Jump to content

kivan

Utenti
  • Registrato

  • Ultima visita

  1. kivan ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 4e regole
    Scusate questa domanda: a distanza di contatto in combattimento, praticamente 1 quadrato adiacente il nemico, è possibile utilizzare un'arma a distanza?? O ci sono forti malus? Se è a distanza non sarà a contatto, pensavo; cosa se ne farebbe infatti il ranger sia di arco che di spade altrimenti? Non ho trovato nulla in merito sul manuale, ma lo trovo alquanto irreale. Help ! ! !
  2. kivan replied to Lukas's post in a topic in D&D 4e regole
    Una domanda: Ovviamente qui stiamo parlando del ranger "Delle due lame"; non penso infatti che l'arciere possa usare impunemente le 2 armi contemporaneamente...o si? E' possibile che solo per il fatto di impugnare 2 armi abbia accesso alle skill (che effettivamente sono mescolate tra di loro e non citano come prerequisito il fatto di avere scelto l'uno o l'altro cammino)?? Mi spiego: Se io ho un ranger arciere che impugna 2 armi (usandone normalmente come attacco normale una per turno come un pg qualsiasi), posso sfruttare il talento: Colpi gemelli (p.147 manuale giocatore) facendo effettivamente 2 attacchi? Effettivamente non c'è nulla nel manuale che faccia ritenere il contrario.