angelus87
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Informazioni su angelus87
- Compleanno 25/09/1987
Informazioni Profilo
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Località
bologna
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GdR preferiti
D&D
Obiettivi di angelus87
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Approfitto del topic per porre un'altra domanda sull'alchimista: Una volta assunto il mutageno il suddetto alchimista può tornare normale quando vuole o deve aspettare la fine dell'effetto? Ero convinto della prima ma sul manuale non c'è niente che lo specifichi,
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Io ho letto i draghi del caos, ambientato in dragonlance. Sono dei racconti brevi senza alcun filo conduttore tra l'uno e l'altro, alcuni son monotoni ma due o tre li ho trovati veramente carinissimi e inaspettati. Direi che lo consiglicchio se uno sta cercando qualcosa di non troppo impegnativo.
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Allora, partiamo da dire che è un attacco completo quindi per usarla non devi esseri mossa o cose del genere. Detto questo, la raffica di colpi ti permette di sferrare attacchi in più, il numero di attacchi e il bonus di attacco da usare al posto del bonus di attacco base sono presenti nella tabella delle capacità del monaco sotto la voce bonus di attacco della raffica di colpi. Facciamo un esempio: abbiamo un monaco a livello 1 quindi avrà bonus di attacco base + 0. Supponiamo che abbia anche forza 0 quindi potrà fare un attacco dove tirerà 1d20+bonus attacco base(0)+forza 0. Nel caso voglia usare la raffica di colpi guardiamo la tabella: a livello 1 c'è scritto -2,-2. Questo vuol dire che il nostro monaco di livello 1 potrà sferrare 2 attacchi ma il bonus di attacco di entrambi sarà -2. Quindi supponendo di avere sempre un monaco con forza zero per colpire si tirerà 1d20 +bonus di attacco della raffica di colpi(-2) +forza(0). Questa penalità si annulla coi livelli, un monaco a livello 10 per esempio quando usa la raffica ha 3 attacchi al posto che 2, 2 con bonus di attacco +7 e uno co bonus +2. Ultima cosa: la raffica si può usare solo a mani nude oppure con armi speciali del monaco.
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dnd 3e Cerco/Non Trovo/Esiste? (4)
angelus87 ha risposto alla discussione di KlunK in Dungeons & Dragons
Nel perfetto avventuriero c'è la classe base del Ninja. -
dnd 3e master intimorito dalla forma selvatica volante del druido. help!
angelus87 ha risposto alla discussione di angelus87 in Dungeons & Dragons
Intanto grazie a tutti delle risposte, mi sembra di aver capito che la risposta che va per la maggiore è:" tu sei il master, tu puoi mettere qualsiasi cosa per intralciare i piani dei giocatori ma non esagerare mai" e che dire...Avete perfettamente ragione. Essendo la mia prima esperienza da master farò probabilmente degli scivoloni ma cercherò di uscirne meglio possibile e se avrò bisogno di aiuto so a chi chiedere qui:-D. Grazie a tutti davvero. -
dnd 3e master intimorito dalla forma selvatica volante del druido. help!
angelus87 ha inviato una discussione in Dungeons & Dragons
Salve a tutti, sto masterando la mia prima campagna e i miei pg tra un po arriveranno al quinto livello. Nella campagna c'è un druido che quindi otterrà la capacità di forma selvatica, nessun problema normalmente, non mi sembra così forte, ma poi ho visto quelle maledette trasformazioni in animale che può volare e li sono iniziati i timori. Ho una gran paura infatti di non saper gestire la cosa: non mi sembra facile creare difficoltà in combattimento a un druido che svolazza beato e caga magie, inoltre così molti viaggi potrebbero essere evitati dal druido volando, chi glie lo farebbe fare di seguire il resto del gruppo per l'itinerario previsto? Insomma, mi sembra che abbia un casino di vantaggi difficilmente gestibili da un master. Mi rivolgo a voi tutti giocatori/ master più esperti di me (quindi direi il 99% della gente qui XD) con il druido avete dovuto utilizzare degli accorgimenti per la forma selvatica? avete avuto problemi? come l'avete gestita? Ringrazio tutti in anticipo per le risposte:-D -
personaggio Il Guerriero (4)
angelus87 ha risposto alla discussione di Maestro Psyphobia in D&D 3e personaggi e mostri
Ciao, riflessi in combattimento funziona più o meno così: normalmente ogni pg ha un attacco di opportunità a round, questo attacco viene usato quando un avversario per esempio si muove di più di 1,5 metri in caselle dove lo potremmo colpire, ma anche in altri casi elencati nel manuale del giocatore. Come gia detto prima normalmente puoi fare un attacco di opportunità a round, con riflessi in combattimento puoi fare a round un numero di attacchi di opportunità pari a 1 + modificatore di destrezza. Spero di averti chiarito le idee, ciao -
dnd 3e Colore pelle nano dorato
angelus87 ha risposto alla discussione di angelus87 in Dungeons & Dragons
Fantastico, io volevo invece il pg con pelle abbastanza chiara, occhi azzurri e capelli biondi XD. Devo sperare in qualche concessione del master mi sa. -
dnd 3e Colore pelle nano dorato
angelus87 ha risposto alla discussione di angelus87 in Dungeons & Dragons
Wow, avevo poche speranze che qualcuno rispondesse a una domanda così, grazie a tutti:-D Preparerò 2 versioni una con la pelle chiara e una scura, purtroppo facendo un nano paladino con un sistema point buy da 28 il -2 al carisma è ingestibile sennò avrei gia fatto un semplice nano degli scudi. -
So che è una domanda alquanto scema ma mi piace visualizzare e definire i miei pg in ogni dettaglio...Che voi sappiate i nani dorati sono tutti di carnagione scura oppure possono anche avere la pelle chiara? Ho guardato le poche illustrazioni che ho trovato sull'ambientazione del faerun ed è scura, ne sapete qualcosa di più? Grazie mille per le risposte
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dnd 3e Aiuto Prima campagna da master!
