Tutti i contenuti pubblicati da Gandalf333
-
Il Chierico (8)
Buonasera a tutti, Gruppo di 4 pg + il sottoscritto, composto al momento come segue: - guerriero discepolo dei draghi - Chierico di Boccob Mago Teurgo Mistico - mago (non ho nessuna info in merito) - Mezzorco Chierico di Tempus Il quinto sarò io. La domanda è questa: in mezzo a questo gruppo secondo voi ci starebbe un chierico con domini sole/guarigione? (c'ho la fissa con questo tipo di pg). In alternativa sono indeciso tra questi: stregone, barbaro, guerriero. All'ultimo posto mette eventualmente un ladro, ma non è tra le mie preferenze principali. Grazie in anticipo per la risposta.
-
[Altro] Pathfinder
Stessa cosa per me.
-
Ottimizzazione Warlock mezzelfo
Salve gente, non vorrei parlare assai ma pare che stavolta sia la volta buona, di riuscire a fare un pbf sul nostro forum e vorrei qualche consiglio. Ecco tutte le informazioni sul mio pg. razza mezzelfo classe: warlock lv: 1 caratteristiche forza 10 costituzione 18 destrezza 10 intelligenza 16 saggezza 10 carisma 14 Le caratteristiche le ho scelte io (sono tra quelle già scritte nel manuale base). abilità di classe arcano bassifondi intimidire storia patto stellare talento: fato del vuoto migliorato equipaggiamento: bacchetta+1 (tpc e danni), pacchetto base da avventueriero e armatura di cuoio. Avete qualche suggerimento, su come ottimizzare il pg?
-
Campagna con avventure pregenerate
Premessa: Ultimamente mi sono gettato a capofitto nei pbf in particolare in questo portale. Avendo provato varie volte a fare il Master con poca fortuna a dire il vero, ho deciso di tentare ancora ma questa volta con qualcosa di pregenerato. L'idea è di avere o una campagna che porti pg da 3° livello a possibilmente 20 lv (se fossi così fortunato che la campagna durasse tanto ), o comunque un insieme di avventure. Oltre a ciò che c'è già nella sezione download (che visionerò al più presto) si accettano avventure free, o frutto della vostra mente. Ah un ultima cosa naturalmente il materiale serve per avere la traccia principale ma nel caso in game si deviasse dal "trenino" non sarebbe un problema Come la vedete come idea?
- Poteri conosciuti del mago
-
Poteri conosciuti del mago
Mi è venuto un dubbio facendo la scheda di un mago di lv 8 umano Quanti poteri giornalieri e di utilità ha scritti nel suo libro, ovvero quanti ne conosce, un mago umano con il talento libro degli incantesimi ampliato? Per favore se mi spiegaste anche il conteggio oltre a darmi il risultato finale ve ne sarei grato.
- Aiuto per un giovane Master
- Aiuto per un giovane Master
- Aiuto per un giovane Master
-
Aiuto per un giovane Master
Come da titolo sono un giovane Master che si sta cimentando in pratica per la prima volta in modo serio in questa esperienza. Il gruppo é così formato: ladro lv 1 (al momento non giocante) barbaro lv 1 mago lv 2 aristocratico/guerriero lv 2 paladino lv 3 druido (con annesso compagno animale) lv 2 e dovrebbe entrare in gruppo un (altro) ladro. Come si vede il gruppo é variegato in particolare nei livelli (cosa nn da poco). La campagna era stata inizialmente cominciata dal mago e poi ho preso io il gruppo. Veniamo alla storia Il gruppo (che non aveva il barbaro e il mago e c'era invece il ladro) ha fatto da scorta ad una principessa, attraverso un dungeon di goblin e hobgoblin. Subentrato come Master ci ho messo alla fine del dungeon un chierico di Bane, per darmi almeno uno spunto per la campagna. Il gruppo riesce a scortare la principessa a Silverymoon e da qui in pratica comincia la mia campagna. Il problema che sto riscontrando come Master é in pratica cosa mi posso inventare? In pratica io non faccio altro che aggiungere alla storia ogni volta che mi viene in mente qualcosa cercando di rendere la stessa il più fluida possibile. Essendo un play by mail la mia idea era di portare il gruppo al 20 lv e di fare di conseguenza una storia unica. Spero si sia capito cosa voglio dire
-
Mago
Gandalf333 ha risposto a SionNoxifer a un messaggio in una discussione Pathfinder 1e personaggi e mostriDubbio più che legittimo. E sono della stessa idea che dovrei puntare più sulla CD delle illusioni. Sono un pò allergico alla lingua anglofona, ma mi arrengerò. Grazie
-
Mago
Gandalf333 ha risposto a SionNoxifer a un messaggio in una discussione Pathfinder 1e personaggi e mostriNon ho chiesto se posso utilizzare i manuali della 3.5. In ogni caso la mia intenzione era di fare il mago per 20 lv. A meno che non mi convinciate/consigliate del contrario
-
Mago
Gandalf333 ha risposto a SionNoxifer a un messaggio in una discussione Pathfinder 1e personaggi e mostriSalve a tutti. Sono tornato a seguirvi, visto che ho ripreso a giocare (quantomeno via mail). Avrei bisogno di un buon consiglio per il mio gnomo (mago) illusionista in particolare per i talenti, tenendo conto che il mago prende un talento bonus (di metamagia o di creazione oggetti) ogni 5 livelli oltre ai talenti nei livelli dispari. Io avevo pensato a questi talenti: escludere materiali (al lv 1) incantare in combattimento robustezza creare oggetti meravigliosi incantesimi focalizzati (illusione) incantesimi focalizzati superiore (illusione) forgiare anelli incantesimi potenziati vocazione magica incantesimi intensificati incantesimi rapidi incantesimi inarrestabili inc. inarrestabile superiore creare armi e armature
-
Slot incantesimi mago
In sintesi, tutto quel papocchio che ho scritto, arriva a quella domanda , che al momento non ha risposta certa, almeno per me. L'alternativa di kursk mi sembra plausibile. D'altronde anche per il chierico con 2 domini é così.
