Rabba
Circolo degli Antichi-
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Informazioni su Rabba
- Compleanno 25/07/1988
Informazioni Profilo
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Località
Medicina
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GdR preferiti
D&D,Warcraft,Vampire,Dimensioni,Il Signore degli Anelli
Obiettivi di Rabba
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Salve a tutti. Scrivo qui per chiedere delucidazioni sulla spell "Trasmute Mud to Rock". Ora.. Sto masterizzando una compagnia di 8 pg di lv 10 di cui uno è un oracolo della terra. Questo pg ha creato un dubbio non da poco e pretende di usare la suddetta spell per infliggere danni. E' possibile? Io capisco che effettivamente se lui trasmuta il pavimento in lance che ti si conficcano nelle gambe potrebbe avere un senso ma, se è così, come posso bilanciarlo? In teoria non è una spell creata per quello scopo e io sono uno di quei giocatori che usa creare acqua nei polmoni per annegare l'avversario. Seconda domanda è sulla dicitura di "Wall of stone". Un quadretto da regolamento è la stessa cosa dello spazio occupato da un giocatore? Perchè da quello che so io si e sempre lo stesso oracolo della terra vuole creare muri nello stesso quadretto di nemici/amici per dividere il combat cosa secondo me, o almeno da come interpreto io la spell, non si può fare. Per completezza aggiungo che io faccio fede a pathfinder srd come testi delle suddette spell. Grazie a chi mi aiuterà
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personaggio Necromante
Rabba ha risposto alla discussione di Elios Hotstaff in Pathfinder 1e personaggi e mostri
Ok ho buildato il necro. Chierico undead lord umano di 8 con spell focus(necro) + greater, leadership, eldritch heritage(arcana) e undead master. Ora chiedo un pò d'aiuto. Come potrei ottimizzare un boon companio con 8DV? Come cohort avevo pensato a un dirge bard e il mio dm me lo concede nonmorto, c'è da qualche parte una build carina a cui potrei attingere? -
personaggio Necromante
Rabba ha risposto alla discussione di Elios Hotstaff in Pathfinder 1e personaggi e mostri
Eh purtroppo avevo anche io questo dubbio. Vedo cosa riesco a combinare o eliminerò il talento. Per le spell direi qualcosa di utility per un pg del genere anche se non saprei proprio. Io pensavo di costruirla da 0 come oggetto a tema e farla diventare ANCHE una verga metamagica e chiedevo se era possibile e come poterla migliorare. Per la seconda parte io so che se era presente una specie di "focus" il dissacrare era più potente, c'è un modo di fare diventare un oggetto come questo "focus"? Anche io avevo pensato necromanzia e magari prendere un'altro spell perfection su una save or die, ma conviene? Le spell di necro sono un pò scarsine e mi sarebbe piaciuto illusione..ma la lista da oracolo è sprovvista delle spell più significative. Non so.. -
personaggio Necromante
Rabba ha risposto alla discussione di Elios Hotstaff in Pathfinder 1e personaggi e mostri
Stavo pensando di creare un oracolo un pò atipico. L'idea si basa sul controllare un sacco di non morti e tirare delle "palle di ghiaccio"(rime spell-elemental spell-dazing spell-theurgy) che facciano anche danno da energia negativa. Chiedo solo chiarimenti su alcuni punti che mi risultano oscuri e che esplicherò man mano. Ecco gli input. Manuali concessi UC, CRB, APG e UM. Point buy a 89 punti compresi quelli raziali. Razza: Indeciso tra Umano con focused study e elfo con arcane focus e elemental resistance Classe: Oracolo JuJu Tratti: pensavo Magical lineage(Fireball), Sacred conduit Maledizione: Clouded vision Misteri: Undead servitude, natural divination, remainder of death, path of the snake, dream hunter Talenti: Heigthen spell, eldritch heritage, rime spell, undead master, elemental spell, improved eldritch heritage, theurgy, spell perfection, greater eldritch heritage Allora, come dicevo ecco i dubbi e le richieste di ottimizzazione. C'è un'altro modo per l'oracolo di ottenere la capacità concessa da elemental spell? Quel +1 è abbastanza scocciante. La seconda domanda riguarda theurgy. Prendendo io eldritch heritage e successivi e scegliendo l'arcane bloodline avrei accesso a 3 spell dalla lista mago/stregone. Apparte la palla di fuoco, cosa mi consigliate di prendere? E le spell prese in questo modo sono