Vai al contenuto

Valandil_Calaelen

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    71
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Valandil_Calaelen

  • Compleanno 18/11/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    roma
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Valandil_Calaelen

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Quoto tutto appieno. Riguardo la storia del drago, se voleva fare un pg che si avvicinasse ad un drago, perché non gli hai fatto fare qualcosa tipo: Discepolo dei draghi, magari con la stirpe (manuale arcani rivelati) cosi diventava discretamente potente, ed ecco che non si sarebbe sbilanciato troppo e non si sarebbe fatto girare per una limitazione! Io che dovrei dire? XD Il mio master puntualmente (sono mago abiuratore/invocatore) ci manda nemici che principalmente mirano alla mia testa! ahahah XD però è piu divertente!!
  2. Valandil_Calaelen

    Midnight

    Come funge ESATTAMENTE, ENTRANDO NELLO SPECIFICO il sistema di magia midnight?? Lo si trova su magic of incarnum giusto? Ha requisiti? Grazie in anticipo!! Vi prego di entrare nei minimi dettagli nella descrizione! grazie
  3. Salve a tutti!! Necessito assolutamente del dominio di Shar per un chierico di 17° livello Potete postarmi benefici ecc?? o almeno il manuale in cui si trova? thanks!!
  4. riguardo quello di midnight sarei curioso anch'io...
  5. invidio troppo chi come il ns caro sopracitato, gioca a dnd da decenni!! quando tu tiravi il primo dado io ero appena nato XD:banghead:
  6. la mia prima volta nel d&d, è stata qualche anno fa... Un disastro totale!!! ero ladro...per rubare un sacchetto di monete feci un casino assurdo!!! mi insegui mezza città, lasciamo stare XD però, riuscii ad infinocchiare il master e mi diede dei pe bonus
  7. beh tu considera che, io e un mio amico siamo i giocatori piu esperti (abbiamo un bel po di exp), il problema sono i restanti 3: uno di loro, sta imparando. Ma il ladro e la guerriera sono frane. Il ladro ha una capacità di inutilità assurda. La guerriera ha la capacità di attirare a sé le classi, gli oggetti, ecc...piu inutili che la 25 edition abbia mai pubblicato e in piu, sono cocciuti e non sanno creare gioco di squadra. Questi sono i problemi. Quando la campagna iniziò, eravamo a livello 3. (a me sinceramente scocciava :S ma vabbè..) ma da allora è passato quasi un anno, e che non ci si impara a giocare in un anno?! beh, pare di no. bah...
  8. ahahahaahh XD il vantaggio del movimento lo avevo calcolato non sono cosi sprovveduto. l'unica cosa che non capivo, è quanti attacchi puo fare con questo talento :S
  9. tu hai pienamente ragione XD però il fatto è che si presume che entro un tot di tempo, si imparino a gestire al meglio i loro pg (che sono sgravi sgravi sgravi), una volta imparato, avro la pappa pronta. Comunque..penso al boss anche xke, qnd scrivo avventure programmo tutto nei particolari ecco xke...
  10. nella mia compagnia abbiamo un ranger, ora ragazzi, non riusciamo bene a "comprendere" l'utilizzo del talento sopracitato. nella descrizione c'è scritto: il personaggio come azione standard, puo scagliare 2 frecce assieme contro un avversario entro il raggio di 9 metri. entrambe le frecce utilizzano lo stesso tiro per colpire (con una penalita di -4) ai fini di valutare il successo dell attacco e infliggere danni di conseguenza. Per ogni 5 punti di bonus di attacco base posseduti oltre +6, il personaggio puo aggiungere un'altra freccia a questo attacco, fino a un massimo di 4 frecce a un bonus di attacco base di +16. Tuttavia, per ogni freccia oltre la seconda, si applica al tiro per colpire una penalita cumulabile di 2 (ossia, una penalita totale di -6 per tre frecce e di -8 per quattro). Ora...come funziona di preciso? Lui da ranger ha 11 livelli (3 attacchi).. Un suo attacco completo equivarrebbe a 3 attacchi coi 3 attacchi base + des + bonus dell'arma. Se invece, nel suo round vorrebbe utilizzare tiro multiplo..come funzionerebbe?? Grazie
