Vai al contenuto

atanuardo

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    56
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su atanuardo

  • Compleanno 20/06/1983

Informazioni Profilo

  • Località
    Cervignano del Friuli, Italy
  • GdR preferiti
    d&d
  • Interessi
    Heavy Metal, Knife, Videogioco, Manga Distruggere Tutto, Sushi, Alcol etilico, Space Marine, Caffelatte The Dark Tower VII: The Dark Tower, L'odore De
  • Biografia
    Io non miro con la mano; Colui che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre. Io miro con l'occhio. Io non sparo con la mano; Colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre; Io sparo con la mente. Io non uccido con la pistola; Colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre; Io uccido con il cuore.

Obiettivi di atanuardo

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. sai che questa è un'idea stupenda per sviluppare un back-ground che esuli dal solito drow esiliato? ne ho parlato alla DM che ha accettato la variazione... farò una razza con caratteristiche ibride umano-drow...
  2. grazie ai vostri consigli mi sono accorto che mi sto perdendo in un bicchiere d'acqua^^ mi spiego meglio, posso creare benissimo un personaggio che abbia un pugnale per mano, con mera funzione estetica e descrittiva, senza andare a multiclassare a ranger... questo però non mi vieta di prendere talenti come combattere con due armi e difesa con due armi... inoltre, potrei rinunciare a factotum, abbassare l'intelligenza a favore della destrezza, otterrei, a liv2: carat for 14 cos 10 des 19 int 10 sag 10 car 15 (car e des +1 a lvl 4) come talenti diverrebbe: pugnalatore alle spalle combattere con due armi difesa con due armi (lvl 4) focus al tiro per colpire (lvl 6) arma focalizzata (lame leggere, lvl 8) avrei il "contentino" di impugnare due armi, il che mi permetterebbe di usarne una incantata fuoco e una ghiaccio a mio piacimento, un beneficio al danno e all'armatura dato dal fatto di impugnarle... per quanto riguarda la razza rimarrei con quella drow in quanto è perfetta per ottenere vantaggio quando non si hanno compagni che fiancheggino, con un abusato background in stile drizzt.... (o avete in mente qualcosa di più nuovo?)
  3. buongiorno a tutti; per la prossima avventura dovrei intepretare un ladro, mi stuzzicava l'idea di creare un personaggio che impugni due pugnali, la razza scelta è quella drow; i dubbi sorgono dal fatto che il personaggio pensato sarebbe "completo" solamente a livello otto (noi partiamo dal due). di seguito le caratteristiche for 14 cos 10 des 18 int 13 (per un eventuale factotum) sag 10 car 15 talenti attuali: pugnalatore alle spalle multiclasse a ranger combattente con due lame (martial power) talenti futuri: combattere con due armi (liv4) difesa con due armi (liv6) estrazione rapida (liv8) per poter riprendere immediatamente in mano un pugnale dopo averne lanciato uno factotum (liv10) secondo voi ha senso andare a creare un simile personaggio oppure è meglio rimanere su evoluzioni più "classiche"? migliorare il tiro per colpire e quello ai danni, etc. chiedo solo un vostro parere o consigli per poter ottenere un personaggio simile in un minor numero di livelli; grazie in anticipo a chiunque risponda^^
  4. leggendo la discussione non ho potuto non riportare alla memoria.......
  5. atanuardo

    Razza preferita

    e scommetto anche per le sexy-nanette^^
  6. atanuardo

    BUG o NO?

