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misterarun

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Informazioni su misterarun

  • Compleanno 01/09/1991

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Obiettivi di misterarun

Apprendista

Apprendista (3/15)

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Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. misterarun

    A serious man

    Lo Vedo domenica credo... speriamo non deluda le mie aspettative
  2. Secondo me il miglior abbinamento, oltre l'elfo Ranger, c'è il nano guardiano come difensore e il bardo gnomo dove l'ultimo è anche divertentissimo da ruolare
  3. Parte anche il mio
  4. Bhe nella 4° edizione il mago ha quelle mani che possono fare svariate cose interessanti, ci vuole solo un pò di fantasia... però credo che il più divertente da giocare sia il bardo che nel caso venga "sorpreso" può usare il suo carisma per "raggirarsi" tutti
  5. Vai di Assalitore Ne ho giocato uno anchio, è molto divertente
  6. misterarun

    Avatar

    Stasera lo vado a vedere, semmai vi racconto
  7. Chierico=Morfico Zannelunghe Barbaro=Mezzorco o Goliath Ladro=Mezzorco (+2 Forza e destrezza se si fa quello che picchia -Browny- tipo) Paladino=Draconide Mago=Eladrin Ranger=Elfo Tutto questo parlando di statistiche... se si parla invece di GDR e interpretazione le cose possono cambiare... ECCOME se possono
  8. misterarun

