Ritengo questo forum il migliore in assoluto in campo di gdr per i brillanti consigli che mi avete dato nella sezione D&D3.5
Come appunto detto, gioco e masterizzo a D&D da un bel pò di tempo, e amante del fantasy futuristico, oltre che della saga di Star Wars, ho deciso di proporre al mio gruppo di iniziare un'avventura in questo fantastico mondo approfittando del fatto che il mio negozio di giochi di fiducia aveva il manuale saga edition al 20%.
Ho iniziato quindi a pensare ad un'ambientazione e a delle trame di gioco possibili, ma non è su questo punto che vorrei dei consigli, più che altro vorrei capire come impostare il gioco, mi spiego meglio:
venendo da D&D che si basa principalmente (non esclusivamente!) su scontri e trame che prevedono scontri sono abbituato a realizzare situazioni di questo tipo, mentre per SW vorrei realizzare una trama più orientata allo scoprire situazioni, smascherare e capire cercando di evitare da parte dei pg gli scontri diretti in quanto probabili punti di morte per il pg stesso. Ovviamnte non vorrei eliminare la componente "combattimento" però vorrei che i PG arrivassero allo scontro solo in modo strategico, organizzando un piano di combattimento e nel momento in cui hanno ottenuto tutte le informazioni necessarie. Perciò vorrei capire se innanzi tutto questa mia idea è fisicamente realizzabile e come voi impostereste un'avventura di questo tipo.
inoltre vorrei sapere se mi potete indicare delle avventure già preconfezionate in modo da poter prendere spunti su: nemici da far incontrare , la frequenza degli incontri, ecc..( magari da qualche sito che le raccoglie!)
PS: questa richiesta l'avevo fatta anche in un altro post di SW però non avendo ottenuto ancora risposte, la ripropongo magari è passata inosservata.
Prego qualche master più competente a riguardo di darmi quanti più consigli possibili perchè vorrei presentare il gioco nel miglior modo possibile al gruppo.