Vai al contenuto

lukito

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    31
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su lukito

  • Compleanno 03/11/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    RomE
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di lukito

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. io l'ho scaricato, ma nn trovo il file .exe per farlo partire...
  2. lukito

    Il Chierico (3)

    Anche il dominio della Pianificazione gli dà Fermare il Tempo, con la differenza che, in più gli dà un Talento Bonus(Incantesimi Estesi), che per lui è assolutamente necessario per prendere Incantesimi Persistenti.
  3. lukito

    Il Chierico (3)

    Se non usi CdP allora assolutamente chierico puro. Come Domini prenditi Pianificazione e Onore. Talenti: 0 - Incantesimi Estesi (te lo dà dominio della pianificazione) 1 - Incantesimi Persistenti 3 - Metamagia divina: persistenti 6 - Scacciare Extra 9 - Attacco Poderoso Caratteristiche: CAR>FOR>SAG>COS>DEX>INT Se riesci a mettere sag 18 e poi al 4° e all'8° la porti a 20, con splendore dell'acquila lanciato prima di persistere riesci ad arrivare a 14 scacciare giornalieri, con il quale ti persisti potere divino e collera valorosa by dominio dell'onore(+4for+4cos +1attacco(come velocità)). Utilizza randello pesante (con l'abilità che ti toglie la restrizione delle armi da guerra) e refreshati la magia Spine un paio di volte al giorno, al primo turno del combattimento tirati subito giusto potere e gg. PS: Cmq secondo me ti conviene umano (il chierico ha accesso a pochissimi talenti).
  4. lukito

    L'Assassino

    Si ma ricordiamoci che lui è un ladro che deve andare sotto al nemico per colpirlo, oltretutto con 12 cos sarebbe un ladro con pochissimo hp...non dimentichiamoci MAI che un pg deve essere vivo per fare danni Robustezza Migliorata ftw
  5. lukito

    L'Assassino

    Beh io sono più esperto di Chierici che di Ladri... però qualche dritta generale te la sò dare senza dubbio (viste le poche risposte che hai ricevuto). Devi fare innanzitutto 2 livelli da ladro e 3 da rodomonte per poi prenderti 5 livelli da cdp Assassino. Ti sconsiglio i livelli da guerriero poichè alla fine i talenti con questa classe non ti servono granchè, ti serve soprattutto alzare lo sneak attack e andare sempre a fiancheggiare l'avversario. Hai 5 talenti, ti consiglio: - Combattere con 2 armi - Combattere con 2 armi migliorato - Critico Migliorato - Robustezza Migliorata (ti dà un altro dado vita del 1° livello massimizzato +1 punto vita bonus per livello) - Iniziativa Migliorata/ Talenti sull'arco /o come dice Skallo ti prendi Craven o Daring Outlaw per fare più danni In più hai le due abilità del Rodomonte: 1- Sommi Dex al tiro per colpire anzichè For 2- Sommi Int ai danni anzichè For Come stat metterei: For 10 Cos 12 (E' come se avessi 14 grazie al talento Robustezza migliorata) Dex 18 -->(punti stat 4° e 8° livello)--> 20 Int 18 Sag 10 Car 10 Parlando di danni, faresti 4 attacchi, ognuno da 1d6+4 +4d6 = 19 danni medi a colpo x 4= 76 danni medi a turno (senza contare il 5° talento, che se scegli Craven quasi raddoppi i danni: 116 danni medi a turno)...poi con Critico Migliorato se esce da 17 a 20 mi viene da ridere (danni x 2).
  6. lukito

    Controincantesimi

  7. Ovviamente mi sono preso un pò di livelli da chierico per un solo motivo: Incantesimi Persistenti Quindi dura tutto il giorno
  8. lukito

    Controincantesimi

    Dove trovo scritto che se si lancia un incantesimo della stessa scuola non serve la prova di dissoluzione(e quindi si counterizza al 100%)? Anche se io utilizzassi questa "tecnica" di rilanciargli contro incantesimi della stessa scuola x bloccarlo, come faccio ad avere sempre un incantesimo di tutte le scuole preparato? (c'è qualche talento?). Grazie per le risposte
  9. Il mio simpatico chierico di 9°(chierico 6°+ servitore radioso di pelor 3°) vorrebbe prendere 1 livello da barbaro e poi farsi 10 livelli da berserker furioso. Tralasciando le spiegazioni sui prerequisiti ecc, vi illustro una strana combo che mi è saltata subito agli occhi. Berserk Furioso: è una cdp fortissima, fà dei danni assurdi e mentre è in furia non può morire nemmeno se scende a -2000 punti vita. La sua pecca: Quande finisce Furia, se si trova sotto i -9 punti ferita, crepa. ---------------------------------------------------------- Vigore: Magia del chierico di 3° livello. Ti dà rigenerazione +2. Se un Berserk scende a -50 teoricamente basta 1 solo punto di cura per riportarlo a 0 giusto? e con l'altro punto ferita curato torna ad 1(vivo e vegeto). Con questa tecnica non si viene a creare un bug attraverso il quale un chierico-berserk furioso non può morire? :/ (parlo in generale, non prendete l'esempio di una palla di fuoco massimizzata-ritardata-potenziata che ci oneshotta prima che furia entri in atto). Sbaglio?
  10. lukito

