Il mio voto è andato all'incantatore (arcano, ovviamente!!!). Se vogliostarmene in disparte in combattimento, magari un mago, Se voglio vivere la battaglia più intensamente, uno Stregone mi sembra più adatto.
Ho provato a interpretare combattenti (in particolare Grr, Rgr e Mnc), ma sono sempre ritornato a castare incantesimi... è una droga!!!
E' vero, sterminare in combattimento corpo a corpo un abanda di goblin, può essere esaltante, ma attendere... attendere... attendere e... ORA (Palla di Fuoco)! E friggerne un bel numero appena sono tutti nel raggio d'azione e magari a due passi da me! Che soddisfazione.
Inoltre, vedere l'espressione del combattente di turno quando gli dici che da questo momento è più forte (Forza del Toro), che è alto più o meno 3 metri e che il suo Spadone da 2d6 danni ora ne fa 3d6 (Ingrandire Persone).
C H E S O D D I S F A Z I O N E!
Fatto questo, vuoi non goderti lo spettaccolo in disparte, magari con un sacchetto di pop corn?
E se i tuoi compagni non c'e la fanno? Beh diamogli una mano: addormento un nemico di qua, ne bruciacchio un altro di là.
Usciamo poi da combattimento. Se un mago mettesse in piedi una attività commerciale? O di trasporti? Teletrasporto a volontà.
In conclusione, la versatilità di un incantatore è palese. Ovviamente è anche limitata dal numero di incatesimi giornalieri. A meno di casi particolari, la spada di un guerriero difficilemente si esaurirà...
Ashmir, il mago