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Silvanus- il Rinnovatore

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Informazioni su Silvanus- il Rinnovatore

  • Compleanno 24/12/1985

Informazioni Profilo

  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons

Obiettivi di Silvanus- il Rinnovatore

Novizio

Novizio (2/15)

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Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Proprio nel caso del monaco da me descritto esistono talenti e cdp, che rendono le armi naturali magiche e in grado di superare la riduzione del danno. Non nego che gli oggetti magici sono utili, lo sono molto e facilitano di molto il gioco, ma non sono indispensabili
  2. Il mago volante è un problema per qualunque cosa che non vola anche un guerriero con la spada della distruzione +1000. gli oggetti magici non sono indispensabili, e poi il voto di povertà non ti vieta di avere armi a distanza non magiche. Inoltre il probelma volo può essere risolto con una creatura volante o con un incantesimo castato da un'altro componenete del gruppo, in ogni caso non vedo necessità di oggetti magici.
  3. Ne sono sicuro, il monaco povero oltre ad essere forte è abbastanza veloce da distaccare qualunque nemico volante costringendolo ad abbassarsi per combattere, inoltre un nemico volante deve scendere per colpire e quindi basta preparare l'azione per colpirlo quando si abbassa per colpirti.
  4. Molto carini però molti di voi hanno messo più di un incantesimo, a me interessa sapere quale secondo voi è il più forte, Uno solo.
  5. Se non basta trasformarti in orso davanti al guerriero ancora assonnato, e fare il doppio dei suoi danni senza armi. - Porta il gruppo in cima ad una montgna nella tana del drago , e quando loro si accorgeranno che il mostro è troppo forte, digli di scappare mentre tu voli via come aquila o ti nascondi in un buco della montagna come topo. - Se non basta portali su una nave, e mentre loro con le loro spadine tentano di colpire il kraken tu trasformati in squalo bianco e fallo a pezzettini. - e se non basta fai la classe di prestigio, Maestro delle molte forme e ripetiglielo sotto forma di drago mentre gli soffi fuoco addosso. - se non basta lasciali massacrare dagli abitanti della palude mentre tu in forma di albero, ti nascondi e sopravvivi senza mangiare.
  6. Salve appassionati di magia. Vi chiedo di prendere un qualsiasi incantatore, con qualsiasi classe o combinazione di classi e qualsiasi classe di prestigio (3.5 - 3.0), non epico max di 20° liv. Con qualsiasi talento di metamagia applicato. A questo punto ditemi quello che secondo voi è l'incantesimo, (e non la combinazione di più incantesimi, quindi quelli che li accumulano non valgono), che è più forte non in senso solo di danni fatti ma anche di utilità nel resto del combattimento. Io propongo il seguente : Umano Mago 10 liv / Anziano Halruan 10 (Splendente Sud) la classe di prestigio diminuisce i talenti di metamagia di uno slot una volta sola (quindi non due volte lo stesso) per 4 volte. Io uso i seguenti : Incantesimi Raddoppiati (da 4 slot a tre slot) Incantesimi Massimizzati (da 3 a 2 slot) Incantesimi Lontani (da 2 a 1 slot) quindi lancio usando uno slot di 9° liv, Tocco del vampiro (3°liv)Raddoppiato(+3)Massimizzato(+2)Lontano(+1) No resistenza incantesimi. non serve toccare, infliggo 60 + 60 (quindi 2 ts) Danni, e guadagno tanti pf quanti danni ho inflitto, massimo i pf +10 della creatura. per un'ora, quindi questo e altri combattimenti. se non muore e mi attacca ho abbastanza pf, se muore meglio. Prego voi maestri della magia di stupirmi. silvanus, il Rinnovatore
  7. Se il dungeon è mono-tipo e composto da creature intelligenti (o semi) avranno già degli ordini (tipo dare l'allarme o intervenire). Gli animali tendono a stare lonatni dal chiasso e attaccare solo se minacciati. I non morti e i costrutti di solito sono vincolati alla protezione di un luogo. In ogni caso è bene valutare l'entità dei rumori e compiere dei tiri di ascoltare dei mostri vicini, con bonus e malus, se i mostri stanno giocando e bevendo faranno casino, se i mostri stanno facendo la guardia saranno attenti.
