-
Conteggio contenuto
64 -
Registrato
-
Ultima attività
Informazioni su bnic
- Compleanno 22/06/1983
Informazioni Profilo
-
Località
milano
-
GdR preferiti
magic
Obiettivi di bnic
-
Con l'evoluzione del T2 che mazzo competitivo usare?
bnic ha risposto alla discussione di Ren! in Magic: the Gathering
che ne dite del buon vecchio monorosso? in giro circolano due versioni, il red deck wins, molto veloce con 16-18 creature tra cui quasi sempre la guida goblin, almeno 2 kargan dragonlord, immondo della fornace, spesso affiancati da goblin in agguato o portatizzoni e geopiede corazzato. questo tipo di mazzo presenta 8 fetch con 23-24 terre per poter sfruttare al meglio i geopiedi e soprattutto i devastating summons. il tutto condito con parecchi botti (fulmini, burst e arc trail) altra versione è il cosidetto "big red" o simili, dove troviamo alcune creature più grosse con un costo maggiore, sempre spari ma questa volta con rimozioni come brittle effigy, e sempre rigorosamente 4x koth of the hammer. esempio di red deck wins Spoiler: 4 Arid Mesa 4 Scalding Tarn 4 Teetering Peaks 10 Mountain 2 Smoldering Spires 4 Goblin Bushwhacker 4 Goblin Guide 4 Plated Geopede 2 Kargan Dragonlord 4 Kiln Fiend 4 Devastating Summons 4 Lightning Bolt 4 Assault Strobe 3 Burst Lightning 3 Searing Blaze esempio di big red Spoiler: 2 Scalding Tarn 14 Mountain 2 Tectonic Edge 2 Dread Statuary 4 Arid Mesa 4 Goblin Guide 4 Kuldotha Phoenix 4 Lightning Bolt 4 Staggershock 4 Searing Blaze 4 Koth of the Hammer 4 Burst Lightning 4 Everflowing Chalice 4 Arc Trail il primo è più veloce e sicuramente più economico, ma se ci si attarda nel mid game (per non parlare di late) non si hanno molte risorse da usare per vincere... il secondo sicuramente più costoso (solo di planswalker andrebbero circa 120 euro) è meno veloce ma ha più risposte per il mid e late game! che ne dite? quale sarebbe preferibile? qualcuno inserisce più spari togliendo le summon e qualche volta mettendo gli zektar, variando così la prima versione. qualcuno inserisce nel big red creature come il magoastuto che permettono di avere spari "infiniti" secondo voi possono ancora dire la loro? -
Nuova Espansione: Scars of Mirrodin (SOM)
bnic ha risposto alla discussione di Ren! in Magic: the Gathering
beh a parte il planswalker e lo sparo anche per il monoR c'è davvero pochino, considerato che il planswalker è parecchio forte ma in euro il prezzo sarà "parecchio forte". quanto credete che verrà a costare? -
Nuova Espansione: Scars of Mirrodin (SOM)
bnic ha risposto alla discussione di Ren! in Magic: the Gathering
buonsalve a te ren! mi stavo giusto chiedendo quando sarebbe cominciata questa discussione! Infect: se non faranno molte carte con questa meccanica temo cada nel dimnticatoio un pò come i vecchi segnalini veleno, ormai usati molto poco c'è da dire che unito a proliferare potrebbe avere un suo perchè ma per ora non mi sembra così irresistibile Metalcraft: questa espansione ha prorpio tanti artefatti però è un'abilità che secondo me tornerà più utile per i t2, mentre sarà meno usata negli altri formati dato che non è così facile avere 3 o più artefatti in gioco in tempo utile per potenziare le creature, però con un mazzo apposito potrebbe anche avere un suo perchè anche se non mi pare abbia molta velocità e quindi giocato con il verde (le due carte per ora sono proprio di quel colore) potrebbe non essere ottimale (idea mia e liberissimi di smentirmi) il nuovo planswalker non mi esalta entra con 5 e rischia di rallentare ulteriormente il gioco per aumentare i punti fedeltà (sembra di essere al supermercato chiamandoli così), elspeth è devastante come sempre secondo me preferisco carte come memoricide la spada del corpo e della mente mi sembra abbastanza devastante! mettere nel cimitero le prime dieci carte del mazzo e un lupo 2/2 mi sembra tutt'altro che male! nonostante la sua abilità sta sotto rispetto alle sue "bisnonne" perchè non da protezione da colori che possono distruggere facilmente la creatura a cui sono assegnate (rosso e nero), però mi sembra tutt'altro che male darksteel axe non vi ricorda "vagamente" la spaccaossa? aspettiamo nuovi spoiler ps: scusate a quando l'uscita? -
ahimè è proprio vero che i prezzi di pyotty non sono veritieri! però per chi ha appena cominciato a giocare è comodo e facile da usare prima di passare a motori di ricerca un pò più elaborati! questo per esempio non è male http://www.wizards.to/database/advquery.php anche se è ancora abbastanza basilare! era molto bello "gatherer" ma è da un pò che non mi funziona più! ho provato in questi giorni ad acquistare su magic corner ha alcuni prezzi normali e altri molto vantaggiosi però la spedizione deve ancora arrivare vi darò notizie in futuro! @eiden: scusa non usando ebay non conoscevo i negozi di magic su ebay
-
io confermo magicmarket e magicoutlet e consiglio anche http://www.magorosso.it:9080/magorosso/index.jsp! ebay spesso offre prezzi migliori ma dipende da quante carte devi comprare perchè se ne devi comprare da parecchi utenti spendi molto di più con le spese di spedizione!!
