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Il Chierico (8)
Buonasera a tutti, Gruppo di 4 pg + il sottoscritto, composto al momento come segue: - guerriero discepolo dei draghi - Chierico di Boccob Mago Teurgo Mistico - mago (non ho nessuna info in merito) - Mezzorco Chierico di Tempus Il quinto sarò io. La domanda è questa: in mezzo a questo gruppo secondo voi ci starebbe un chierico con domini sole/guarigione? (c'ho la fissa con questo tipo di pg). In alternativa sono indeciso tra questi: stregone, barbaro, guerriero. All'ultimo posto mette eventualmente un ladro, ma non è tra le mie preferenze principali. Grazie in anticipo per la risposta.
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[Altro] Pathfinder
Stessa cosa per me.
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Ottimizzazione Warlock mezzelfo
Salve gente, non vorrei parlare assai ma pare che stavolta sia la volta buona, di riuscire a fare un pbf sul nostro forum e vorrei qualche consiglio. Ecco tutte le informazioni sul mio pg. razza mezzelfo classe: warlock lv: 1 caratteristiche forza 10 costituzione 18 destrezza 10 intelligenza 16 saggezza 10 carisma 14 Le caratteristiche le ho scelte io (sono tra quelle già scritte nel manuale base). abilità di classe arcano bassifondi intimidire storia patto stellare talento: fato del vuoto migliorato equipaggiamento: bacchetta+1 (tpc e danni), pacchetto base da avventueriero e armatura di cuoio. Avete qualche suggerimento, su come ottimizzare il pg?
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Campagna con avventure pregenerate
Premessa: Ultimamente mi sono gettato a capofitto nei pbf in particolare in questo portale. Avendo provato varie volte a fare il Master con poca fortuna a dire il vero, ho deciso di tentare ancora ma questa volta con qualcosa di pregenerato. L'idea è di avere o una campagna che porti pg da 3° livello a possibilmente 20 lv (se fossi così fortunato che la campagna durasse tanto ), o comunque un insieme di avventure. Oltre a ciò che c'è già nella sezione download (che visionerò al più presto) si accettano avventure free, o frutto della vostra mente. Ah un ultima cosa naturalmente il materiale serve per avere la traccia principale ma nel caso in game si deviasse dal "trenino" non sarebbe un problema Come la vedete come idea?
- Poteri conosciuti del mago
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Poteri conosciuti del mago
Mi è venuto un dubbio facendo la scheda di un mago di lv 8 umano Quanti poteri giornalieri e di utilità ha scritti nel suo libro, ovvero quanti ne conosce, un mago umano con il talento libro degli incantesimi ampliato? Per favore se mi spiegaste anche il conteggio oltre a darmi il risultato finale ve ne sarei grato.
- Aiuto per un giovane Master
- Aiuto per un giovane Master
- Aiuto per un giovane Master
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Aiuto per un giovane Master
Come da titolo sono un giovane Master che si sta cimentando in pratica per la prima volta in modo serio in questa esperienza. Il gruppo é così formato: ladro lv 1 (al momento non giocante) barbaro lv 1 mago lv 2 aristocratico/guerriero lv 2 paladino lv 3 druido (con annesso compagno animale) lv 2 e dovrebbe entrare in gruppo un (altro) ladro. Come si vede il gruppo é variegato in particolare nei livelli (cosa nn da poco). La campagna era stata inizialmente cominciata dal mago e poi ho preso io il gruppo. Veniamo alla storia Il gruppo (che non aveva il barbaro e il mago e c'era invece il ladro) ha fatto da scorta ad una principessa, attraverso un dungeon di goblin e hobgoblin. Subentrato come Master ci ho messo alla fine del dungeon un chierico di Bane, per darmi almeno uno spunto per la campagna. Il gruppo riesce a scortare la principessa a Silverymoon e da qui in pratica comincia la mia campagna. Il problema che sto riscontrando come Master é in pratica cosa mi posso inventare? In pratica io non faccio altro che aggiungere alla storia ogni volta che mi viene in mente qualcosa cercando di rendere la stessa il più fluida possibile. Essendo un play by mail la mia idea era di portare il gruppo al 20 lv e di fare di conseguenza una storia unica. Spero si sia capito cosa voglio dire
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Mago
Dubbio più che legittimo. E sono della stessa idea che dovrei puntare più sulla CD delle illusioni. Sono un pò allergico alla lingua anglofona, ma mi arrengerò. Grazie
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Mago
Non ho chiesto se posso utilizzare i manuali della 3.5. In ogni caso la mia intenzione era di fare il mago per 20 lv. A meno che non mi convinciate/consigliate del contrario
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Mago
Salve a tutti. Sono tornato a seguirvi, visto che ho ripreso a giocare (quantomeno via mail). Avrei bisogno di un buon consiglio per il mio gnomo (mago) illusionista in particolare per i talenti, tenendo conto che il mago prende un talento bonus (di metamagia o di creazione oggetti) ogni 5 livelli oltre ai talenti nei livelli dispari. Io avevo pensato a questi talenti: escludere materiali (al lv 1) incantare in combattimento robustezza creare oggetti meravigliosi incantesimi focalizzati (illusione) incantesimi focalizzati superiore (illusione) forgiare anelli incantesimi potenziati vocazione magica incantesimi intensificati incantesimi rapidi incantesimi inarrestabili inc. inarrestabile superiore creare armi e armature
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Slot incantesimi mago
In sintesi, tutto quel papocchio che ho scritto, arriva a quella domanda , che al momento non ha risposta certa, almeno per me. L'alternativa di kursk mi sembra plausibile. D'altronde anche per il chierico con 2 domini é così.
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Slot incantesimi mago
Dopo un attenta ricerca, mi é sembrato opportuno, riportare su questo topic piuttosto che scriverne un altro. Veniamo al quesito............. Sto giocando nell'attuale campagna D&D 3.5 un mago 6/incantatrix 2, doppio specialista. La domanda riguarda gli incantesimi al giorno, specificatamente quelli da specialista. Come mago specialista il mago ha un ulteriore incantesimo al giorno di quella scuola (MDG 3.5). Come incantrix, ha un ulteriore incantesimo al giorno della seconda scuola di specializzazione? Spero che la domanda si sia capita