    Controincantesimi

    Beh io questa cosa sul manuale del giocatore 3.5 onestamente non la trovo... Comunque sia il dispel check quale sarebbe? quello per neutralizzare magie su oggetti e persone? CD: 11+livello dell'incantatore contro il mio d20+livello di incantatore ?
  11. lukito

    Controincantesimi

    Si ma per fare ciò dovrei prendere questo talento. La mia domanda più importante (scritta nel post sopra) è: Sul manuale del giocatore comunque ho appena letto che se si utilizza Dissolvi Magie come CONTROINCANTESIMO (e non per dissolvere un effetto su persona/oggetto) non serve fare nè la prova di sapienza magica per riconoscere l'incantesimo nè c'è scritto che devo fare un tiro per vedere se ci riesco... sbaglio? Quindi se io per counterizzare uso sempre i Dissolvi magie ho il 100% di riuscita?
  12. lukito

    Controincantesimi

    mmm scuole di magia? si ma per esempio con il chierico se devo rimandargli una palla di fuoco(invocazione) che magia gli lancio? es: Per neutralizzargli una Palla di fuoco(invocazione) gli tiro contro una magia di nome (Aratro Fantomatico3° livello, Chierico, invocazione). Ed ho il 100% di neutralizzargliela senza dover fare la prova? E' giusto? PS:Sul manuale del giocatore comunque ho appena letto che se si utilizza Dissolvi Magie come CONTROINCANTESIMO (e non per dissolvere un effetto) non serve fare nè la prova di sapienza magica per riconoscere l'incantesimo nè c'è scritto che devo fare un tiro per vedere se ci riesco... sbaglio?
  13. lukito

    Controincantesimi

    Salute a tutti Io gioco un chiericozzo e spesso mi diletto in qualche controincantesimo... Secondo voi, la difficoltà di riuscire ad effettuare un counter, non è un pochino troppo alta? Mi spiego... Per riuscire ad effettuare un controincantesimo decente serve un talento: - Controincantesimi Reatttivi (prerequisiti Controinc. Migliorato e Iniziativa Migliorata). Quindi spendere 3 talenti (che oltretutto per un chierico sono un enormità perchè ne prende pochissimi) per avere il 45% (contro un pari livello) di neutralizzargli la magia... e possibilità enormemente minori (25-30%) contro un mostro di GS giusto per il gruppo. Oltretutto per effettuare una contromagia si perde il proprio turno (senza particolari talenti). Quindi non mi risulta che conviene sprecare il proprio turno (SICURO) per avere meno del 50% di possibilità di farlo sprecare all'avversario (quindi entrambi hanno sprecato il turno)... A questo punto non conviene agire normalmente e fare il proprio turno? (Almeno si è sicuri al 100% di agire). Perchè faccio questo ragionamento? Perchè spesso mi è capitato di vedere un mago lanciarmi addosso un fulmine/palla di fuoco o magie di attacco varie massimizzate, potenziate ecc, ed ho reagito facendo una contromagia --> quasi sempre fallendo il tentativo (difficoltà troppo elevata) e ritrovandomi a -100 punti vita e oltretutto avendo già sprecato il mio PROSSIMO turno(non posso curarmi). Non sarebbe stato meglio starlo a guardare come un idiota e prendermi la palla di fuoco? e poi appena è il mio turno tirarmi una guarigione. Quindi? sti controincantesimi sono una toppa di D&D? sono fatti male? Illuminatemi su questo argomento, forse ci sono talenti/tattiche che non conosco che chiariranno questa serie di calcoli improbabili. Un saluto
  14. lukito

    Il Chierico (3)

    non sono l'autore del post... cmq forse è uscita un errata di questa cdp e prende talenti in modo più semplice forse era questo che intendevano blackstorm e wazabo... possibile?
  15. lukito

    Il Chierico (3)

    Oddio, ma come fate?? Come fà un chierico a prendere al 1° livello della cdp maestro del sapere il talento? per prendere il talento bisogna avere 8 punti di sapere e ogni punto si prende livello della cdp+bonus int... visto che non credo che un chierico abbia 24 di int...(al massimo 10 int sul chierico ) dovrebbe essere almeno di 8° livello della cdp O_O. Mmmm, forse ho una versione vecchia io? spiegatevi:confused:
×
×
  • Crea nuovo...