-
primo: grazie per la disponibilità ren! le fetch arriveranno i pte e i pridemage li ho in abbondanza prendendoli dal mazzo zoo rgw! altre idee? grazie
-
ren grazie per il consiglio infatti è venuto così perchè l'ho fatto con le carte che già avevo in modo da non spendere quasi niente e poterci giocare per questi mesi se puoi mi dici qualche carta comune o non comune che potrebbe fare al caso mio? e cosa cambieresti di quello che c'è già? grazie
-
io stavo cercando di fare un bant t2 decente per questi ultimi mesi prima del cambio dei blocchi! mi date qualche consiglio? grazie 4x rhox monaco battagliero 3x qasali pridemage 2x angelo stoico 1x angelo della grazia guerriera 3x muro di diniego 3x scudiero di akrasa 3x infiltrata di jhess 1x uccelli del paradiso 3x essenza di cinghiale 3x negare 3x ponderare 4x viaggio verso il nulla 2x path to exile 3x disperdere essenza 3x viticci di boscovasto 4x cittadella sul mare 4x distesa terramorfica 4x isola 4x pianura 3x foresta 1x colonnato celeste
-
stavo pensando a creare un mazzo t2 red-white so che esiste già un mazzo boros, ma volevo crearne uno abbastanza economico dato che tra non molto (correggetemi se sbaglio) alara uscirà dal formato però magari di giocarlo in qualche torneo di poca importanza per divertirmi e giocare un pò l'idea è di renderlo leggermente più controlloso sempre tenendo creature a basso costo questa è la lista: CREATURE [22] 4x pescatrice volante kor 4x aeronauta kor 4x cucciolo di cornodonte 4x goblin in agguato 4x missionario solitario/esperta uncinata 2x capo della squadra di assedio MAGIE [19] 2x gloria della guerra 4x fulmine 3x path to exile 4x fulmine dirompente 3x viaggio verso il nulla/harm's way 3x pittura di guerra dei goblin TERRE [20] 2x arid mesa 3x santuario nella giungla 7x pianura 5x montagna 3x picchi vacillanti l'idea era di avere delle creature aggro ma anche creature che potessero scombare con la pescatrice: i due goblin e i kor pescatrice volante kor: per poter utilizzare più volte il goblin,il missionario o l'uncinata e per avere più pedine o più spari con il capo della squadra d'assedio aeronauta kor: 2/2 che entra con :w: :w: e ha volare potrebbe fare seri danni se pompato già di terzo a un 4/4 cucciolo di cornodonte: piccolo ma subito efficace in attacco e in difesa goblin in agguato: pompa le creature attaccanti e dà rapidità missionario solitario/esperta uncinata:meglio il missionario o l'esperta uncinata? (entrambi in combo con la pescatrice) finirà uno di md e uno di sb immagino capo della squadra di assedio: per chiudere o con molte pedine o con botti finali -va bene avere 22 creature o sono poche? -si potrebbe usare lo scudiero di akrasa per avere un cc1 che dia esaltato? al posto di cosa? gloria della guerra: per chiudere la partita fulmine: niente da dire path to exile: immaginate x' fulmine dirompente: l'altro sparo decente del formato... temo non ci sia di meglio viaggio verso il nulla/harm's way: meglio altre rimozioni o uno "scudo-sparo" pittura di guerra goblin: in competizione con forza sacra/machete affidabile/essenza della iena, il primo dà +2/+2, il secondo però entra con :w: , il terzo è artefatto potrei aggiungere spuntino del drago che mi darebbe pedine e soprattutto goblin per gli spari finali gli spari veri e propri sono solo 8 (forse ne servirebbero di più) se mettessi gli harm sarebbero potenzialmente 11 e con il capo d'asedio diventerebbero parecchi in più! le terre sono forse la cosa peggiore ma di arid mesa ne ho solo una e arriverei a due per il resto è tutto molto economico! mi date qualche consiglio?? GRAZIE!!!
