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uaar

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  1. DA PROFANO: a me intriga molto la possibilità di "proiettarsi" del lich buono sui mostri di faerum. potresti darglierla per creare qualcosa di veramente pericoloso. magari gliela metti potenziata, tanto da poter avere piu di un immagine proiettata contemporaneamente, e tale da trasferire alle proiezioni qualche capacità. un altra cosa che vorrei avere per il mio pg e che forse starebbe bene su un mostro è "una capacità magica rapida di teletrasporto superiore", da poter usare in ogni momento come azione gratuita, comoda per mettere in difficoltà il gruppo e poi andarsene sul piu bello lasciandoli con un palmo di naso a combattere magari con le proiezioni.
  2. uaar

    Il Guerriero (6)

    si i conti sono corretti sulla CA. con un 11 residio è praticamente certo venir colpiti ad ogni attacco, chiaro che se è uno scontro 1vs1 l'avversario, a patto di colpire per primi, dovrebbe essere detronizzato al primo o massimo al secondo round, però contro piu avversari magari facili da abbattere ma in gran numero diventa un problema. ps: tra l'altro ora che mi ci fai pensare ho cannato il calcolo dei danni dato che ho considerato un poderoso oltre i 20 massimi del bab ^^' peccato non poter correggere ora, dato che il tasto modifica è sparito
  3. uaar

    Il Guerriero (6)

    grazie per la risposta!!! vado seguendo i punti che tu stesso hai suggerito piu che altro preferirei i punteggi di attribuzione standard, magari con 28 punti. sarebbe perfetto. in passato me li ha passati. per quanto riguarda alzare il carisma credo che un un oggettino da 4000 basti, e non ci sia bisogno di tirarlo su piu di tanto. in fondo a livello 6, quando prende autorità, basta un 6 sul punteggio di autorità. in teoria basterebbe un 10 a carisma poi il discorso è solo un problema di seguaci, e chissene in fondo. per quanto riguarda prendere il talento del perfetto combattente, penso parli di truppa d'assalto. e quello si, funziona solo in carica riducendo di fatto la build ad un unico turno di "stradanno". inoltre dato che non sono sicuro che il DM mi passi la modifica alla classe del barbaro del Complete Champion, per fare attacco totale dopo una carica, rischio di fatto di perdere il grosso del vantaggio della build che sarebbe proprio nel secondo turno grazie a combattimento brutale. oltretutto per prendere truppa d'assalto ho bisogno di spingere migliorato come prerequisito, quindi salterebbe l'ultimo talento scelto, volontà di ferro, nonchè andrebbe a farsi benedire la crescita del pg cosi studiata. un conto considerarlo direttametne a liv 20, un conto considerarlo da liv 10 in su a prendere altri due talenti fondamentali per la build stessa, diventa un po piu complicato, devo studiarmela. per il tiro per colpire ci avevo pensato, ma nei miei conti, considerando un tiro standard sulla forza, un BF raggiungerebbe 45 di forza, dove la differenza rispetto al mio sta tutta o quasi nella furia, però vuoi mettere il vantaggio di essere un pg controllabile invece che no? cmq con un tiro al dado del 9 (minimo necessario per il critico) dovrebbe raggiungere questi tiri 52/47/42/37 senza contare che dopo il primo attacco, se c'è almeno un critico grazie a arma sanguinaria avrei un +4 ai tiri e ai danni. reputi questi numeri non sufficenti? avevo pensato che ad un livello 20 una CA tipica da affrontare sarebbe sui 40, e questo avrebbe problemi solo per l'ultimo attacco. dici che non è ancora sufficente? che altri talenti potrebbero aumentare il txc? per il 35 alla ca facevo i conti con i soldi di un liv 20. è il massimo che sono riuscito a partorire considerando gli oggetti, un modificatore des +3 ed un armatura media in mitrhal. dici si può fare di piu? come suggerisci? in ogni caso la CA di 35, o quanto dovrebbe essere, non ce la avrebbe mai perche la abbasserebbe sempre a 0 per spostare i danni su poderoso. quindi se fosse piu alta servirebbe solo per incrementare il danno non per fermare attacchi avversari. per velocità forse hai ragione. ma in questo modo posso dirottare quel bonus+2 dell'arma su altri potenziamenti. in ogni caso la cdp ha txc e tiri salvezza del guerriero/barbaro, quindi nel prenderla non perdo nulla. in caso contrario cosa suggeriresti di fare in un solo livello per ultimare la build? (escludo a priori il BF, e anche il combattente orso poichè una volta trasformato in orso so che si combatte con le armi naturali di quest'ultimo e perderei il critico dell'arma. altro?)
  4. uaar