considerate arcane? Ho inoltre accesso all'arcane bond, come dovrei costruire questo item? Pensavo ad una falce come rod metamagica con lingering spell, quicken spell, echoing spell, dazing spell ma poi? C'è un modo per farla diventare il focus di dissacrare? Il mio dm concede di spendere punti abilità per prendere skill trick del complete scroundrel(4) e talenti(8). Ci sono degli skill trick che potete consigliarmi? Altri talenti che avevo preso in considerazione erano spell focus-greater spell penetration-greater maximize spell persistent spell thanatopic spell improved channel e pensavo di prenderli se non tutti quasi. In che tipo di scuola mi suggerite di specializzarmi con questo tipo di pg e perchè? Grazie a chi mi risponderà -
personaggio Ombra danzante
Rabba ha risposto alla discussione di Rabba in Pathfinder 1e personaggi e mostri
è il privilegio sostitutivo dell'umbreakable warrior..unica cosa posso unire due varianti assieme e sciegliere le capacità piacimento? -
personaggio Ombra danzante
Rabba ha risposto alla discussione di Rabba in Pathfinder 1e personaggi e mostri
che ne pensate di questo? umano 10 fighter (umbreakable, two-weapon fighter)/10 shadowdancer 1 fighter [endurance, diehard, arma focalizzata, schivare] 2 fighter [mobilità] 3 fighter [riflessi da combattimento] 4 fighter [arma specializzata] 5 fighter [twf] 6 shadow 7 shadow [itwf] 8 shadow capacità da ladro(fast sthealt) 9 shadow [dimensional agility] 10 shadow 11 shadow capacità da ladro(crippling strike) [dimensional assoult] 12 shadow 13 shadow [dimensional dervish] 14 shadow capacità da ladro(hard to fool) 15 shadow [gtwf] 16 fighter [power attack] 17 fighter [volontà di ferro] 18 fighter [double slice] 19 fighter [dazing assoult] 20 fighter [improved critical] -
personaggio Ombra danzante
Rabba ha risposto alla discussione di Rabba in Pathfinder 1e personaggi e mostri
Vorrei provarci lo stesso ma non so bene come imbastirlo..sicuramente non voglio doppi benefini e cioè prendere 2 volte eludere, schivare prodigioso ecc..ah se solo ci fosse il vcchio guerriero che prendeva i furtivi invece che i talenti, allora si che saprei dove andare a parare -
personaggio Pistolero
Rabba ha risposto alla discussione di Zia Menna in Pathfinder 1e personaggi e mostri
Mica avevo letto che serve una mano libera per ricaricare..comunque anche in quel caso mi basterebbe un quick draw per fare tutti gli attacchi visto che gia ricarico come free grazie alla robaccia alchemica + il talento Dipende cosa intendi tu per altre cose..anche se di solito buildo i miei pg esclusivamente per il pvp anche perchè se devo fare altro mi invento una giocata con quello che ho..cosa che puoi fare anche senza talenti che ti fanno ritirare prove o altro. In realtà non mi ricordo se era un talento o un grit e ora come ora non lo trovo più ma sostanzialmente se colpivi con una pistola e crittavi potevi far partire un bullrush (senza ovviamente dover seguire il nemico) il che è parecchio utile se sei in mischia con qualcuno di poco raccomandabile da allontanare o fare un trip. Peccato, mi sarei gasato non poco edit:impact critical shot è il nome del talento -
personaggio Ombra danzante
Rabba ha risposto alla discussione di Rabba in Pathfinder 1e personaggi e mostri
non è che voglia fare tanti danni..giusto non risultare inutile in combattimento come mi è capitato troppe volte con questo tipo di personaggi -
personaggio Pistolero
Rabba ha risposto alla discussione di Zia Menna in Pathfinder 1e personaggi e mostri
Non avevo così tanta voglia di farmi un pg da quando lessi il ladro di pathfinder. Il Gunslinger è veramente un pg a tutto tondo: bab infinito tiri salvezza tutti alti, buona ca e un sacco di figatine a forma di ciliegina sulla torta. Ho solo qualche dubbio: 1)conviene prendere veramente il tree di talenti per il tiro?Alla fine spariamo con CA a contatto e ne varrebbe solo la pena per tiro preciso migliorato e tiro rapido 2)posso applicare stand still a snap shot? Di regola non lo concederei ma se io a livello interpretativo ti sparo davanti ai piedi tu ti puoi fermare a controllare se la tua mutanda si è bagnata e perdere il movimento Le 2 possibili build che avevo in mente erano con tiro ravvicinato schivare rapid reload mobilità deft shootist deed twf mira letale twf tiro rapido tiro preciso tiro preciso migliorato