni del peso invece di quello del volume (a parte casi eclatanti tipo mettere 90 chili di paglia nello zainetto pratico di heward)
  16. World replied to Zaiphen's post in a topic in D&D 3e regole
    Ehm ma dove è scritto che intralciato nega il bonus di destrezza alla CA? Dal rules Compendium:
  17. Ora a parte che per giudicare veramente saremmo dovuti essere lì... Ma da quello che ho capito non è lui che li ha portati alla miniera, ma i pg ci sono arrivati per forza di cose. Sarebbe da vedere cosa sarebbe successo se i personaggi avessero deciso di nascondersi nella foresta mentre passasse l'esercito degli orchi piuttosto che tornare indietro. Se anche lì avesse trovato il modo di farli andare indietro nella miniera usando la forza maggiore del master allora hanno ragione i pg, altrimenti le scelte le hanno avute. L'unica cosa che mi è poco chiara è perchè il passaggio della grotta fosse crollato dietro le loro spalle. Anche fosse non so qual'è il livello del gruppo, ma spesso si può aprire un varco in mille modi.
  18. World replied to Lollosecma's post in a topic in D&D 3e regole
    Si può raddoppiare l'estensione dimezzando lo spessore ma non viceversa.
  19. Una domanda: in genere nelle build del teurgo mistico come completate i livelli mancanti fino al 20 per poter salire da tutte e due le liste?
  20. Che poi all'atto pratico è difficilmente realizzabile... Puoi passare anche tutto il tempo che vuoi nel bosco a cercare di difenderti dai serpenti che non vedi, ma nel momento in cui escono i serpenti e comincia il combattimento le cose sono 2: - Il personaggio perde l'iniziativa ed è colto alla sprovvista (e quindi perde anche il bonus schivare conferito da Maestria), a meno di capacità particolari ovviamente. - Il personaggio vince l'iniziativa e a quel punto poteva anche evitare di andare in giro con Maestria visto che adesso può usarla tranquillamente.
  21. E di sesto come l'avete lanciati?
  22. Sul manuale è scritto (sotto Desiderio) che sono gli oggetti non magici ad avere il limite di 25.000 monete. Quelli magici non hanno alcun limite, solo che bisogna pagare 5000 px più il doppio di quello che si spenderebbe normalmente per crearlo Questa è parte di Wish, presa dal SRD
  23. Questo significa che si potrebbe richiedere qualsiasi oggetto magico?
  24. Ma come ci si comporta quando un Djinni esaurisce un desiderio? Cioè quanti punti esperienza può spendere? Visto che Desiderio consente di creare qualsiasi oggetto non magico del valore massimo 25.000 monete, e un qualsiasi oggetto magico di qualsiasi valore (bisogna spendere 5000 px + il doppio dei punti esperienza che si spenderebbero normalmente per creare l'oggetto), virtualmente quant'è il limite massimo di punti esperienza che una creatura può sprecare per esaudire il desiderio?
  25. World replied to Hinashi's post in a topic in D&D 3e regole
    Questa cosa mi ha fatto scompisciare! ahahah