-
The Painted Man di Peter V. Brett
Libro fantasy non ancora arrivato in italia ma già uscito in gran parte d'europa. Qualcuno l'ha letto e quindi sa se ne vale la pena o meno?
-
Consiglio per una spesuccia fantasy!
Concordo nel consigliarti David Eddings. Io l'ho trovato ottimo.
-
Quanti e quali GDR conoscete?
Solo 3: D&D (principalmente), Gurps(una sola campagna mai finita),Anima(sto studiando adesso il manuale in inglese)
-
Due Risate con D&D [parte 3]
Scena di qualche sessione fa. Party di 6 pg:Wu jen (io), Guerriero Goliath, Teurgo Mistico,Chierica,Druida e Ladro. Stiamo esploradno la casa di quello che pensiamo essere un Paladino diventato Guardia Nera. Troviamo un entrata per il sotterraneo e il ladro invisibile va avanti in esplorazione; tiro per osservare vede dei nemici appesi al soffitto. Teurgo Mistico:il soffito in questione è il pavimento della casa? DM: sì perchè? Teurgo Mistico:allora faccio sfondare il pavimento al Goliath e poi spariamo dentro l'ira di dio. Goliath:ottima idea. DM:qualcuno ha conoscenze ingegneria architettura? Wu Jen: sì io. Tiro....1...è un ottima idea! Ci prepariamo quindi a farlo (notare che il resto del party (Chierica, Druida e Ladro) erano intanto usciti dalla casa per sicurezza. Nel mentre mi venne un altra idea "brillante":banghead:: Wu Jen:perchè non rompiamo le pareti cosi da aprirci un varco di fuga nel caso crolli la casa? DM:altro tiro di architettura. Wu Jen:...1...è un ottima idea anche questa!! Siamo stati fermati dal master che si è rifiutato di lasciarcelo fare perchè non voleva far esplodere la campagna.
-
attribuzione dei punteggi di caratteristica
Col mio gruppo di gioco usiamo un metodo simile. Normalmente tendiamo ad avere un livello di potenza elevato con i pg ma mai abbastanza da diventare pp. E poi nonostante tutto il party rischia di morire almeno in parte ad ogni combattimento (al master piace andarci giu duro però i combattimenti non sono mai impossibili nel senso che per alcuni basta fare danni su danni mentre in altri è necessario o quanto meno consigliabile avere una buona strategia). scusate il piccolo OT.
-
La Classe che non fareste mai
Bardo. Non mi ha mai ispirato particolarmente e non lo farei mai, ma se giocato e costruto bene può essere molto utile al party.
- History's Strongest Disciple Kenichi
-
Consiglio: letteratura fantasyi
Deiwos ha risposto a pieceverde@hotmail.it a un messaggio in una discussione Libri, fumetti e animazionetranquillo non è grave il bello di Gemmel è che puoi leggere i libri senza necessariamente rispettare l'ordine (a parte la saga di jon shannow).
-
Consiglio: letteratura fantasyi
Deiwos ha risposto a pieceverde@hotmail.it a un messaggio in una discussione Libri, fumetti e animazionePerfettamente d'accordo con te Andrea. Ti consiglio anche tutte le altre collane e libri di David Eddings (teli divido per ambientazione): L'epopea degli Elene La saga de Tamuli(o qualcosa dis simile non ricordo se il termine saga è esatto) La redenzione di Althalus (libro singolo) La Saga dei sognatori (4 libri di cui io sono riuscito a procurarmi solo i primi 2. degli altri il terzo dovrebbe essere stato tradotto mentre per il quarto non ho notizie.) Ti consiglierei inoltre i libri David Gemmel e in Particolare Waylander dei Drenai e La leggenda di Druss. spero di esserti stato utile (prima o poi dovro leggerle anch'io le cronache del ghiaccio e del fuoco visto come ne parlano tutti bene).
- Manga o Anime?
-
Supreme commander, fregatura?
Avevo capito male. Io utilizzavo entrambi tranquillamente immagino sia una questione di abitudine.
-
Supreme commander, fregatura?
Funziona e anche bene.
-
Ga-Rei,il divoratore di spiriti
Al momento sono arrivato al secondo numero in italiano. Non c'è male.
-
PG indistruttibili? Gioco sbagliato?
Contento tu contenti tutti
-
PG indistruttibili? Gioco sbagliato?
Magari non sono affari miei ma sembra solo a me o la discussione è degenerata parecchio? Oltre al fatto che non mi pare che manfredello avesse chiesto informazioni sull'argomento della vostra attuale discussione.