Salve a tutti, a breve iniziero' una nuova campagna 3.5 con un nuovo personaggio. Erano due anni che giocavo un mago.
Quindi nuovo master, nuova campagna, nuovo personaggio.
Ho pensato ad un chierico, purtroppo avendo prestato il manuale del giocatore ad un amico, non ho la descrizione sottomano...provero' a chiedere a voi, espertissimi pareri!!
Premetto che il gruppo e' formato da 3 giocatori, uno dei quali fara' il druido e cdp maestro delle molte forme, quindi sara' incentrato nel combattimento in prima linea.
Pensavo al mio chierico a una sorta di scatola di tonno/medico di gruppo/incantatore buffer...e come ultima risorsa l'entrare in combattimento e menare potenziato.
Dunque ho tirato le stats e sono uscite molto carine, e le ho cosi sistemate:
For 13 -> alzabile al 4 liv nel caso mi accorgessi che fosse un buon investimento.
Des 12
Cos 14
Int 16
Cos 17
Car 16
Secondo voi le stats vanno bene disposte cosi?
Domanda che piu' mi preme...mi ispira molto la possibilita' di incanalare l'energia buona per curare ferite, e ho visto tuttavia che il chierico puo' creare facilmente i non morti..ma gli incantesimi in questione "animare morti" tra i piu' semplici, sono castabili da un chierico che anche neutrale scelga di affidarsi alla spontaneita' del curare e di scacciare ?
Inoltre, potrei prendere domini come morte,sempre avendo compiuto quella scelta?
In alternativa che domini consigliereste? I manuali disponibili sono quelli base + i 4 perfetti..
Sul manuale del perfetto sacerdote, ho notato
Come talenti pensavo di affidarmi alla metamagia divina, che mi sembra veramente potente.
Aggiungo che non ho mai giocato un chierico, quindi parto proprio dal buio
Ringrazio per qualsiasi risposta, mi sara' sicuramente di aiuto!
Kellendil