Vai al contenuto

EXTREME DUNGEON MASTER

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    1.185
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    7

EXTREME DUNGEON MASTER ha vinto il 22 Giugno 2014

I contenuti di EXTREME DUNGEON MASTER hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su EXTREME DUNGEON MASTER

  • Compleanno 05/08/1994

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    L'Urbe
  • GdR preferiti
    Godbound, Exalted, D&D, WoD (e connessi), interessato a Nameless Land e Runequest
  • Occupazione
    Faccio sì che le cose in italiano non facciano schifo.
  • Interessi
    Ho reso del nerdismo la mia vita e del mio schifo la mia ambizione.
  • Biografia
    ♥♦♣♠

Visitatori recenti del profilo

22.933 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di EXTREME DUNGEON MASTER

Eletto

Eletto (12/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

88

Punti Esperienza

  1. Mi chiedevo quando sarebbe spuntato, non se. Spiegazione sintetica: perché gli dei non li fotti a parole. Spiegazione che adotterei nella mia ambientazione: I Vampiri non possono superare corsi di acqua corrente non per impossibilità fisica (cioé: non sono fatti di sabbia o di altro materiale solubile per cui vengono sciolti) o contrattuale, ma per una questione di flavour. Uno può spiegarla in molti modi (un Dio dei mari adirato, l'acqua li "purifica" troppo, se non c'hanno zella addosso gli crolla la struttura molecolare etc.), ma resta il concetto base: non possono attraversare acqua corrente. E con acqua corrente s'intende laghi e fiumi, non acqua che si sta muovendo. Sinceramente per fare una trappola per vampiri efficace in costo converrebbe più di una vasca di acqua benedetta una fossa con una fiala del giorno o come si chiama quell'oggetto che illumina esattamente come il sole, tanto che viene considerato esso ai fini di debolezza alla luce solare dei Drow o di altre razze dell'Underdark.
  2. Ciao, il personaggio deve essere warblade per svariati motivi, troppi per elencarli.
  3. Ciao! Incantesimi Rapidi funziona nel seguente modo: per poter lanciare un Incantesimo Rapido devi utilizzare uno slot di quattro livelli superiore rispetto all'incantesimo scelto al posto di quello normale, cioè usare uno slot di quel livello per preparare l'incantesimo preventivamente. Non devi "sprecare" un incantesimo studiato o già preparato.
  4. Salve a tutti, è da molto che non ci si vede. Con l'arrivo dell'estate, il vostro poco amichevole EDM di quartiere sta trovando modo di fare il giocatore a D&D, una volta tanto. Considerando il gruppo a cui mi sto prepotentemente accollando unendo e delle chiacchierate con il master, sto portando sul tavolo un Warblade puro. Il mio dilemma: Non voglio ASSOLUTAMENTE risultare più rilevante degli altri personaggi preso singolarmente, quindi stavo pensando di portare una build che ruotasse molto intorno alla scuola White Raven. Come può essere resa più efficente una cosa del genere? Più in generale, come creare un personaggio il cui scopo è aiutare e potenziare gli alleati?
  5. Parlo da persona che ha provato sia il paladino che l'Eldricht Knight (sullo stesso personaggio, lunga storia): Se la tua idea è la difesa pura e castare di supporto, vai completamente Paladino. Ti tieni in vita molto facilmente con Lay On Hands, la tua CA sale alle stelle con Shield of Faith ed altri e sei in grado di salvare i tuoi compagni nelle situazioni più disparate, senza contare poi il tuo bonus pari a Carisma a tutti i tuoi tiri salvezza. Generalmente parlando, sei davvero duro da mandare giù ed hai ottimi incantesimi, prendere livelli da stregone abbassa di troppo la tua durabilità per valere la pena. So che la metamagia è ghiotta, ma puoi farne a meno. Se fai full Paladin e vuoi essere particolarmente duro consiglio anche di investire in Resilient su costituzione, in modo da poter mantenere i tuoi incantesimi con Concentration più facilmente mentre vai in mischia. Inoltre guarda i giuramenti Oathbreaker o Vengeance, grandi vantaggi da tutti e due.
  6. Ed io che credevo avrei coronato i miei sogni lavorando così...
  7. Che tipo di consigli? Qual è il tuo budget? Ti serve qualcosa da portare ad un FNM o lo crei più for fun? Dacci più informazioni.
  8. I corpi su questo sito hanno causato solo dei rallentamenti.
