Vai al contenuto

Marty McFly

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    69
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Marty McFly

  • Compleanno 28/07/1983

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Motta Visconti (MI)
  • GdR preferiti
    D&D

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Marty McFly

Esperto

Esperto (6/15)

  • 10 anni con noi Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

13

Punti Esperienza

  1. Beh si effettivamente lascia un pò il tempo che trova, sono d'accordo.
  2. Eccolo la! Grande e grazie mille, l'avevo sotto gli occhi e ovviamente mi sfuggiva. Grazie ancora.
  3. Ciao a tutti, ho provato a cercare qui nel forum ma, salvo errore, non ho trovato un argomento simile. Probabilmente, causa retaggio della 3.5, mi sono convinto che anche in questa edizione sia possibile identificare un incantesimo quando viene lanciato da un avversario/compagno. In nessun manuale però riesco a trovare un riferimento regolistico. Significa che questa eventualità in 5e non è prevista o sono io che non individuo nulla sui manuali ed invece questa regola esiste? Grazie a chi risponderà.
  4. Onestamente è il più completo, graficamente meglio impaginato e più utile SCHERMO DM che si trova in giro. Segnalo però alcuni errori (ad esempio la torcia non emette 18m di illuminazione e non dura 6 ore, da manuale sono 6 metri di raggio luce intensa ed altri 6 luce fioca e dura 1 ora). Inoltre capita di trovare scritto 5m invece di 1,5m (dove 5 secondo me sta per piedi). Quindi lavoro INCREDIBILE ma che forse necessità di una ulteriore revisione e di una nuova versione per essere perfetto! Grazie comunque per il grande lavoro!
  5. Hicks grazie mille! Io ipotizzo che tra Il Furto dei dragoni e il Dungeon del Mago Folle circa 2 anni di avventura dovrebbero essere occupati... Certo se la prima avventura effettivamente ha una durata di poco più di 2 mesi le previsioni potrebbero essere sbagliate...
  6. Chiedo venia, non volevo certamente essere pedante o violare il regolamento. Grazie mille comunque per la risposta, la domanda effettivamente era forse un po’ superficiale e probabilmente troppo reiterata. ✌🏻
  7. Recensione esaustiva e che dà l'idea dello spessore e del valore dell'avventura! Ne approfitto per porre un quesito considerata l'imminente uscita del modulo in ITA di Waterdeep: Il furto dei dragoni. Nello specifico, secondo voi, seppur consapevole delle variabili in gioco e della difficoltà nel dare una risposta certa, mi domandavo secondo voi quanto può durare (in termini di sessioni e/o di mesi) più o meno una campagna increntrata sui due moduli citati all'inizio: Waterdeep: Il furto dei dragoni (vi chiederei indicativamente una durata in termini di sessioni e/o mesi di questo singolo modulo) e Waterdeep: Il dungeon del mago folle (anche qui vi chiederei per chi l'ha giocato una stima della durata). Grazie mille a chi risponderà.
  8. Grazie mille, alla fine ho scritto direttamente ad Asmodee chiedendo informazioni sulle edizioni approfittandone per chiedere dove acquistare fisicamente i manuali. Grazie ancora.
  9. Ciao perdonami, ho dato per scontato che fosse chiaro di quale edizione stessi parlando. Io intendo acquistare i manuali in ITALIANO e intenderei anche acquistarli direttamente dal sito Asmodee ma, salvo errore, non mi sembra esista una possibilità di acquistarli direttamente da lì (francamente non individuo nel loro sito neanche un banalissimo tasto "cerca"). Per cui mi orienterò penso su siti come Amazon o Ebay ma, comprando lì, la mia paura è di comprare una versione o una stampa non aggiornata dei manuali (soprattutto quello del giocatore). Ad ogni modo ho visto che sul sito Asmodee esistono delle errata corrige le quali citano testualmente "Questo documento corregge o chiarifica alcune regole del Manuale del Giocatore 5Ed. Queste correzioni sono incluse nella Quarta Stampa del manuale. (Ultimo aggiornamento: 12/07/2018)."
  10. Ciao Silentwolf, grazie mille davvero per la risposta: chiara ed esaustiva! Non ci resta che aspettare allora...nel frattempo vado a comprarmi i 3 manuali base della 5e!
  11. Ciao a tutti, approfittando dell'imminente uscita del modulo in ITA di Dragon Heist, mi domandavo quanto potesse durare (in termini di sessioni e/o di mesi) più o meno una campagna increntrata sui due moduli citati all'inizio: Waterdeep: Dragon Heist (vi chiederei indicativamente una durata in termini di sessioni e/o mesi di questo singolo modulo) e Waterdeep: Dungeon of the Mad Mage (anche qui vi chiederei per chi l'ha giocato una stima della durata). Ne approfitto per chiedervi un'ulteriore conferma?... Per quanto riguarda Waterdeep: Il furto dei dragoni (Dragon Heist) mi sembra di aver capito che la versione in ITA dovesse uscire intorno alla fine di Gennaio 2019, è corretto? Per lo meno così sembra da sito della asmodee http://www.asmodee.it/prossime_uscite.php e confermato anche da questo sito https://www.dungeondice.it/giochi-di-ruolo/dungeons-dragons/11860-dungeons-dragons-waterdeep-il-furto-dei-dragoni.html Mentre per quanto riguarda Waterdeep: Il dungeon del Mago Folle (Dungeon of the Mad Mage) ho letto che è prevista l'uscita in ITA intorno a Marzo 2019...si hanno conferme o news in merito? Sul sito della asmodee c'è scritto "uscita da definire". Grazie in anticipo a chi risponderà.
  12. Ciao a tutti, approfittando dell'imminente uscita del modulo in ITA mi domandavo quanto potesse durare (in termini di sessioni e/o di mesi) più o meno una campagna increntrata su questa avventura (alla quale poi abbinerei Il Dungeon del Mago folle - e anche su questa seconda avventura vi chiederi una stima della durata). Grazie in anticipo a chi risponderà.
  13. Ciao Alonewolf e grazie per la risposta. Quindi quello che trovo online posso comprarlo tranquillamente perchè si tratta dell'unica edizione pubblicata e in commercio? Grazie.
  14. Ciao a tutti, ho un dubbio banale ma vorrei chiedere prima di procedere con un eventuale acquisto. Nello specifico vorrei acquistate i 3 manuali base di D&D 5e (Manuale del giocatore, Guida del Dungeon Master e Manuale dei Mostri) ma ho letto che potrebbe essere stata effettuata qualche ristampa che è intervenuta per correggere alcuni errori senza tuttavia trovare nessun riscontro ufficiale. E' corretto? Eventualmente che tipo di edizione o quale data di uscita devo considerare per procedere con un acquisto aggiornato e che non comporti il rischio di acquistare qualcosa che risulta "già superato" (visto soprattutto che l'investimento non è indifferente). Grazie mille a chi risponderà.
  15. Ciao Dmitrij, avevo già pensato di sostituire come caratteristica principale il carisma e il suggerimento della saggezza potrebbe essere credo il migliore...e scegliendo intelligenza temo di perdere in coerenza...al momento però sembrerebbe che il CAR vada bene per cui, salvo strani stravolgimenti, rimango fedele al manuale e mi attendo a quanto scritto nel regolamento. Grazie, Marty,
×
×
  • Crea nuovo...