Jump to content

Marchio_di_Ferro

Circolo degli Antichi
  • Registrato

  • Ultima visita

  1. Ricordi bene, un'atrocità. L'idea del mostro cattivo travestito da innocente (e chi più di un bambino?) è sempre divertente e destabilizzante in una squadra matura in cui i giocatori concedono ai propri personaggi di avere dilemmi morali. Certo che se il party è del tipo EUMATE, trinciare i resti di un infante o di un Re Stregone bene o male ha lo stesso impatto morale.
  2. Se può esserti di conforto è stato lo stesso per me. 😂
  3. Decisamente! A volte mi meraviglio che sia necessaria la spiegazione di alcuni concetti, salvo poi ricordarmi che effettivamente non ci siamo solo noi vecchiacci che giochiamo da 25 anni, ma anche dei ragazzini che si approcciano per la prima volta a D&D.
  4. Il trucco dell'attacco furtivo non mi convince molto...
  5. Povera Kitiara, da Padrona dei Draghi ad anonima "sventurata"... 😂 Lord Soth rimane uno dei miei personaggi preferiti, complice la tanta nostalgia al pensare che lo incontrai sulle pagine delle Cronache di Dragonlance la bellezza di 25 anni fa... 😢
  6. Q 372 Multiattack Defense del ranger Hunter si applica ad una sola creatura per turno oppure ad ogni creatura che riesce a colpirlo?
  7. Q 358 Buongiorno a tutti! Nella descrizione del warlock c'è scritto: you learn a new warlock spell every time you gain a level (...). A spell you choose must be of a level no higher than what's shown in the table's Slot Level columns for your level. Consultando la tabella, lo Slot Level più alto è il 5°. Come è possibile acquisire gli incantesimi dal 6° al 9° livello?
  8. L'angolo dell'insicuro... Q 285 Se un Eldritch Knight di 7° livello usa il cantrip Green-flame Blade, che come parte dell'azione per lanciarlo richiede di effettuare un attacco in mischia , grazie a War Magic può comunque effettuare un altro attacco come bonus action, giusto? L'attacco iniziale dovrebbe far parte dell'azione necessaria per lanciare il cantrip e non va considerato come un attacco in sè, spero di aver interpretato nel modo corretto.
  9. Q 274 bis Per Multiattacco hai ragione, per l'attacco Extra del guerriero non c'era scritto nulla e mi è sorto il dubbio. Facciamo un esempio, così mi tolgo ogni dubbio. Se un guerriero di 5° livello decide di usare la sua azione per Approntare (in inglese Ready action), dichiarando di voler attaccare in mischia il primo nemico che entra nell'area da lui minacciata, quando questa condizione si verifica usa la propria reazione per attaccare e quindi esegue un attacco singolo invece della sua completa azione di attacco. Giusto?
  10. Q 274 Quando una creatura dotata di Multiattacco o di Attacco extra effettua la sua reazione per compiere un attacco di opportunità, esegue un attacco singolo o tutta la sua azione di attacco?
  11. Per me l'iniziativa è lodevole, anche se da vecchio (troppo) giocatore di GDR faccio fatica a non collegare il Signore degli Anelli al GIRSA e al Rolemaster.
  12. Libro delle Imprese Eroiche.
  13. Q 254 Domanda forse banale, ma... l'azione bonus può essere effettuata prima dell'azione "normale" oppure va fatta dopo? Grazie in anticipo!