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Lindir

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Punti Esperienza

  1. Lindir

    SCION: The Hero

    Già immagino sia ben complessa come cosa e al momento non avrei nemmeno idea di come sistemarlo, pazienza, quando i mie pg ci arriveranno me la vedrò con le regole. qualcuno ha voglia di consigliarmi qualche spunto per avventure per dei pg eroici di pantheon Nordico, egizio e Loa?
  2. Lindir

    SCION: The Hero

    noi abbiam giocato solo un mesetto un mesetto e mezzo, econil sistema di px di scion basta a fare il primo pallino di leggenda, devo dire che questo problema non si vede ma che sinceramente avevo intuito una possibile complicazione a livelli epici, anche adesso è bastato mettere un nemico con destrezza epica un livello superiore a quello dei giocatori per creare un pò di panico, anche se devo dire che ne sono usciti molto bene con la manovra attacco combinato gestita dalla figlia del baron samedi (in attacco una pippa). Se si presenterà il problema vedrò di metterci una pezza, ma per ora se la cavano egregiamente, anche sò che con il passaggio a semidio c'è il primo salto che metterà a dura prova il sistema. Ma davvero gli uno non tolgono più successi?
  3. Lindir

    SCION: The Hero

    AAttualmente sto masterizzando un gruppo di 4 giocatori di cui due nordici rispettivamente un figlio di Thor e una figlia di Freya, un egizio figlio di Horus, e un Loa figlia del Baron Samedi, i miei pg hanno appena completato la loro prima avventura che li ha portati ad inchiodare un servo dei Titani al Noce di Benevento. Il gioco è quello del 2007 e il sistema è simile a quello di exalted, in un paio di sessioni i giocatori ci si sono abituati ed ora i combat son abbastanza fluidi. @Fenna vero che è simile ad Exalted però l'intero sistema è studiato per far si che le azioni dei pg siano epiche e leggendarie, una volta che il master entra in quell'ottica e che l'avventura è strutturata su queste basi posso assicurarti che i risultati sono incredibili, i giocatori sono soddisfatti e il master ha la sensazione di aver creato una Leggenda dal nulla
  4. Lindir

    SCION: The Hero

    Scusate ma nessuno nel forum ha mai provato questo bellissimo gioco da poco uscito dalle sapienti mani di Mamma White Wolf?
  5. Vorrei sapere se è stato tutto unmio sogno o se esiste davvero, mi pare ci sia un talento che permetta ad un personaggio di usare i pugni come arma a due mani, mi pare si chiamasse pugni a martello o una cosa del genere ricordo l'immagine di un halfing monaco che picchia qualcuno con i pugni stretti insieme, ma non lo trovo su nessun manuale, qualcuno può aiutarmi?
  6. Oddio questo pg è nato veramente O_O come talento ti consigli Suicide del Complete Emo alla prima sessione il tuo pg si suicida...
  7. direttamente dal manuale di conversione leggo che il lep è +3 ti allego anche il link dei manuali http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/dnd/20030718a
  8. Il mezzo elementale è sul manuale dei piani mi pare
  9. "Costruisce per terra un pentacolo con pezzi di strumenti musciali e bagna tutto con sangue di gnomo sgozzato sul momento, mentre intona un oscura litania che però ha un bel ritmo." COdan io ti Invoco!! SOrgi e Vieni a Difendere Il Bardo!!! Cavolate a parte citando direttamente dal mio master "***** il tuo bardo è proprio un dito in c**o" Se il giocatore è un poco abile non solo si diverte da matti ma riesce anche ad essere incredibilmente competitivo in combattimento, la forza in D&D è il sapersi specializzare, e un bardo lo può fare in molteplici ruoli... pensate solo ad un bardo/assassino (SPecializzato in Furtività) oppure ad un bardo/Coro Sublime (Decisamente un forte incantatore) o un bardo/Cercatore del canto (LA musica bardica fa più male di una palla di fuoco) oun bardo/duellante (Anche in corpo a corpo può venire). E potrei continuare per tutto il giorno tutta al notte e forse anche un pezzetto del giorno dopo. Il bardo è bello e se lo sai usare rulla parecchio. COmunque ho votato barbaro mi piaciono poco i picchiatori dimischi ed ncora meno quelli ce non fanno affidamento su tattiche e astuzie.
  10. Buoni buoni.... comunque sono daccordo con codan, lo stregone io l'ho sempre visto come un mago n pò sfortunato, alcuni dicono che è più potente ma a me non sembra, anzi mi pare equilibrato con il mago, la componente caotica però dello stregone secondo me è una forzatura di Bg, se così fosse io non potrei giocare uno stregone dato che gioco solo pg legali, gli incantesimi dello stregone derivano dal sangue e se il tuo master vuole imporre una simile limitazione lo faccia, ma magari solo per stregoni che prendono i loro poteri da una linea di sangue Slaad o qualcosa del genere, è comunqe una forte limitazione, quindi o ne applica una simile a tutte le classi arcane (come facevano nel gruppo di larin) oppure da un qualcosa in più allo stregone, altrimenti si rischia di indebolire eccessivamente una classe. IMHO
  11. Lindir

    Compagno animale

    Risposta alla prima domanda, si il compagno animale non conosce tutti i comandi, tuttavia visto che probabilmente compagno e druido sono insieme da parecchio qualche comando di partenza il master può concederlo, e poi mi pare che per il druido spingere il compagno sia un azione di movimento (ovvero fargli eseguire un comando che non conosce). Bhè ammetto che magari il falco potrà non avere i dadi vita e le capacità del lupo, ma è un ottimo esploratore e potrà salvargli la vita in più di un occasione. E comunque i compagni animali il druido dovrebbe sceglierli, non mi pare che li affidi il master.
  12. Lindir

    Armi da Fuoco: Danno da impatto

    Già noi eravamo decisamente esagerati, l'ultima volta che abbiamo fato esplodere qualcosa abbiamo usato talmente tanto esplosivo che abbiamo fatto un cratere di un Kilometro,ma ripto noi esageravamo, a mani nude contro i robot... e vincevamo... esagerati
  13. Lindir

    Armi da Fuoco: Danno da impatto

    Anche a em sembra una buona idea quella di Nict, anche perchè in ciber punk se cominci a giocare a sparare a tutto quel che si muove finisci davvero a giocare come giocavo io con il mio gruppo, noi usavamo la "granate di esplorazione" (ci sarà qualcuno li dentro? GRANATA!) e altre cosine che è meglio non menzionare, meglio il gaming puro. Comunque da quel che mi ricordo la armature non andavano deteriorandosi con il tempo e assorbendo proiettili?
  14. Lindir

    Razza sfavorita

    Esatto elfo rulez e abbasso david copperfield in mignatura
  15. Giustissimo anch questo, e poi a me proteide non sembra sgrava, comunque ritornando a potenza che mi sembrava troppo forte con un paio di amici abbiamo ideato quest sistema per equilibrare al meglio tra di loro potenza velocità e robustezza, ditemi che ne pensate: Potenza: Identica Robustezza: invece di aggiungere dadi a i tiri per assorbire i danni aggiunge successi automatici a i tiri per assorbire (ti fanno due danni, se hai robustezza 3 non tiri nemmeno.) Velocità: Aggiunge auccessi automatici a tutte le azioni che si compiono in un turno, costa un punto sangue per ogni livello di potere usato, non dà azioni in più ma quando hai parecchi successi in più su ogni azione diventa più produttivo splittarle.
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