  11. Buonasera signori questo topic, è rivolto in particolar modo a chi, ha esperienza da master. Secondo voi, c'è un momento specifico o un traguardo da raggiungere in particolare o ancora, qualche prova da affrontare per far sì che un pg possa acquisire i benefici di un eletto?? Sono pg in una campagna, dal 22esimo livello, farò da master con il mio master per un'avventura ad intrecci politici/sociali/divini che ho scritto in questo periodo, anche per dar un po d'aria al ns master e entro la fine dell'avventura, vorrei mettere alla prova i pg, per concedere loro i benefici di eletti. (ranger = elhonna, ladro = olidammara, chierico = lathander, guerriero = heironeous) PS: Dove trovo le statistiche generali degli eletti?? per ora so dove trovare solo quello di mystra XD ty!
  12. perfetto!!!!!! anzi, ottimo!!!!! Ora ho ben chiaro il funzianamento preciso del DK. vi ringrazio!!! piccola domanda finale dove trovo la descrizione dell archetipo di eletto di mystra???
  13. che per convertire slot divini abbia bisogno di slot divini e x convertire slot arcani abbia bisogno dei medesimi slot, ok. Però come posso determinare il numero di volte al giorno in cui io posso convertire gli incantesimi? Io mi prenderei un livello da chierico tanto per! Io sono mago. Che io sappia, il chierico se per esempio ha 2 incantesimi di 1, puo convertire tutti e 2 gli incantesimi in incantesimi di cura ok? Sulla descrizione del DK della 3.5, mi sembra di aver letto (bada bene, puo darsi abbia fatto un'errore) che puoi convertire gli incantesimi sia arcani che divini, un numero di volte al giorno pari al livello minimo di incantetore divino in cui puoi castare cure, piu eventuali bonus: 3+1 ----> posso covertire 4 volte al giorno. Ho sbagliato a leggere? se ho sbagliato, allora...ho un numero limitativo di volte al giorno in cui posso convertire gli incantesimi oppure, serve solo che io abbia slot vuoti per poter convertire? (esempio: se ho 4 slot di 3lv e 5 di 4lv [arcani], mi serve convertire gli slot in palle di fuoco a manetta ok? io posso sostituire tutti gli slot rimanenti di 3lv, piu, tutti gli slot di livello superiore? ma non inferiore..giusto? senza un limite giornaliero??)
  14. allora, qnd ho esordito dicendo: ma se io putacaso non dovessi prendere livelli da chierico, come faccio a determinare il numero delle conversioni per i manti d'incantesimo? non erano: numero degli incantesimi divini + bonus saggezza? mi sono spiegato "malissimo" XDD cioe...nella descrizione dice: il DK puo convertire gli incantesimi allo stesso modo in cui un chierico puo convertire gli incantesimi di guarigione. Io quindi, ho dato x scontato che per determinare il numero di conversioni giornaliere, avrei dovuto prendere il numero (almeno minimo) di livello di incantesimi da chierico che sono in grado di castare cure. Esempio: chierico lv 1 ---> lanca inc di 0 e poi...1 di primo, +1. Ipotizzando che io abbia 20 a saggezza...avrei: 3+1 Indi, il numero massimo di conversioni (sia arcane che divine) che posso lanciare sarebbe di 4 no (3+1) ??? Se sbaglio in qualcosa ditemelo please..che mi serve come il pane!!! PS: per il fatto---> l'eletto di mystra lo darei solo a livelli epici... logico io almeno dovrei avere tutti e 10 i livelli di dk, il mio scopo è quello!!! E comunque al 10 di dk, sarei a livello 30 (mago6/incantatrix1/magodellaguerradelcormyr5/iniziatodeisetteveli7/chierico1/dweomerkeeper10)
  15. ergo: è un cavolo e tutt uno no?! XD xche se non posso convertire gli incantesimi divini, come faccio a lanciare gli incantesimi memorizzati nel mantello? XD
×
×
  • Crea nuovo...