    Il Guerriero (6)

    primo post, dopo le 4 risate sull'iscrizione... (sei umano? <<non so>> o giu di li ) andiamo al dunque quindi: sta per cominciare una nuova campagna, partirà da livello 10 quindi con un budget iniziale di 49000mo. non so assolutamente che comprarci con quei soldi anche in prospettiva di cosa comprare in seguito. quindi chiedo un aiuto. la build è la seguente: razza: orco difetti: mano tremula, disattento tratto:: audace (giusto prenderlo secondo voi?) caratteristiche: da tirare, e purtroppo non si può prescindere da mettere un 15 ad intelligenza. cosa che è il problema piu grosso del pg: e se non mi esce??) progressione e talenti 01 - guerriero1 [arma foc:falchion - maestria in comb - attacco poderoso - arma sanguinaria] 02 - guerriero2 [discepolo oscurità] 03 - guerriero3 [incalzare] 04 - guerriero4 [spezzare migliorato] 05 - guerriero5 06 - guerriero6 [attacco in salto - autorità] 07 - ddd1 08 - ddd2 09 - ddd3 [critico migliorato] 10 - ddd4 11 - ddd5 12 - ddd6 [combattimento brutale] 13 - ddd7 14 - ddd8 15 - barbaro1 [affinità animale] 16 - furia selvaggia1 17 - guerriero7 18 - guerriero8 [incalzare potenziato - ???] 19 - guerriero9 20 - guerriero10 critico a livello 10, livello di partenza, criticherà con 12-20. cosa che diventerà poi 9-20 a livello 14. il moltiplicatore non sarà fisso X2, perche userò un arma mutilante (m.d.miniature), cosa che facendo i conti migliora statisticamente il danno medio per ogni colpo del 25% per un arma con moltiplicatore X2, aumentando sempre a livello statistico il moltiplicatore da 2 a 2,5 (i conti non saprei come riportarveli da excel). gregario ovviamente grr4/brd1/musico di guerra, cosi con la sua abilità ci permette di abbasare la CA e alzare il txc. con poderoso ci abbassiamo poi il tiro per colpire e otteniamo un danno da poderoso pazzesco. ca è importante, dato che ce l'abbasseremo con truppa d'assalto. pensavo ad una corazza di piastre in mitrhal, coadiuvata da uno scudo animato e da un amuleto dell'armatura naturale. quando avremo tutto con il massimo potenziamento dovremmo facilmente raggiungere i 35 di CA. (5+5 armatura; 2+5 scudo; 3 diciamo di destrezza; 5 arm naturale; 10 standard) danno (a liv 20) a livello 20 il nostro dovrebbe fare robe come XXXX danni (vi tengo sulle spine )in due turni a chi è soggetto a colpi critici, e circa la metà a chi è immune a questi attacchi. vediamo i conti precisi. immaginiamo una forza standard di 15, aumentata di 5 per i miglioramenti di livello, 4 per la razza, di 4 per i tomi e 4 per l'ira, per un totale di 30. non male direi. il modificatore è 10. consideriamo sempre una CA di 35, che abbassiamo di 2 per un eventuale carica e di 2 ancora perche siamo in ira. totale 31: grazie al potere del musico di guerra e ad attacco poderoso spostiamo ben 31 danni base sul poderoso. (si può abbassare la CA a zero o c'è un minimo di 1 o 2?mmm) PRIMO TURNO: questi diventano subito 61 perche abbiamo arma a due mani, e raddoppiano immediatamente perche utilizziamo un attacco in salto. siamo a 122 danni di poderoso. aggiungiamoci 15 danni (1,5 volte la forza) e 6 danni (potere del ferro del ddd) e per finire 5 danni (media di 2d4). totale 150 danni con un singolo attacco non critico. se consideriamo la variante del barbaro del complete champion, con il totem spirituale del leone abbiamo la possibilità di caricare ed effettuare attacchi completi. se consideriamo poi la furia selvaggia con l'animale ghepardo, siamo sotto l'influsso di velocità, quindi abbiamo un attacco aggiuntivo con il bab piu alto. totale 5 attacchi. ammettendo che tutti gli attacchi vadano a segno, (e con il giusto equip a liv 20 si potrebbe fare) e considerando che criticiamo, statisticamente, il 60% degli attacchi avremmo su 5 attacchi 3 critici, tutti con moltiplicatore medio di 2,5 grazie all'arma mutilante. avremmo 150 X 2 + 150 X 3 X 2,5 = 1425 danni. SECONDO TURNO: nel secondo turno non siamo piu in carica, ma entra in funzione "combattimento brutale" che triplica i danni di poderoso dopo una carica, per un totale (oltre al danno raddoppiato per l'arma a due mani) di un poderoso 5 X 31 = 155 sommiamo come prima gli altri numeri, uguali, e otteniamo un danno per singolo colpo di 181 danni. stessa solfa di prima sul numero di attacchi, stessa solfa di prima sul numero di critici. otteniamo un danno totale, sempre statisticamente e sempre ipotizzando 5 attacchi tutti a segno, di 1719 danni in totale, nei primi due turni di gioco questo pg a liv 20 può fare qualcosa come 3144 danni... cosa può sopravvivere a questi attacchi? senza contare tutti gli attacchi di opportunità che avrebbe grazie ad incalzare potenziato... se buttato in mezzo ad una mischia può facilmente distruggere tutto in due turni. la pecca è che qualunque cosa lo colpisce automaticamente avendo una CA pari a 0 dopo il primo attacco. a livello di danno l'unico pg che ho visto in grado di fare peggio è un berserker furioso, grazie agli incrementi di attacco poderoso che possiede (ma ha il cattivo difetto della furia... cosa direi un po scomoda per un party che rischia di implodere ad ogni combattimento :laugh:) -------------------------------------------------------------- 1) rimane la domanda, se tutti i conti sono corretti. cosa comprare per il livello iniziale, con le 49000 monete d'oro base? pensavo a: - falchion+1 mutilante - scudo+1 animato - potenziamenti +2 des (per la ca), car (per il punteggio di autorità), for (ovvio) - amuleto arm naturale +1 sta bene? altro? 2) come finire la build con il talento mancante? pensavo a volontà di ferro per aumentare i tiri salvezza su volontà.
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