-
chiedo scusa hai ragione ren... se invece usassi un mononero? CREATURE [28] 4x Cacciatore di Battiti 4x Cultista della Morte 4x Vampira di Guul Draz 4x Vampiro Straziatore 4x Zombie di Fecciorama 4x Figlia della Notte 4x Lama Crudele Sanguinaria MAGIE [14] 4x Morso del Vampiro 4x Forza Diabolica 2x Fine Orrenda 4x firmare col sangue TERRE [18] 18x Paludi SIDE [15] 4x Costrizione 4x Sfigurare 4x Terreno Contaminato 2x Fine Orrenda 1x frantumatore di ulamog
-
ciao a tutti sto preparando un mazzo per un torneo t2 che gioca solo carte comuni lavrei bisogno diuna mano per il mio mazzo e qualche idea per i mazzi che mi troverò di fronte la mia scelta ricadeva sui seguenti mazzi: -zoo -nero-rosso -ally -kor ho notato che l'ally non ha grandi carte comuni quindi l'ho scartato (se mi sbaglio e avete idee dite pure) MAZZO ZOO: CREATURE [20] 4x nacatl selvatica 4x lince della steppa 4x geopiede corazzato 4x qasali pridemage 4x prescelto di nissa MAGIE [16] 4x fulmine 4x fulmine dirompente 3x viaggio verso il nulla 3x colpo barcollante 3x Viticci di Boscovasto 3x castigo TERRE [20] 4x distesa terramorfica 4x terre selvagge in evoluzione 4x pianura 4x montagna 4x foresta MAZZO KOR CREATURE [20] 4x apprendista di velaliante 4x cavaliera di rifugio scosceso 4x esperta uncinata kor 4x missionario solitario 4x pescatrice volante kor MAGIE [20] 3x viaggio verso il nulla 3x Benedizione dello Scutifero 2x Anello dell’oblio 4x sega d'osso 2x attimo di insicurezza 3x essenza di iena 3x castigo TERRE [20] 20x pianure MAZZO B-R CREATURE [21] 4x Goblin inceneritore 4x Geopiede corazzato 4x razziatori letali goblin 3x Figlia della notte 3x goblin delle scorciatoie 3x Lama crudele sanguinaria MAGIE [21] 4x Folgore devastante 4x Fulmine 3x Terminare 3x Fine orrenda 3x Sfigurare 4x Costrizione TERRE [21] 4x Terre selvagge in evoluzione 4x Distesa terramorfica 6x montagna 7x palude avete idee su come sistemare una o più di queste liste? avete in mente altre liste migliori o consigli su quale delle tre giocare?? aiutatemi!! grazie!!
-
Espansione: Rise of the Eldrazi!!!
bnic ha risposto alla discussione di Nelandir Feren in Magic: the Gathering
scusa urizen lo zoo esce potenziato da cosa? student of warfare non mi sembra meglio di figure e non mi sembra ci sia molto altro... quali carte intendevi? -
continuo questo per non aprire un nuovo topic stavo cercando di fare un mazzo bianco verde con carte che già avevo ma sono indeciso tra due linee da prendere i miei soliti limiti sono i prezzi perchè lo giocherei solo con gli amici e forfun quindi senza limiti di sorta! vi dico già che so che ci vorrebbero shock e pain ma il budet non consente in questo momento una era usare "soglia" e di fare un mazzo tipo questo: TERRE [21] 4x distesa terramorfica 4x rifugio di pellegrigia 6x foresta 7x pianura CREATURE [20] 3x orso mannaro 3x ausiliare di valeron 3x lupo da guardia 3x qasali pridemage 1x vassallo di foglia secca 3x nishoba fantasma 2x musa semigena 2x oppressore mistico MAGIE [21] 2x territori di caccia 4x da spade a spighe! 3x mantello di armadillo 3x crescita gigante 4x benedizione del sigillo 2x posizione privilegiata 3x lancia solare le creature sono divise in creature che entrano velocemente e altre più costose che possono entrare grazie ai territori di caccia le spells sono rivolte a riempire il cimitero per arivare presto a 7 carte in quest'ultimo e attivare soglia in creature e incantesimi l'altro elenco è un normale mazzo bw aggro che tenderebbe a chiudere di nishoba o oppressore con incantesimi di 3° mano e creature di 2° per fare subito danni, ecco la lista TERRE [21] 4x distesa terramorfica 4x rifugio di pellegrigia 6x foresta 7x pianura CREATURE [21] 3x elfi di llanowar 3x ausiliare di valeron 3x lupo da guardia 3x qasali pridemage 3x assalitore di qasal 1x vassallo di foglia secca 3x nishoba fantasma 2x oppressore mistico MAGIE [22] 3x pace momentanea 3x da spade a spighe 3x mantello d’armadillo 3x scudo dell’anima eccelsa 3x benedizione del sigillo 2x posizione privilegiata 3x lancia solare 3x terreno fertile/mantello del paradiso avete qualche consiglio? grazie:bye:
-
Mono Bianco (white weenie?)
