Salve a tutti,
Mi sono appena registrato sul forum che già leggevo da un po' e che e' una grande fonte di informazioni e consigli.
Io e i miei amici, ci siamo lanciati nel DnD 4ed dopo aver giocato alla prima edizione, quindi abbiamo un po' di difficoltà nel digerire tutte queste nuove regole.
Facendo un esempio pratico.
al primo livello ogni personaggio dispone di
2 Poteri a volonta 1 ad incontro 1 Giornaliero
facciamo l'esempio di un dragonide condottiero liv 1
ho due poteri a volontà invece per quanto riguarda i poteri a incontro ho scelto fra quelli del condottiero Attacco protettivo. Quindi un solo potere ad incontro.
Oltre a questo la mia razza mi consente di avere come potere a incontro anche il soffio del drago, mentre come privilegio di classe ho Parola Ispiratrice, che è un potere a incontro speciale xche' lo posso usare due volte a incontro.
Il mio quesito è questo
faccio sempre un esempio pratico causa niubbagine.
Siccome i poteri a mia disposizione sono 2vol/1inc/1giorn
ma io alla fine mi ritrovo con 3 poteri ad incontro, se per esempio durante un incontro utilizzo l' attacco protettivo, durante questo incontro non potrò più usare soffio del drago e parola ispiratrice?
ovvero la tabella 2/1/1 del pg 1 livello si intende come poteri che puoi usare a prescindere da quanti altri ne conosci (es quelli dati da privilegi di razza e clase come nel mio caso)? oppure è solo l'indicazione di quanti ne dovresti conoscere non includendo quelli dati da privilegi di razza o classe?
Spero di essere stato chiaro e non troppo contorto.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto.