Vado al cinema relativamente spesso (indicativamente tre o quattro volte a mese) e devo ammettere che Avatar lo sono andato a vedere perchè il mio ragazzo ci teneva un sacchissimo. Non avendo la tv e non comperando giornali, non sono stata bombardata da tutta questa pubblicità che mi dite e confesso che spesso mi riproponevo di cercare il trailer su YouTube ma me ne dimenticavo sempre... fatto sta, alla fine sono andata a vedere sto cavolo di film... e ne sono uscita letteralmente a bocca aperta! Come ho premesso, vado abbastanza spesso al cinema ma credo che fosse dal primo film del Signore degli Anelli che un film non mi entusiasmava in maniera così pesante. Eravamo in tanti a vederlo e, a parte una ragazza purtroppo senza speranza (Vuole andare a vedere Hachiko, "quello col cagnolino?" chiedo io "no, quello con Richard Gere!" risponde lei...) ne siamo rimasti tutti quanti entusiasti! Sicuramente qualche piccola critica è venuta fuori, sopratutto da qualche mio amico un po' più esperto di me, ma in fin dei conti ha affascinato tutti quanti.
Non ho le competenze per dire se questo sia o meno un film da oscar (o golden globe) e parimenti non sono daccordo sull'equazione "tanti spettatori = filmone" (basti vedere i vari film di DeSica e company) ma posso dire la mia: un film che merita tutti i 10€uro del biglietto 3D e domani voglio tentare di portarci mia madre, che guarda caso, riuscii a trascinare al cinema solo per Titanic... l'ironia della sorte!
@Dusdan: Posso credere che a te questo film non sia piaciuto, nonostante mi sembri strano, e concordo con chi afferma che le opinioni personali non si toccano, ma leggendo tutto il topic d'un fiato mi sono scontrata spesso in tuoi post un po' "alterati" e forse chi ti ha accusato di insultare coloro ai quali questo film è piaciuto non ha tutti i torti... A me è piaciuto un sacchissimo, decisamente più di Sherlock Holmes, che anche ho apprezzato, ma non per questo avvio una crociata religiosa contro qualcosa che reputo peggiore di altro! Dunque, se Avatar non ti è piaciuto e se anzi l'hai trovato così orripilante, perchè ti ostini a commentare in un topic a lui dedicato? Tanto credo che chi ancora non l'ha visto non si farà scoraggiare dai tuoi commenti e a chi è piaciuto non cambierà opinione leggendoli.
Poi, per carità, siamo su un forum , qui si condividono opinioni eccetera, ma trovo un po' inutile seguitare a commentare negativamente nel topic di qualcosa che non ci interessa: diciamo la nostra, la argomentiamo e se ci fanno domande rispondiamo, ma ostinarsi... altrimenti dovrei andare a intasare il topic di World of Warcraft con le mie critiche, cosa che non faccio perchè reputo inutile. ^^
Spero non te la prenderai per questo mio piccolo consiglio, vorrai tu seguirlo o meno.