Jump to content

Blackstorm

Circolo degli Antichi
  • Registrato

  • Ultima visita

Everything posted by Blackstorm

  1. Blackstorm replied to Hold Nickar's post in a topic in D&D 3e regole
    La mia risposta sopra riporta chiaramente come gli incantesimi di resurrezione prevedano che per resuscitare un tipo trasformato in non morto, prima il il non morto deve essere distrutto.
  2. Blackstorm replied to Hold Nickar's post in a topic in D&D 3e regole
    Hmm. ... a memoria non credo sia possibile zombificare qualcuno di vivo. Anche perché teoricamente il resto del corpo dovrebbe sparire, se non erro. ..
  3. Blackstorm replied to Hold Nickar's post in a topic in D&D 3e regole
    No. Prima di poterlo resuscitare lo zombi deve essere distrutto, e un non morto non può essere resuscitato.
  4. Perché è sbroccata? Dipende dalla magia.
  5. Blackstorm replied to billybob's post in a topic in Altri GdR
    ?????
  6. Blackstorm replied to billybob's post in a topic in Altri GdR
    Fondamentalmente è il regolamento solo per quanto riguarda la parte meccanica. Mi chiedevo se avevi intenzione di rilasciarlo sotto licenza ogl o creative Commons o simili, tutto qui. Se preferisci, nessun problema. Mi sembrava una informazione che magari interessava un pò tutti. Esattamente quello che ha detto Stroy. Non è questione di gusti, stavo commentando la parte propriamente meccanica. Ovvio che un sistema può piacere o non piacere, ed apprezzo anche il tentativo di semplificare. A proposito, quanto peso ha il master sul gioco?
  7. Blackstorm replied to billybob's post in a topic in Altri GdR
    Domanda tecnica: hai intenzione di rilasciare una srd? E quanto costa il manuale? Hmm. Non mi entusiasma troppo il fatto di avere due "direzioni" diverse. Si rischia la confusione, di solito. Altra domanda: 3d6+bonus non tende a rendere troppo semplice colpire, dato che sposta la media verso l'alto? Non era una critica, il film mi è piaciuto molto, e trovo carina l'ispirazione, più che altro su come sono nati i puppets.
  8. Ora, magari ricordo male io, ma si moltiplicano anche i danni da intelligenza e altri bonus fissi.
  9. Blackstorm replied to billybob's post in a topic in Altri GdR
    Sarebbe possibile sapere qualcosa di più sul sistema di gioco? Ps: per caso hai preso ispirazione dal film 9?
  10. Puoi citare la fonte? Perché a quanto ricordo io è esattamente il contrario.
  11. Mi sembra che nessuno abbia notato che il personaggio potrà prendere un solo ed unico livello in questa classe, e non potrà mai avanzare oltre il livello 11...
  12. Perché non potrebbe? Sicuramente non è una cosa comune, anzi , decisamente rara, ma non vedo motivi per cui non dovrebbe, in casi eccezionali.
  13. Si e indifferente, in ordine.
  14. Questo è un giocatore assolutamente geniale.
  15. In realtà a me pare vantaggioso. Intendevo per la questione dei gradi bloccati per mantenere gli effetti.
  16. Blackstorm ha risposto a un messaggio in una discussione in Pathfinder 1e regole
    Idiota io, scusami: www.d20pfsrd.com
  17. Questo lo vedo un pò macchinoso. E come calcoli la cd del ts? Sugli incantesimi sarà la cd che avrebbe l'incantesimo, sulle trappole probabilmente il ts che avrebbe o la prova di disattivare congegni, ma l'hulking hurler e simili? Inoltre forzare sul carisma mi sembra svantaggioso per la maggior parte delle classi, specie i combattenti. Suggerirei il più alto fra i 3 mentali. Il carisma per il "karma", la saggezza per l'istinto, e l'intelligenza per trovare le falle nella trappola o quel che è. Hmm. In 3.5 non è difficilissimo raggiungere li elevati. Suggerisco di legarlo al modificatore di caratteristica del lancio di incantesimi, magari non con un rapporto 1:1. Altra nota: questo può rendere in qualche modo "interrompibili" incantesimi che normalmente non lo sono. Anche qui, concentrazione è una abilità, e i gradi non dico che diventano irrilevanti, ma a seconda del livello di magia che usi e della presenza di oggetti magici potrebbe essere un problema relativo, a meno di soglie elevate. Qui è un bel problema. A seconda dei manuali che concedi dovresti valutare praticamente tutto. Ad esempio, banalmente, come ti potresti regolare per un sonorous hum?
  18. Blackstorm ha risposto a un messaggio in una discussione in Pathfinder 1e regole
    www.d20pfsrd.org
  19. Sì, ma andando a memoria, le capacità del rodomonte funzionano solo se ha l'altra mano libera.
  20. Leva quella guarigione rapida (nota: il valore di guarigione rapida è sempre riferito al round, non serve che lo specifichi, si assume di default). Se vuoi dargli una forma di recupero di pf, dagli un recupero molto più lento oppure la possibilità di lanciare guarigione infernale 1/g.
  21. Scusami, ero convinto di avere risposto anche a quella. Ti cito direttamente l'archetipo: Ergo vai tranquillo, anche le hex funzionano con la cos. Ora dimmi se non è grosso
  22. Visto che è fondamentalmente un avamposto commerciale, io suggerisco invece che soldi veri e propri dei buoni acquisto. Oppure, visto che hanno roba da vendere, potrebbero venderla qui per comprare altra roba, magari con un piccolo sconto, tipo un 10%...
  23. Dipende, a occhio, da come lo hai detto sembra che vuoi prendere circa metà dei livelli in una e nell'altra, a quel punto il magus hexcrafter secco ha decisamente più senso. A parte che è immensamente più fico del bladebound come flavour (si, è un archetipo che adoro, si nota? - e comunque vuoi mettere la sboronaggine di arrivare in faccia all'avversario e gridargli "io ti maledico, accidenti a te!" mentre lo meni? ), ma hai le fatture del fattucchiere, cosa che sicuramente è un boost non male, e come caster, anche di supporto non se la cava male, non ai livelli di un mago puro, ma se la gioca bene.
  24. A parte che lo scarred witch lo puoi fare anche col mezzorco, data la faq, ma va tutto su costituzione, fatture incluse. Secondo me è piuttosto vantaggioso. La destrezza ha senso solo fino a un certo punto, nel senso che alla fine per un witch sarebbe comunque la stat secondaria, la primaria di sposta da intelligenza a costituzione. E andare in giro con un la costituzione di un barbaro in ira secondo me non è male.
  25. Prima di tutto, l'hexcrafter è figo. Per il resto, un multiclasse mago fattucchiere non mi sembra la cosa più utile, dato che vai a perdere da entrambi i lati, quindi non so quanto ti possa convenire perdere livelli di incantesimi per questo. .