-
Slot incantesimi mago
Dopo un attenta ricerca, mi é sembrato opportuno, riportare su questo topic piuttosto che scriverne un altro. Veniamo al quesito............. Sto giocando nell'attuale campagna D&D 3.5 un mago 6/incantatrix 2, doppio specialista. La domanda riguarda gli incantesimi al giorno, specificatamente quelli da specialista. Come mago specialista il mago ha un ulteriore incantesimo al giorno di quella scuola (MDG 3.5). Come incantrix, ha un ulteriore incantesimo al giorno della seconda scuola di specializzazione? Spero che la domanda si sia capita
-
PNG "Baciato" da Tempus
Gandalf333 ha risposto a Adrian_Jackedhand a un messaggio in una discussione Ambientazioni e AvventureQuoto. E mi pare che non fosse lui quello del baciato da Mystra.
-
Una vita piuttosto travagliata
Dopo aver ponderato per bene, ho deciso alcune cose. Il mio pg si é rotto le bolle di fare il buono perché si é accorto che il bene non paga, e ha qualche dubbio anche sulla magia. L'allineamento che secondo me mi si addice meglio per la situazione attuale é LN, ma questo lo lascerò decidere al Master. Se nel frattempo avanzerò nell'esperienza lo farò come guerriero, che secondo me é l'unica cosa possibile al momento come classe base. La strada definitiva verà presa a seconda degli eventi futuri. Tutto ciò ovviamente succederà gradualmente, ma questa é la linea che vorrei seguire.
-
Una vita piuttosto travagliata
Era una ipotesi che mi sarebbe piaciuta, ma ci devo studiare bene. Sperando che il mio dm capisca che l'iniziativa non deve partire solo da me se lui non mi da un minimo di spunto (almeno io la vedo così).
-
Una vita piuttosto travagliata
Mi sembra fosse tra quelle che avete detto ma mi é balenata un idea, che prevede: 1) scegliere il punto 5 delle proposte iniziali 2) fare un nuovo personaggio chierico di Kelemvur cacciatore di morti.
-
Una vita piuttosto travagliata
A furia di ripeterlo mi state convincendo. E considerando questo potreste propormene qualcuna con relativo manuale dove trovarlo please? tanto ho 1 settimana circa per pensarci.
-
Una vita piuttosto travagliata
:think:
-
Una vita piuttosto travagliata
Perdonatemi ma mi sono dimenticato di aggiungere una cosa che é fondamentale, considerando le vostre risposte. Nel frattempo il personaggio é pure schiattato e resuscitato, quindi non ha più la licantropia, ma neanche la divinità.
-
Una vita piuttosto travagliata
Tralasciando l'amore per le fave é proprio questo il punto, e anche per questo che ho scritto sul forum. E sono daccordo sul discorso di non poter tornare indietro. L'idea del guerriero saggio non é male.
-
Una vita piuttosto travagliata
Sono ancora una volta qui per chidervi un consiglio ruolistico/interpretativo. Forse qualcuno di voi ricorderà il mio pg licantropizzato. Abbiamo ripreso quella campagna finita in malo modo. A suo tempo il mio personaggio aveva pensato bene di rinnegare il suo dio perché ha visto la licantropia come una punizione per cui non era più degno di essere chierico della sua attuale divinità. Scelta discutibile, ma oramai fatta da tempo. Adesso si impone il problema come dovrà proseguire questo pg. Vi elenco le opzioni che mi sono state proposte in ordine di personale preferenza. 1) continuare come guerriero pur non avendo le caratteristiche. 2) continuare con una delle altre classi possibili, considerando però che il pg é LB. 3) cambiare divinità. Quella iniziale era Lathander (ambientazione Forgotten Realms). 4) Espiare e tornare chierico di Lathander. 5) Come direbbe un mio amico che gioca con me in questo party: mandare il pg a raccogliere fave e farmi un altro personaggio. Le opzioni che mi sono state poste fino ad ora sono queste. Se ne conoscete di altre, oppure avete delle opinioni su queste sono ben accette.
-
Ogame
Asp asp parliamone. A me potrebbe interessare. Io gioco nel 2, nel 3 e nel 9.