Vai al contenuto

inghe

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su inghe

  • Compleanno 20/05/1983

Informazioni Profilo

  • Località
    bari
  • GdR preferiti
    D&D3.5, boardgame vari, warhammer40K,altro

Obiettivi di inghe

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Secondo voi è corretto assegnare ad un singolo personaggio punti esperienza aggiuntivi per aver: 1- disinnescato trappole particolari; 2- fatto domande particolarmente utili a PNG incontrati; mantenendo fede alle capacità intrinseche del proprio personaggio? PS: ovviamente sto parlando di pe aggiuntivi a quelli che verrebbero dati per l'interpretazione ed il sociale a fine giocata.
  2. inghe

    Ma ci gioca ancora qualcuno???

    innanzi tutto ti ringrazio per la rapidità nel rispondermi, e ti ringrazio anche per la segnalazione che mi hai fatto sul blog, lo leggerò tutto in modo da capire anche come muovermi e trarre qualche spunto! se hai altri suggerimenti sono be accetti, soprattutto sul modo di costruire un avventura!
  3. inghe

    Ma ci gioca ancora qualcuno???

    Ritengo questo forum il migliore in assoluto in campo di gdr per i brillanti consigli che mi avete dato nella sezione D&D3.5 Come appunto detto, gioco e masterizzo a D&D da un bel pò di tempo, e amante del fantasy futuristico, oltre che della saga di Star Wars, ho deciso di proporre al mio gruppo di iniziare un'avventura in questo fantastico mondo approfittando del fatto che il mio negozio di giochi di fiducia aveva il manuale saga edition al 20%. Ho iniziato quindi a pensare ad un'ambientazione e a delle trame di gioco possibili, ma non è su questo punto che vorrei dei consigli, più che altro vorrei capire come impostare il gioco, mi spiego meglio: venendo da D&D che si basa principalmente (non esclusivamente!) su scontri e trame che prevedono scontri sono abbituato a realizzare situazioni di questo tipo, mentre per SW vorrei realizzare una trama più orientata allo scoprire situazioni, smascherare e capire cercando di evitare da parte dei pg gli scontri diretti in quanto probabili punti di morte per il pg stesso. Ovviamnte non vorrei eliminare la componente "combattimento" però vorrei che i PG arrivassero allo scontro solo in modo strategico, organizzando un piano di combattimento e nel momento in cui hanno ottenuto tutte le informazioni necessarie. Perciò vorrei capire se innanzi tutto questa mia idea è fisicamente realizzabile e come voi impostereste un'avventura di questo tipo. inoltre vorrei sapere se mi potete indicare delle avventure già preconfezionate in modo da poter prendere spunti su: nemici da far incontrare , la frequenza degli incontri, ecc..( magari da qualche sito che le raccoglie!) PS: questa richiesta l'avevo fatta anche in un altro post di SW però non avendo ottenuto ancora risposte, la ripropongo magari è passata inosservata. Prego qualche master più competente a riguardo di darmi quanti più consigli possibili perchè vorrei presentare il gioco nel miglior modo possibile al gruppo.
  4. Ciao a tutti, ho comprato da poco il manuale di SW saga edition e vorrei sapere se si possono trovare online delle avventure per poter iniziare a giocare. Queste avventure mi servirebbero come spunti narrativi per iniziare ovvimente perchè venendo da D&D, non mi sono mai trovato a realizzare o pensare ad avventure in un mondo futuristico come quello di SW e quindi le vorrei prendere come spunti iniziali, per non fare fesserie subito subito e far iniziare il gioco in maniera errata.
  5. inghe

    Paladino

    ti ringrazio di cuore adesso mi è chiaro. Invece riguardo al fatto di scegliere una cavalcatura speciale e poi poterla cambiare successivamente, ad esempio adesso sono di 6 liv e mi scelgo un cavallo da guerra pesante, poi arrivo all' 11liv e voglio un altro tipo di cavalcatura (magari più forte e resistente) posso farlo o sono costretto a tenermi il cavallo da guerra scelto precedentemente?
  6. inghe

    Paladino

    Ragazzi, scusate ma leggendo le regole nal DM a pagina 204 non riesco proprio a capire come faccio ad assegnare ad un paladino di un livello X (6 o superiore) una cavalcatura speciale, cioè ci sono degli esempi di cavalcature possibili ma se io volgio assegnarne un'altra come devo sceglierla dal manuale dei mostri? inoltre vorrei capire una cosa, se assegno la cavalcatura al paladino al livello X poi questa rimarrà quella per sempre giusto? non c'è modo di cambiarla in seguito?
  7. inghe

    Paladino

    come faccio a prendere un unicorno o un leone celestiale??
  8. inghe

    Paladino

    Ciao, sto giocando un Paladino umano (taglia normale) di 6 livello e mi chiedevo come poter utilizzare al megio la possibilità di evocare una cavalcatura speciale. Voi come la usate? ci combattete in sella? io non ho preso il talento combattere in sella, mi consigliate di prenderlo? avete altri consigli a riguardo?
  9. inghe

    Il Paladino

    ma di che si tratta?
  10. inghe

    Il Paladino

    eheh...non lo so, cioè non l'ho ancora scelta perchè non so neanche tra quali scegliere, sono all'inizio!
  11. inghe

    Il Paladino

    Come prima cosa un saluto a tutto il forum, come primo post mi sembra quantomeno il minimo Sono un nuovo (più o meno) giocatore della ver3.5 di D&D, dico più o meno cherchè abbiamo sempre giocato a d&d ma da poco abbiamo riiniziato una campagna questa volta seriamente con un gruppo di giocatori/amici. Come sempre ho scelto di fare il fantastico Paladino buono eroe superchiavico. Proprio in questo volevo chiedervi qualche consiglio: sto per arrivare al 4 livello e le cose iniziano a farsi più interessanti, a dirla tutta vorrei qualche consiglio su questo personaggio che in realtà ho sempre giocato ma mai oltre il 2 livello perchè ora per una cosa ora per l'altra non riuscivamo mai a continuare le campagne! io non possiedo nessun libro particolare a riguardo, solo il manuale del giocatore (ovviamente il master ha gli altri ma riguardo al paladino in particolare non possiede nulla!) I caratteri del mio personaggio sono: Paladino, Buono, corporatura normale, umano. per il resto non ho ancora definito nulla in particolare. A proposito di questo volevo avere qualche consiglio riguardo manuali da consultare e qualche consiglio generale sulle scelte da fare nell'avanzare dei livelli. spero di avervi fornito tutto il necessario per inquadrare la mia situazione di gioco, purtroppo no nho con me la scheda del personaggio perchè le conserva sempre il master, però mi ricordo abbastanza bene tutto, quindi nel caso chiedete pure. grazie mille!
×
×
  • Crea nuovo...