  9. Grazie, non conoscevo di quella risorsa Pathfinder. La variante Aspect of Nature l'avevo considerata, ma non avendola mai utilizzata prima ho un po' paura a mettermi a refluffarla alla cieca. Comunque alla peggio si potrebbero cambiare le cose in corso d'opera.
  10. Gli do' un occhiata subito (Ho fisicamente il manuale di Arcani Rivelati ma non avevo notato questa meccanica).
  11. La conosco già, ma non è quello che cerco per questa ambientazione.
  12. Salve ragazzi! Ultimamente sto giocando (molto. E spesso. E felicemente) ad un gioco chiamato Armello, recentemente rilasciato su Steam. L'ambientazione di tale gioco è davvero molto intrigante secondo me, e avevo una mezza idea di ricrearla per D&D 3.5/Pathfinder (che metto insieme perché io normalmente gioco ad un ibrido dei due sistemi). Essendo una mole titanica di lavoro, speravo di poter avere una piccola mano da tutti voi. STORIA ED OBIETTIVI: La storia di Armello si presenta come campagna da sola: Per una sinistra corruzione magica, il Re è impazzito e sta distruggendo l'armonia del regno. Per vincere una partita di Armello si deve raggiungere uno di questi obiettivi Sconfiggere il Re in duello Bandire il re grazie a quattro pietre sacre Diventare fidato consigliere del re ed attendere la sua morte Farsi consumare dalla corruzione più di quanto il re non abbia fatto ed andare ad ucciderlo Come obiettivi per una campagna sono facilmente trasformabili, la cosa su cui ho veri dubbi è la Corruzione: potrei utilizzare la meccanica presentata in "Eroi dell'Orrore"? Non avendo il manuale, dove posso trovare un rapido riassunto su come funziona? RAZZE: In Armello tutte le razze sono rappresentate da animali antropomorfi. Ho buttato giù qualche idea di caratteristica (prendendo esempio dalle razze di Pathfinder), ma sto pensando a cosa aggiungere come capacità speciali. Ogni idea è ben accetta. Lupi: +2 FOR, +2 SAG, -2 CAR, come capacità sicuramente Fiuto e pensavo un bonus alle prove di Sopravvivenza (In Armello mi sembra di aver capito i Lupi abbiano come base la montagna, quindi ha senso siano i più "sopravviventi"). Classe preferita Ranger Orsi: +2 COS, +2 SAG, -2 DES, pensavo taglia grande (o quella capacità che aveva il Goliath di poter essere considerati taglia grande per alcune cose) ma non saprei bene cos'altro. Classe preferita: Druido Conigli: +2 DES, +2 CAR, -2 COS, pensavo come classe preferita qualcosa come lo stregone ma boh in realtà... Volpi: +2 ad una qualsiasi, Classe preferita: Ladro Leoni: +2 FOR, +2 CAR, -2 INT, Non saprei che capacità dare per differenziarli dalle altre razze. Classe preferita: Paladino Cani: +2 ad una qualsiasi, classe preferita Guerriero Topi: +2 COS, +2 INT, -2 FOR, Taglia piccola di sicuro. Quanto al resto... In arrivo CLASSI Il mio unico dubbio riguarda il Druido: Avrebbe senso in un mondo popolato di animali antropomorfi qualcuno in grado di trasformarsi in animali? Forse potrebbe essere una versione "ferale" del normale, ma sono dubitabondo.. Un'altra nota sarebbe che, considerando la religione monoteistica del mondo, i vari "Domini" per i chierici sarebbero più legati a concetti. Per ora ho buttato giù questo e poco altro, grazie dell'attenzione!
  13. Ahahahah, in questi ultimi 5 anni avevo cercato la risposta al mio dubbio! Grazie mille comunque per l'aiuto!
  14. Forse si trattava di accettare la vita come una festa,come ha visto in certi posti dell'Africa. Forse si tratta di affrontare quello che verràcome una bellissima odissea di cui nessuno si ricorderà. Forse si trattava di dimenticare tutto come in un dopoguerrae di mettersi a ballare fuori dai bar come ha visto in certi posti della Ex-Jugoslavia.Forse si tratta di fabbricare quello che verrà con materiali fragili e preziosi, senza sapere come si fa. E padre eterno che sei così reazionario, che dal finestrino atterrando guardi Venezia dall'alto, hai visto il loro non era un amore poi tanto diverso...
  15. Con quella build il MAD te se magna, sarebbe buono farlo con la variante del Paladino senza Spellcasting (che non mi ricordo se sta su uno dei manuali disponibili o su Arcani Rivelati). Cercavo di proporre un Gish perché ha detto "personaggi biclasse" che io ho sempre interpretato come "due classi base", ma ho pensato adesso che in effetti poteva voler dire anche semplicemente una classe + una CdP
×
×
  • Crea nuovo...