  8. In guerra non esistono regole, c'era solo quello è servito a sopravvivere, va bene. ci fosse stato altro no, ma in questa situazione va bene.
  9. sebbene le trappole possano essere utilizzate al posto dei mostri come incontro (hanno anche loro un GS) bisogna ragionarci prima di piazzarle. senza dubbio una trappola deve essere letale in base al suo GS. può essere singola o collegata ad un'altro incontro es. trappole che bdanno l'allarme (es. se esplode una runa le guardie nell'altra stanza saranno avvisate). Non sopporto però i dungeon pieni di trappole messe a caso, se per esempio c'è un corridoio solo con al fondo una porta che da alla stanza del tesoro, con attivo un campo anti-magia e disseminato di trappole, non ha senso in quanto il XXX propietario del tesoro come va a depositare o prelevare il suo oro, se le trappole sono insuperabili ??. Bisogna pensarla molto bene io come master le utilizzo.
  10. avete un necromante a cosa servono i non morti secondo voi. evoca i non-morti e li mandi avanti, qualsiasi trappola a pressione o a passaggio, scatta anche con un non morto
  11. Sperando che tutti voi abbiano presente questi giochi elenco : Gioco Realistico - Cyber Punk 2020 (non provate mai a sparare con un fucile a pallili, altrimenti perdete due sessioni a calcolare le variabili) Gioco Verosimile - Vampire (il gioco si basa strettamente sulla realtà generalmente di una città, ma puoi ancora diventare invisibile e alzare un camion con una mano) Gioco Irrealistico (o fantasy) - Dungeons adn Dragons ------------------------ detto questo , penso che si possa rendere più verosimile anche dnd ma penso sarebbe uno spreco, in quanto è stato creato apposta per essere fantasy e quindi non reale (realtà Vs fantasia). Dal mio punto di vista per essere un eroe comuque basta solo che ti comporti come un eroe , non serve che salti su una montagna uccidi il drago con un colpo e lanci pioggia di meteore rapida massimizzata raddoppiata colpendo solo i cattivi e lasciando sani tutti gli altri.
  12. Un personaggio particolare che ho fatto era uno Gnomo Druido che come compagno animale aveva un San Bernardo (chiaramente di nome Beethoven) con appesa al collo una pozione di cura ferite, il quale fungeva anche da cavalcatura, il personaggio stava praticamente sempre in sella al cane, per essere alto quasi quanto gli altri. Un'altro personaggio molto particolare che ho interpretato in una campagna (epica-mostruosa-malvagia) era un ogre magio, a tre teste, mezzo-drago nero, barbaro il quale non sopportava gli scherzi, così ogni volta che il diavolo suo compagno spuntava da sotto al terreno fiviva per attaccarlo. E infine il più curioso è stato interpretato da un mio amico in una campagna che masteravo, era un ogre magio guerriero, che cavalcava una capretta di montagna con forza 60 la quale però non poteva attaccare in quanto essendo lei di taglia piccola e l'ogre magio di taglia grande, non arrivava ai nemici. In più il mio amico aveva deciso che ogni turno tirava un d4 con 1 non attaccava perchè la capra si intestardiva, con 4 il nemico più vicino e con 2-3 agiva normalmente.
  13. Invito coloro di voi che non l'anno letto di leggere ne "Il libro delle imprese eroiche" il Voto di Povertà e la conseguente povertà Volontaria. Dopo averlo letto immaginate un Monaco di 20° liv, con il voto di povertà, e scoprirete che in dnd si può stare anche senza equipaggiamento magico. --------------------- a parte questo piccolo esempio, è ovvio che se ad un guerriero non gli dai la spada e l'armatura muore, ma senza non sarebbe un guerriero. ed è altrettanto vero, che se sevi andare a sconfiggere il golem con riduzione al danno 20/+6 non puoi andarci con la spada arrugginita.
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