    puoi usare il giuramento d'inimicizia ,che durera fino alla fine del tuo turno successivo, una volta per incontro.. in più guadagni gli implementi sui talenti dell'avenger... sul manuale in inglese è chiara la spiegazione!
  7. atanuardo

    armi con portata

    purtroppo per te il minotauro nonostante sia grande non ha la portata 2... certo che... nessuno ti vieta in accordo con il tuo master di fare un minotauro alto sui 3 metri che riesca ad avere portata 2...
  8. atanuardo

    armi con portata

    pag 282 manuale del giocatore: quasi tutte le creature di taglia grande o superiore dispongono di una portata in mischia superiore ad un quadretto... .... .... la forma base del corpo di una creatura solitamente determina la sua portata: un ogre grande ha portata 2 ma un cavallo grande ha portata 1. insomma... dipende da com'è il tuo personaggio, dai quadretti che occupa e dalla fisionomia che possiede....
  9. atanuardo

    Razza preferita

    direi mezzelfo! gli elfi possono risultare altezzosi, gli umani hanno una vita breve... i mezzelfi uniscono pregi da entrambe le razze, tenendo conto della mia passione per la natura e che non mi ritroverei completamente nello stile di vita elfico direi che confermo la scelta: mezzelfo!
  10. non conosco alla perfezione il ranger ma: per la scelta della razza ti consiglio di valutare l'ambientazione della vostra storia riguardo al tipo di ranger.... ognuno dei due ha i suoi pro... il ranger da mischia fa moltissimi danni, con i talenti giusti sull'uso di due armi... mentre il classico ranger con l'arco non arriva a fare così tanti danni però usa per l'appunto l'arco (e con colpo agile non avrai nemmeno il problema di subire attacco di opportunità quando attacchi) in ogni caso usando il talento "addestramento in mischia" potresti fare un ibrido cioè con destrezza molto alta che dà pure bonus all'armatura e che usando 2 armi applichi il mod di destrezza invece che di forza....
  11. grazie, prima di creare il post avevo fatto una ricerca nella sezione cerca ma non aveva dato frutti.... se un admin vuole può cancellare il thread....
  12. ho una domanda sul colpo "colpo di disturbo del ranger": se sono un ranger armato di arco, un nemico mi attacca e io attivo il colpo, subisco attacco di opportunità o no per aver usato un'arma a distanza stando adiacente al nemico? il dm punta per il sì in quanto è un attacco, io punto per il no siccome non viene considerato azione standard ma un'interruzione.... secondo voi chi ha ragione?
  13. io ho un vendicatore liv7, di seguito le caratteristiche: razza:elfo for 10 cos 12 des 17 (14 +1 a liv 4 + 2 di razza) int 13 sag 20 (17 +1 a liv 4 + 2 di razza) car 8 CA 23 temp 15 rif 17 vol 19 equip: armatura in cuoio dell'egida di morte (tocca prender talento) spadone a 2 mani fiammeggiante (dà +3 di competenza, +1 di incantamento portando così il tiro x colpire a +12) simbolo sacro da battaglia +1 bracciali della difesa cintura del vigore talenti: armatura della fede migliorata factotum competenza nelle armature di cuoio linguista (il pg è un ramingo con buone conoscenza di terre diverse) addestramento in mischia (sag) (lo prenderò a liv 8) poteri: a volontà: vendetta radiosa (a dist e +5hp temp) / legame dell'inseguimento (utile scattare di 4q) incontro: alacrità angelica, lampo distraente, aureola di fuoco, aspetto di agilità, passo della lama (insomma, quasi tutti permettono di scattare o spostarsi indisturbati sul campo di battaglia e uno per disturbare i nemici quando si è circondati) giornalieri: aspetto di possanza, giuramento della luce divorante a liv 8 aumenterò des e sag portando così la CA a 25.... fatto così il personaggio diventa quasi un tank che comunque continua a dispensare parecchi danni!
  14. atanuardo

    Difese

    in teoria non puoi aumentare di più la difesa (dato che immagino tu stia usando un'armatura pesante), oddio volendo potresti un'arma doppia (double weapon, manuale adventurer's vault) che danno un bonus alle difese.... altro non mi viene in mente.
  15. sia che parta con personaggi senza allineamento che buoni tendo sempre ad aiutare tutti, questione di carattere.....
×
×
  • Crea nuovo...