Vai al contenuto

ashmir

Ordine del Drago
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da ashmir

  1. Assolutamente no! Durante la raffica di colpi NON è possibile utilizzare Combattere con 2 (o più) Armi. Si lo so! La questione è un'altra. Un conto è attaccare con due armi; tutt'altra cosa è attaccare con un'arma secondaria dopo aver attaccato con un arma a due mani! Va bene tutto, ma così si esagera. Stiamo giocando a Dungeon&Dragons oppure a Berserker&Drangons? Ogni guerriero si armi di spadone a quattro mani, perché si parte in battaglia!
  2. ashmir ha risposto a darteo_silver a un messaggio in una discussione Ambientazioni e Avventure
    Appunto. queste sono solo le Flanaess
  3. Quindi come attacco secondario, dopo aver colpito con il mio bel spadone (a 2 mani ovviamente), posso effettuare un attacco secondario con un calcio? E magari anche con l'altra gamba, ed infine una bella testata! Mi sembra un po' troppo! Ricordiamoci che un round dura 6 secondi reali, e che per fare un lavoro del genere esistono una classe ed una capacità particolari: Monaco e Raffica di Colpi!
  4. ashmir ha risposto a GATZU a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Quello dell'Iniziato dei Sette Veli, più che un muro a doppio strato, è un velo a doppio effetto (dove il muro prismatico invece ne ha 7)
  5. ashmir ha risposto a C4stI69 a un messaggio in una discussione Ambientazioni e Avventure
    in realtà nel periodo che va dalla Guerra del Caos alla Guerra delle Anime, i minotauri non sono ancora arrivati in Silvanesti. Probabilmente però, è già stato eretto lo Scudo. Il tuo personaggio potrebbe essere nato in uno dei villaggi "tagliati fuori" dallo scudo stesso, e trovarsi sotto i continui attacchi da parte degli Ordhi del Blode.
  6. ashmir ha risposto a Godric il Paladino a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Il mio voto è andato all'incantatore (arcano, ovviamente!!!). Se vogliostarmene in disparte in combattimento, magari un mago, Se voglio vivere la battaglia più intensamente, uno Stregone mi sembra più adatto. Ho provato a interpretare combattenti (in particolare Grr, Rgr e Mnc), ma sono sempre ritornato a castare incantesimi... è una droga!!! E' vero, sterminare in combattimento corpo a corpo un abanda di goblin, può essere esaltante, ma attendere... attendere... attendere e... ORA (Palla di Fuoco)! E friggerne un bel numero appena sono tutti nel raggio d'azione e magari a due passi da me! Che soddisfazione. Inoltre, vedere l'espressione del combattente di turno quando gli dici che da questo momento è più forte (Forza del Toro), che è alto più o meno 3 metri e che il suo Spadone da 2d6 danni ora ne fa 3d6 (Ingrandire Persone). C H E S O D D I S F A Z I O N E! Fatto questo, vuoi non goderti lo spettaccolo in disparte, magari con un sacchetto di pop corn? E se i tuoi compagni non c'e la fanno? Beh diamogli una mano: addormento un nemico di qua, ne bruciacchio un altro di là. Usciamo poi da combattimento. Se un mago mettesse in piedi una attività commerciale? O di trasporti? Teletrasporto a volontà. In conclusione, la versatilità di un incantatore è palese. Ovviamente è anche limitata dal numero di incatesimi giornalieri. A meno di casi particolari, la spada di un guerriero difficilemente si esaurirà... Ashmir, il mago
  7. ashmir ha risposto a Obiwankenobi a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    qualcuno ha provato ad effettuare i calcoli sui manuali della 3.0? Non vorrei che in 3.5 non avessero ricalcolato i valori (con le eventuali modifiche), e quindi copiato pedestremente le statistiche.
  8. ashmir ha risposto a Dusdan a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Quello che volevo dire è: RD X/magia ---> arma naturale conta come magica RD X/epico ---> arma naturale conta come epico RD X/argento ---> arma naturale conta come argento ... RD X/legale ---> arma naturale NON conta come legale; fa fede il sottotipo dell'esterno ...
  9. ashmir ha risposto a Cerambice a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    E' già il secondo che mi "fregano". Sono stufo di cambiarlo!
  10. ashmir ha risposto a Drago Temporale a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Per la 3.5, ti segnalerei i Sai. fanno un po' le veci del pugnale per i ladri: piccoli e leggeri, con possibilità di essere lanciati (anche in una raffica!).