leaping shot deed gtwf signature deed critico migliorato signature deed oppure twf itwf gtwf arma focalizzata snap shot improved snap shot greater snap shot riflessi da combattimento immobile critico migliorato schivare mobilità mira letale deft shootist deed rapid reload leaping shot deed Cosa mi consigliate? Anche mischiandole magari.. ps ci sono 2 talenti che non ho ancora considerato ma che mi fanno gola. Uno al posto di tiro preciso migliorato che sostanzialmente fa la stessa cosa, ha un prereq in meno ma più inutile ma costa grit però ha di bello che puoi far rimbalzare i proiettili e io per una cosa del genere mi bagno molto facilmente L'altro che fa un bullrush su colpo critico che non è male per sbarazzarsi di quegli avversari troppo ostinati. Grazie per i consigli spassionati -
Il concept è semplice: usare il feat tree di dimensional agility per creare un ombra danzante col puonce. Chi mi da una mano? Nel senso..10 livelli da ombra e poi? Non so bene come specializzare il pg. Quasi sicuramente una classe combattente con bab pieno e possibilimente con 2 armi per il flavor che mi da questa cosa. Secondo problema, come diavolo farà a fare un numero decente di danni questo abomino? Mi converrebbe buildarlo sul critico per sfruttare appieno il decimo livello dell' OD? Grazie
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Ho osservato il thread di ottimizzazione di un singolo attributo e la build con il forsaker sembra quello che fa per me. Il forsaker è stato tardotto almeno sul sito ufficiale per 3.5? e nalla build viene inserito un oggetto magico, il forsaker può usarli senza perdere i poteri?
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Non ho neanche cominciato a concepire gli oggetti magici purtroppo Tutto vero..Non ci avevo nemmeno fatto caso. E scommetto che un ex barbaro non può andare in ira giusto? Grave pecca da parte mia
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Siamo in 3.5, manuali concessi tutti e l'idea è la seguente: Razza:Nano(desert, frost o heart) Progressione: bear totem barbarian 1/fighter 6/deepwarden 2/fist of the forest 1/dwarfen defender 10 Talenti:great fortitude, unarmed strike, power attack, dodge, endurance, goad, close quater fight, mage slayer, martial study(thicket of blades), stand still, extra rage, combat reflex, robilars gambit con difetti mano tremula e disattento. L'idea è quella di un MURO nel vero senso della parola. Deve stare in mischia e rimanere li. Ora con un semplice calcolo si scopre che senza oggetti magici e contando solo una full plate e un tower shield il pg ha 53(soprattutto grazie ai privilegi del fof e del deepwarden) di ca e 32 di costituzione(contando una base di 20, ira, posizione difensiva e gli incrementi su 20 livelli). Ha una capacità di taunt, è virtualmente immune a parecchie manovre di combattimento e ha la capacitù simpatica di "tenersi in mischia" tutti quelli che non devono assolutamente raggiungere il gruppo. Come lo migliorereste? In particolare non mi convince il fatto di averlo leggermente spostato sugli attacchi di opportunità, cosa di cui non dovrebbe avere veramente bisogno. Grazie in anticipo
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Salve a tutti. Non ho trovato un topic apposito per le risposte su domande meccaniche e quindi provo a dargli vita io cominciando con queste, o almeno provando di avere delucidazioni su qualche dubbio. 1)[Talento] La prima domanda riguarda il funzionamento di un talento, nella fattispecie colpo vitale e il suo ramo. Come funziona? Le 2 ipotesi uscite ieri sera sono: Come lo farei utilizzare io, che tra parentesi sonoun giocatore abbastanza esperto, e cioè che come azione di round completo tu fai un attacco completo che fa il doppio/triplo/quadruplo dei danni come riportato nella descrizione, rinunciando così a tutti gli altri attacchi per quel round. E qui mi son sentito dire che così non servirebbe a niente(non vero) e mi son sentito proporre una versione che per me ha dell'assurdo.. Come lo farebbe urilizzare il master. Si eseguono tutti gli attacchi del round completo e 1 di questi prende il beneficio di questo talento facendo il doppio/triplo/quadruplo dei danni utilizzando il donus di attacco base più alto. Questa per me è una pazzia infita. Qual'è il giusto funzionamento fra i 2?O..ce n'è un terzo? Grazie in anticipo