bnic ha risposto alla discussione di Nelandir Feren in Magic: the Gathering
grazie per aver risposto così prontamente al Crociato celestiale ci avevo già pensato solo non mi convinceva il fatto del 2/2 a costo 4 dato che già a costo 4 potenzio con luce interiore sigillo del peentarcanon l'avevo neanche preso in considerazione ad essere sincero... angelo accecante entra al5° turno e poi costicchia... sun lance ce le ho però solo se gli avversari non hanno mazzi bianchi spectral procession concordo sul fatto che sia meglio di dare l'allarme devo solo procurarmela ero indeciso tra rafforzare a grido di guerra soprattutto perchè il primo entra con 3 e al massimo mi da +2/+0 l'altro in terzo turno potrei avercelo già a +2/+2 inno glorioso lo sto cercando a basso costo ma per ora l'ho trovato al minimo a 5 euro l'uno adepta augure ne ho due proverò a metterle avrei anche 3 martelli la mia domanda allora è questa: non sono un pò lente queste carte ad entrare in gioco? avevo cercato di mettere in gioco tutte carte che entrassero al massimo di terzo (esclusa la divinità e luce interiore) perchè guardando i vari WW mi era sembrato di vedere che fossero composti da carte a basso costo di mana... -
Mono Bianco (white weenie?)
bnic ha risposto alla discussione di Nelandir Feren in Magic: the Gathering
ciao io stavo cercando di fare un mazzo whiteweenie un pò più economico, vi posto la lista magari potete dare una mano anche a me. non ho limiti di edizioni perchè è da giocare solo 4fun TERRE [21] 18x pianura 3x Crocevia di kabira CREATURE [20] 4x falco astrocoda 2x isamaru,segugio di konda 2x kami della lanterna 3x cavaliere della sacra aureola 3x sacerdote soltari 2x cavalieri di foglia secca 3x Divinità dell'Orgoglio MAGIE [23] 2x disfare 3x anello dell’oblio 4x da spade a spighe 3x dare l’allarme 3x spaccaossa 3x luce interiore 2x prigione spettrale/circolo della storia 3x grido di guerra di kjeldor 4x falco astrocoda: un 1/1 con volare che fa danni se l'oppo non "vola" 2x isamaru,segugio di konda: solo due perchè è leggendario non c'è altro dqa dire a costo 1 un 2/2 è ottimo 2x kami della lanterna: vedi falco astrocoda 3x cavaliere della sacra aureola: ero indeciso tra questo e il samurai della pallida barriera questo rigenerandosi forse protegge un pò di più... 3x sacerdote soltari: beh due danni a turno 2x cavalieri di foglia secca: 3/4 a costo 3 3x Divinità dell'Orgoglio: 4/4 con volare e legame vitale, non proprio baneslayer però più economico 2x disfare: rimozione che costa 3 ma non favorisce l'oppo 3x anello dell’oblio: per rimuovere un pò di tutto 4x da spade a spighe: io preferirei i pte ma non li ho quindi "mi accontento" 3x dare l’allarme: pedine di secondo(è in prova sono indeciso tra questo e la processione spettrale) 3x spaccaossa : per pompare falchi kami e soltari 3x luce interiore: costando honor un bel pò questo è più economico anche se sicuramente più lento, ha come vantaggio di essere parte della combo finale del mazzo: divinità+luce: un 9/9 con volare e legame vitale (ci porta anche i cavalieri di foglia secca ad essere 6/7, i preto soltari a essere 4/2) 2x prigione spettrale/circolo della storia: immagino la prima contro gli aggro/sciame/zoo i secondi contro mazzi con poche creature grosse, non avento la madre delle rune mi permettono di avere difese anche quando il cavaliere della sacra aureola non basta più 3x grido di guerra di kjeldor: dovendo attendere il 4° turno per luce interiore uso quest'istantaneo che si pompa da solo 18 pianure e 3x Crocevia di kabira per recuperare punti vita... volevo inserire rifugio kor! se avete suggerimenti grazie mille, possibilmente a basso costo ---------------------------------------------------------------------------------------------------- @ Nelandir Feren: il tuo mazzo è sicuramente più competitivo del mio anche io ti consiglierei un paio di isamaru o leoni della savana/avanguardia d'elite tra path to exile e da spade a spighe direi che conviene pte velocizi un pò il mana avversario ma non rischi di ridargli i pnti vita che gli hai tolto, dato che il white weenie dovrebbe essere un mazzo rapido meglio chiudere più in fretta possibile! ps: consigli per il mio di mazzo? ciao:bye: