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Sirio.Gala

Circolo degli Antichi
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    217
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  • Ultima attività

Informazioni su Sirio.Gala

  • Compleanno 20/04/1984

Informazioni Profilo

  • Località
    Napoli
  • GdR preferiti
    Dnd 3.5

Obiettivi di Sirio.Gala

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

5

Punti Esperienza

  1. Ciao Gente, Ho messo su un simpatico personaggio Mago1-Chierico3-Teurgo 10. Il master mi ha concesso l'entrata al 5° da Teurgo prendendo il dominio magia. Il problema me lo pongo ora che ho finito il teurgo, come continuo?Considerando che ora casto come un mago di 11° e un chierico di 13° (al 14°lv),pensavo di prendere due livelli da arcimago per prendere gli incantesimi di 7° arrivando al 17 per poi livellare come chierico per sbloccare quelli di 8°, ma così perderei la possibilità di castare incantesimi di 9° da chierico. C'è qualcosa che mi permetta di salire in entrambe le classi?
  2. E' vero in parte, se l'incantesimo ha come punto d'origine una zona alle spalle del muro fa cilecca, altrimenti dissolve il muro con tutti i filistei, secondo me.
  3. Perchè parlate di infrangere? Se l'incantesimo ha come bersagio qualcosa che è fuori dalla linea d'effetto (muro di forza) non ha effetto semplicemente, o sbaglio? Se l'incantesimo è tirato PRIMA del muro di forza (ed ha quindi una linea d'effetto) allora disgiunge il muro e tutto quello che c'è dietro e tutto ciò che rientra nel suo raggio d'azione, no?
  4. Si bhe, parlare del medioevo associandolo a dnd è come paragonare capre e cavoli. Accusati di stregoneria?Ma se i maghi e gli stregoni sono all'ordine del giorno? Sistema giuridico medievale?Quandi qui applicano un sistema giuridico in tal senso?Ambientazione forgotten altro che medioevo... Ci sono alcune regole senza apparente logica. Alla fine perchè un mago non potrebbe creare un'armatura con un incantesimo, ad esempio? Per i veleni, beh, già solo l'implementazione è difficile, e in linea di massima ho sempre trovato che i manuali tendano a "disabituare" il master/giocatore ad usarli.
  5. C'è una trappola che fa esattamente quello che dici, non ricordo dove l'ho letta, ma ricordo che nella descrizione parla di questi paladini che a contatto con questo oggetto (scrigno?reliquia?) diventano guardie nere potentissime.
  6. Se da pg incontrassi robe del genere, con la quantità di mostri presenti nei miliardi di manuali di dnd, mi verrebbe da ridere una cifra. Mah!
  7. Si, era quello che intendevo con bonus di scudo +x (dove x è il potenzaiamento originale dello scudo)
  8. Sarebbe quindi uno scudo con un bonus di potenziamento +5 e bonus di scudo +x giusto?
  9. Ponendo di usare uno scudo come arma secondaria, potrei utilizzare arma magica sullo scudo?
  10. Sirio.Gala

    Dubbi su Celerity

    Quoto. Per come la vedo io puoi iniziare un'azione immediata prima che l'avversario dichiari. Dopo t'attacchi.
  11. Gente, ma se io ho un teurgo mistico con metamagia divina, lo posso usare per lanciare incantesimi arcani?
  12. In realtà è un bonus alla classe armatura senza nome, dovrebbe cumularsi.
  13. E quindi anche eventuali focalizzazioni/specializzazioni giusto? Ottimo, mi piace
  14. Gente, poniamo che io voglia fare un personaggio che vada di scudo e arma ad una mano. Poniamo che io prenda i talenti per combattere a due armi così da utilizzare normalmente il suddetto scudo per attaccare Poniamo che prenda i talenti per entrare nella cdp tempesta. I bonus della suddetta cdp si applicherebbero se usassi lo scudo come arma?
  15. Trovato, pagina 150, tabella 8-6, dettaglio n.3
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