angelus87 ha risposto alla discussione di Amrod Oronar in Dungeons & Dragons
Ciao, sono anch'io un master novizio e anch'io e anch'io uso il metodo di BlackStorno e Klunk. Trovo sia molto più semplice da gestire questo metodo perchè ti permette di prepararti gli scontri prima senza rimanere sempre nel dubbio che i pg arrivino a tal scontro a livello troppo basso o troppo alto. A questo aggiungo che nonostante io abbia dei giocatori principianti non applico i premi in px per l'interpretazione perchè in questo modo mi troverei pg sempre a livello diverso gli uni dagli altri e avrei difficoltà a creare scontri divertenti per tutti. -
Salve a tutti, preparando la prossima sessione per i miei pg mi è venuta l'idea di metterli contro un'idra, tuttavia ho un po di dubbi su questo mostro. 1) Il metodo migliore per uccidere un'idra è tagliare le sue teste con una prova di spezzare e qui iniziano le difficoltà. Il mio primo dubbio è la durezza dei colli dell'idra: la devo considerare 0? Poi, normalmente tentare di spezzare qualcosa provoca un attacco di opportunità da parte dell'avversario, ma se un personaggio prepara un'azione per spezzare il collo dell'idra quando questa attacca? Avviene l'attacco di opportunità seguito dalla prova di spezzare e poi l'effettivo attacco del mostro(se la testa è ancora attaccata) oppure niente attacco di opportunità in quanto sta gia attaccando? 2)Il talento riflessi in combattimento dell'idra le permette di fare un attacco di opportunità per testa? O ogni testa può fare più attacchi di opportunità? Finiti i miei dubbi, grazie mille a chi si prenderà la briga di rispondermi:-D
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Noi usavamo prima una scacchiera e come segnalini dei dadi, poi ho avuto l'idea di rappresentare i pg con omini dei lego e i mostri con mattoncini di varia grandezza e colori e infine ora mi sono fatto prendere a lucca 2 tabelloni plastificati prodotti proprio dalla dragon's lair che proverò a breve. Per concludere, secondo me un tabellone è abbastanza indispensabile se si vuole variare un po il combattimento con ostacoli sul campo di battaglia eccetera, le miniature invece non lo sono per niente, basta che il master descriva un attimo mostri. Ah, un'ultima cosa io fossi in te eviterei di usare miniature con un certo aspetto per fargli rappresentare altro, secondo me è più facile immaginare che un D10 rosso sia un goblin piuttosto che il pupazzetto di bugs bunny sia un goblin.
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personaggio 1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (7)
angelus87 ha risposto alla discussione di Larin in D&D 3e personaggi e mostri
Se vogliamo badare al bg direi senza ombra di dubbio direi paladino, magari con 2 livelli da guerriero. Serve un bonus di attacco base di +7 quindi direi 2 livelli da guerriero e 5 da paladino. Per i talenti sono indispensabili (nel senso che sono requisiti alla classe) schivare, maestria in combattimento e combattere in sella. Combattere in sella è il nostro più grande problema in quanto, visto che il campione di corellon non ottiene bonus alla cavalcatura, quindi a mio parere è un talento un po buttato nel cesso, ma le regole sono regole. Come talenti da prendere competenza nelle armi esotiche(spada cortese elfica, oppure lama sottile elfica) ancora meglio quel talento di cui non ricordo il nome che da la competenza in qualsiasi arma che abbia la parola "elfica" come parte del nome. Anche arma accurata è d'obbligo, e abbiamo gia occupato tutti i talenti disponibili fino all'ottavo livello dove diventeremo campioni di corellon (schivare, competenza nelle armi esotiche, maestria in combattimento, combattere in sella, arma accurata). Altrimenti sarebbe carino anche se forse meno attinente come bg un bel rodomonte 3 guerriero 4, così otterresti arma accurata come talento bonus del rodomonte, la capacità di sommare anche l'intelligenza ai danni più altri 5 talenti. Avresti inoltre accesso anche a arma specializzata. Come arma io ci vedrei bene una lama cortese elfica(2 mani, 1d10 danni critico 18/20 x2). Le caratteristiche nel primo caso le metterei così: des>cos>car>for>int>sag. Nel secondo caso invece des>int>cos>for>car>sag con possibilità di invertire il carisma con la forza. Spero di esserti stato utile -
personaggio 1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (7)
angelus87 ha risposto alla discussione di Larin in D&D 3e personaggi e mostri
E' una CDP bella come concetto e forte come sviluppo ecco una breve descrizione: E' una cdp da guerrieri quindi il dado vita è il d10, inoltre ha buoni tiri salvezza su tempra e volontà. Da la possibilità di curare con l'imposizione delle mani come un paladino, da talenti bonus, da la capacità di aggiungere il modificatore di destrezza al danno con certe armi e permette di usare per alcuni round al giorno un'abilità che avvolge la spada in una luce potenziandola. Infine permette di usare armature leggere e medie senza che impediscano il movimento e qualsiasi armatura si indossi il massimo modificatore destrezza che l'armatura permette è aumentato di uno.