  11. ashmir ha risposto a Dusdan a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    E X/argento (vedi licantropi)? Mi pare che rientri anche quella. Anzi ribaltando il discorso, mi pa re che siano ESCLUSE solo le riduzioni basate sull'allineamento (legale/caotico e bene/male).
  12. ashmir ha risposto a Enz a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Beh, se è controbilanciata dal prezzo (o altro), è una discreta arma per guerrieri ammazza-maghi!
  13. ashmir ha risposto a Cerambice a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Intendevo dire che se non volessimo fare un attacco di round completo, ma utilizzassimo un'azione standard per attaccare (o possiamo solo eseguire azioni parziali), velocità ci permette di effettuare comunque un secondo attacco, aggiuggendo quest'ultima un'azione standard "gratuita".
  14. ashmir ha risposto a Testovik a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    OK! Con un pugno normale puoi causare 1d3 danni. Per un arma ad una mano la durezza è 5 (se non sbaglio) e i pf...non ricordo, facciamo 5? Ci vuole per spezzarla almeno un danno di 10: bonus For +7 (se prendiamo un 3 dal dado), e cioè Forza 24! Beh potrebbe anche spezzarla per me!
  15. ashmir ha risposto a DOM a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Come costo base si potrebbe prendere quello di un incantesimi di trasmutazione e quello di permanenza (o qualcosa di analogo). Dopodiché quando il proprietario avrà volgio e denaro, potrà fare incantare le varie "armi" (ogniuna per sè!). Quindi l'avere un bonus di +1 sull'ascia, spada e pugnale, vorrà dire incantare l'ascia (2000mo) la spada (20000ma) ed il pugnale (200000mr). (ho capito bene DOM?)
  16. ashmir ha risposto a Drago Temporale a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Questo si che è lavoro di squadra! Colpo accurato +20 per colpire; il berserker furioso converte i 20 i +80 danni...!!!
  17. ashmir ha risposto a Testovik a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Ma i pugni (soprattutto quelli di un monaco, visto che si considerano anche come armi naturali) sono armi da botta/impatto
  18. ashmir ha risposto a Testovik a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    non sia mai!
  19. ashmir ha risposto a Testovik a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Aaaaalllltttt! Non ho detto questo! Parlavamo del colpo ki del monaco. Pag. 47 manuale del giocatore 3.5ed. I pugni del monaco vengono considerati come fossero di adamantio per superare le riduzioni del danno E per superare la durezza deglio oggetti (proprio come l'adamantio appunto)
  20. ashmir ha risposto a Testovik a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Mi pare di no... dovrebbe valere anche per superare la durezza degli oggetti (tanto è vero che la riduzione X/adamantio è tipica dei costrutti, e cioè oggetti animati in sostanza, e denota la loro particolare durezza).
  21. ashmir ha risposto a Testovik a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    ...che è appunto il limite raggiunto dopo tutti i siou allenamenti: colpire come avesse pugni in adamantio!
  22. ashmir ha risposto a Testovik a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Diciamo che il monaco a mani nude "sa dove colpire": il punto debole dell'oggetto, convoglia l'energia in un punto solo, alla Kenshiro, o altre menate del genere... O addirittura l'allenamento gli ha fortificato le mani. La sostanza non cambia. Lo può fare.
  23. ashmir ha risposto a Drago Temporale a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    Purtroppo penso che se non sia espressamente detto, non lo si possa fare... E mi sembra che non lo sia...
  24. ashmir ha risposto a Drago Temporale a un messaggio in una discussione D&D 3e regole
    E se non sbaglio, in Forgotten ci sono molte altri talenti che aumentano l'iniziativa: una manna per un ladro combattente
  25. ashmir ha risposto a Throxian the druid a un messaggio in una discussione Dungeons & Dragons
    Se ricordo bene, dovrebbe esserci anche un talento "Autorità Epica" (anche se non ricordo bene la differenza!). Questo la renderebbe più unica e ambita!