In un mondo dove il primo piano materiale, quello etereo e quello delle ombre sono stati distrutti, un piccolo gruppo di avventurieri si aggira per gli insidiosi piani esterni alla disperata ricerca di un modo per tornare a casa.
Ed ecco C. l'umano Teurgo mistico, praticamente unico incantatore del gruppo, con la pesante responsabilità di essere sempre pronto in combattimento e fuori, di trovare soluzioni geniali a problemi complicati e di creare problemi la dove questi non ci siano affatto. Sempre appollaiato sulla sua fedele scopa volante, compensa i pochi e miseri punti vita e la classe armatura pari a zero con un anello dell'invisibilità del quale abusa quasi costantemente e con il sapiente e continuo uso di illusioni. L'amplissima disponibilità di incantesimi è decuplicata dalla collezione di pergamene e pozioni che ha accumulato nel tempo e che non esita a creare in ogni momento disponibile. Non c'è nessun famiglio ad accompagnarlo per via della sua innata repulsione verso gli animali e la natura in generale.
Chierico 3 - Mago 3 - Teurgo Mistico - 6
For 10
Des 10
Cos 6
Int 18
Sag 18
Car 12
Talenti: Incantatore Esperto (chierico) - Incantatore Esperto (mago) - Mescere Pozioni - Scrivere Pergamene - Incantesimi focalizzati (Illusione) - Incantesimi focalizzati (Invocazione) - ?
Ed è proprio quel punto interrogativo che suscita la domanda oggetto di questo post, ebbene cosa scegliere giunti al fatidico 12° livello? Sono aperto ad ogni opzione, quindi non abbiate paura di consigliare. Considerate inoltre che il sogno di C. è diventare un giorno Arcimago, e che quindi prima o poi sarà costretto a prendere l'odioso talento Abilità Focalizzata (Sapienza Magica).
Aggiungo inoltre una domanda generica per quanto riguarda l'equipaggiamento che consigliate ad un teurgo in generale e al prode C. in particolare.
Per quanto riguarda i manuali consentiti abbiamo, oltre a quelli base, tutti i perfetti ed i completi, più imprese eroiche, abissi ed inferi ed il liber mortis, se conoscete qualcosa da altre fonti che ritenete indispensabile, ebbene non esitate a proporlo.
Grazie a tutti per la cortese attenzione e rispondete numerosi.