-
Il Chierico (3)
scacciare extra serve a metamagia divina... visto che i buff che mi interessano sono solo 3, uno di 1° uno di 4° e uno di 5° a dirti la verità preferivo abbastanza usarmi gli slot... però in effetti una verga eguarglia la mia capacità di metamagia divina... quindi non saprei... io in combattimento ci vado abbastanza purtroppo e arma focalizzata mi serve, veramente utile, e poi non saprei cosa metterci al posto. Le night stick leggendo delle faq non staccano, quindi o 1 o cento ma l'effetto è sempre lo stesso (spero di non sparare una gaffe) e comunque non mi piace per nulla l'idea di andarmene in giro con mille di quelle, ci perdo troppo ruolisticamente...
-
Il Chierico (3)
Ci ho pensato un pò, ero arrivato a pensare Chierico 17 - Gerofante 3 orientata a inc rapidi, massimizzati, metamagia divina rapida, incatatore prodigio, scacciare extra, inc focalizzati necromanzia, inc focalizzati superiore necromanzia. Dal gerofante rubavo 1 capacità magica (animare i morti) 1 Portata divina e 1 talento di metamagia Oppure Chierico 18 - Gerofante 2 Attacco poderoso, iniziativa migliorata, incantesimi estesi, incantesmi persistenti, incantesimi rapidi, metamagia divina rapida, arma focalizzata, scacciare extra... Il secondo è + orientato ad un pg che farò partendo da lvl bassi e in cui voglio essere + competitivo, il primo spero di riuscire a lascialo un esponente di rilievo della chiesa di ogma in una campagna dal lvl 20.... che ne dite??
-
Il Chierico (3)
Ok allora, andare in mischia non è proprio il mio obbiettivo, al massimo punto a saper reggere una mischia in modo decente. Poi i sei livelli da maestro del sapere li avevo pensati per il semplice motivo che sono un chierico di Oghma, la conoscenza è il mio obbiettivo e visto che posso compensare con i miei incantesimi al fatto che non sono fortissimo in mischia pensavo potesse essere una buona idea (e scusatemi se non è così) Le caratteristiche sono già comprese di aumenti di caratteristica... quindi un 18 è diventato un 20...
-
Il Chierico (3)
ok, ammetto di essere ignorante, non conosco quasi per niente la lista degli incantesimi da chierico. Ma quali sono questi incantesimi che devo assolutamente avere attivi?? Cioè quali sono i BUFF che devo avere e che devo conoscere? Poi, incantesimi selettivi non lo conosco, dove si trova? Punto terzo, se mi avanza un talento, o se me lo faccio avanzare, che ne dite di una bella Autorità? Con gli oggetti magici che ho ora avrei Carisma 21, non è molto ma potrebbe migliorare...
-
Il Chierico (3)
Allora ripensandoci Metamagia divina pensavo di applicarlo ad Incantesimi Rapidi, poter usare la rapidità nel momento giusto mi ha salvato più di una volta... Le conoscenze mi servono perchè sono prerequisito del maestro del sapere. Incantesimi persistenti ok, mi piacciono ma non trovo il prerequisito, incantesimi prolungati, dov'è?
-
Il Chierico (3)
Grazie dell'accoglienza. Allora i manuali a cui ho accesso sono tutti quelli della 3.5 e quelli della 3.0 con unica limitazione nella razza e nella classe di partenza che nn possono superare il manuale del giocatore e forgotten realms ambientazione (quindi razza e classe base come direbbe il mio adorato Master). Serve sapere altro?
-
Il Chierico (3)
Ciao a tutti, scrivo per la prima volta sul forum anche se vi leggo da molto. Premetto che non sono molto interessato al power play, ma più che altro cerco un buon PG da interpretazione che magari messo affianco a qualcun'altro più votato al POWER non appaia troppo insignificante. Io vorrei giocarmi un bel chierico, il saper castare e se necessario andare in combattimento mi piace molto, sono un fan dei pg ibridi. La mia divinità padrona per ora è Oghma (forgotten realms) - signore della conoscenza, custode del sapere. Razza: Mezz'Elfo e le caratteristiche base: 20, 18, 18, 16, 15 ,15 con bonus degli oggetti ancora da aggiungere ovviamente ^___^ Avevo pensato di strutturare il mio pg più o meno così: Chierico 12 - Maestro del Sapere 6 - Gerofante 2 Chierico 12: la base del pg, con la sua bella armatura, il suo scudo animato e una bella lancia difensiva Maestro del Sapere 6: ci sta benessimo con la mia divinità e la mia linea d'interpretazione, il livello l'ho scelto per l'identificare, ma se ci rimanevo a pensare di più forse avrei esagerato ancora... Gerofante 2: beh una mia chicca, prendere capacità magica!!! avevo pensato ad uno slot di 8° per 4 Colpo Infuocato ed uno slot di 9° per 6 animare i morti. Poi questa Cdp l'avrei continuata volentieri per Portata Divina e per Potenza degli incantesimi Ai talenti pensavo (non in ordine)(sperando di non dimenticarmi nulla di utile) Incantesimi Rapidi Incantesimi Massimizzati Metamagia Divina Scacciare Extra Abilità focalizzata Conoscenza ... Iniziativa Migliorata Incantatore Prodigio Estrazione Rapida ??? (su questo non sono per nulla sicuro) Poi per l'equipaggiamento (che non ho voglia di scrivere) c'è qualcosa che dovrei ASSOLUTAMENTE avere? Vi ringrazio in anticipo, ciao ciao!