    Privilegi del Guardiano

    Salve ragazzi del forum, oggi mentre giocavo con un guardiano mi è sorto un dubbio: L'attacco -Furia del Guardiano -Stretta del Guardiano Possono essere eseguiti entrambi nello stesso turno? Se è così... per Interruzione immediata (furia del guardiano) L'attacco prima io? Per reazione immediata (stretta del guardiano) invece devo aspettare che il nemico concluda l'attacco al mio alleato?
  9. Proprio oggi ho giocato con uno sciamano lv1. Che dire... -Ha Curato molto bene -Ha shottato i minion con lo spiritello -Ha Buffato gli alleati (tra cui io) -Ha fatto un bel tiro Natura e ha scoperto cibo avvelenato Che dire? s'è comportato molto bene Sia chiaro, non conosco lo shamano ma ho solo visto oggi cosa ha fatto.
  10. Sisi l'ho letto sul manuale... ma non riesco a capire come può il ladro riuscire sempre ad ottenere un bonus simile sul nemico... ad esempio "surprised" solo al 1° round... poi al massimo può fiancheggiare un'alleato... e avere il vantaggio in combattimento... ma trovare un avversario prono, accecato o altro è difficile o almeno non si trovano sempre così... a meno che non ci siano i "compagni" ad aiutare il ladro semplicemente fiancheggiandolo o porlo fuori dalla linea di visuale per fare un occultamento o con qualche potere particolare creare un effetto elencato qui sopra... Resta il fatto che è molto difficile... e se ho capito bene e pure come hai detto tu... è difficile da giocare per crearsi tali situazioni ma se create e bene anche dà belle soddisfazioni in quanto a botte Grazie della delucidazione Ho capito una cosa... se proprio devo fare un pg del genere... farò il ranger a 2 lame
  11. Salve, vi espongo i miei dubbi: -Ma i ladri ne fan tanti di danni?! cioè... sò bene che sono strikers... ma non ho capito come fanno a fare tanti danni con i loro coltellini da 1d4 l'uno... Ho letto i manuali ma non ho trovato le risposte che cercavo... Ho letto che con l'attacco furtivo aggiungono 2d6 o 2d8 se migliorato come danno extra per turno: così è eccezionale!! ho letto anche di un certo "aumentare di un dado" i danni con lo shuriken... da 1d4 a 1d6... Ma non ho capito... se impugna 2 dagger fa 2d4... ovvero 2[W] anzichè 1[W] anche per i basic attack?!?! un'altra cosa... come fà a acquisire "vantaggio in combattimento" oltre a attaccare per primo vincendo sull'iniziativa e fiancheggiare? non ho capito neanche il sistema del camminare in "Stealth" arrivare dal nemico e sorprenderlo... ma dopo?? Quindi riassumendo qual'è un esempio di combattimento di un rogue? ad esempio: 1 Attacco un nemico che ancora deve giocare: attacco furtivo 2 Il secondo bersaglio?!?!? 3 una volta che non è più in stealth come si comporta? non so... pongo queste domande a voi per poter capire meglio...
  12. Ma allora cosè che metto a 12? Cos e Dex? e lascio str a 10 giusto? Quindi fatti questi cambiamenti può andare bene Grazie mille E ma la hide leather mi da il -1? e quando lo devo applicare? quando provo a colpire con gli incantesimi?
  13. EhEh a questo so rispondere con l'expertize ti prendi un +1 (+tutti gli altri bonus che hai cumulabili) al roll quando attacchi con quell'arma eppoi al lv 15 questo bonus diventa un +2 e al lv 25 invece un bel +3. Ad esempio la longsword che appartiene all'heavy blade ha un prof +3. Cioè quando rolli il d20 ad esempio STR VS AC, tu ti sommi il tiro del d20 ad esempio 7 "+" Il tuo modificatore STR ad esempio 3 e siamo a 10 "+" il PROF 3 della spada e siamo a 13 "+" questo tuo talento che ti da 1 e Vai a 14 "+" Altri ancora come ad esempio se la longsword la impugni a 2 mani ti prendi un altro 1 di bonus per un totale di 15 (7+8) Spero di non essermi sbagliato e soprattutto di esserti stato utile rispondendo per la prima volta io a una domanda
  14. Ok ho upgradato il CB e tutto, ho letto un po quello che mi hai detto e ho riprovato a rifarla, guarda qui: ====== Created Using Wizards of the Coast D&DI Character Builder ====== Rekon, level 1 Human, Bard Build: Cunning Bard Bardic Virtue: Virtue of Cunning FINAL ABILITY SCORES Str 12, Con 12, Dex 10, Int 16, Wis 8, Cha 18. Starting Ability Scores Str 12, Con 12, Dex 10, Int 16, Wis 8, Cha 16. AC: 16 Fort: 12 Reflex: 15 Will: 16 HP: 29 Surges: 8 Surge Value: 7 TRAINED SKILLS Perception, Arcana, Bluff, Heal, Acrobatics, Intimidate. FEATS 1: Alchemist 1: Improved Majestic Word 1: Toughness POWERS 1, At-Will: War Song Strike 1, At-Will: Misdirected Mark 1, At-Will: Vicious Mockery 1, Encounter: Blunder 1, Daily: Stirring Shout ITEMS Ritual Book, Longsword, Adventurer's Kit, Potion of Healing (heroic tier), Hide Armor ====== Created Using Wizards of the Coast D&DI Character Builder ====== -è Presente la Coppia di 16 e quella di 12 alle caratteristiche. -la balestra l'ho mandata a quel paese -Ho sostituito la leather armor con la hide armor (ma mi prendo cmq il -1?) -Metto come Talento Toughness perchè proprio non posso farne a meno di avere più pf possibili e anche perchè non saprei cosa altro mettere -Metterei encounter:Blunder perchè potrebbe essere molto bello se l'ho capito bene... che spingo un nemico magari circondato da 2-3 melee del mio gruppo per offirire magari 2-3 attacchi di opportunità da parte nostra -come skills userei intimidate per sfruttare il carisma e riuscire a intimidare, heal perchè spesso mi ritrovo a fare il curatore del party, Bluff per fare finte, acrobatic (lo sapete, qualsiasi cosa) e Bluff per fintare e altro Un'info... ma il power encounter può essere usato 2 volte a incontro giusto? Grazie in anticipo dell'attenzione spero sia migliorata come scheda se conoscete cose migliorabili oppure errori madornali come quello che potrebbe essere tougness ditemi pure
  15. Quote: FEATS 1: Alchemist 1: Weapon Proficiency (Bastard sword) 1: Skill Focus (Perception) Personalmente, non prenderei Skill Focus nemmeno se me lo regalassero. Hai già +2 in Per per il background, che mi pare sufficiente. Non capisco il perché della spada bastarda: hai solo un potere che utilizza un'arma. Meglio un altro talento. ------------------------------------------------------------------- Quindi proponi di levare skill focus (perception) e metterne un'altro? Stessa cosa della specializzazione della bastarda... Colpire con la bastarda lo metterei perchè mi potrei ritrovare in corpo a corpo però parlo senza esperienza... magari c'è un'altro talento molto meglio che non conosco Quote: POWERS 1, At-Will: Misdirected Mark 1, At-Will: Vicious Mockery 1, Encounter: Fast Friends 1, Daily: Stirring Shout 1, At-Will: War Song Strike (Preview) Aggiorna il CB, intanto. Detto questo, i poteri mi sembrano buoni. Scusami tanto l'ignoranza... cosa intendi per CB? il character builder? l'ho scaricato oggi pome quale è il potere che non va? il Warsong strike? --------------------------------------------------------------- Quote: ITEMS Ritual Book, Adventurer's Kit, Crossbow, Bastard sword, Crossbow Bolts (40), Potion of Healing (heroic tier), Leather Armor La balestra non ti serve a nulla e l'armatura di cuoio è inferiore a quella di pelle, in cui tu sei competente. Inoltre, non puoi cominciare il gioco con oggetti magici (la pozione). il master all'inizio ci ha detto che se volevamo potevamo comprare una pozione vita a 40 gold e siccome questo pg va a sostituire l'altro randomizzato siccome il bardo in se resta lo stesso ma cambio un pò il "DENTRO" e la pozione ancora non l'ho usata l'ho messa nell'equip Ma dici che la balestra è unitile? (parlo non sapendo) potrei usare gli incantesimi a volontà come il mark invece della balestra giusto? così terrei sempre equipaggiata la spada? Comunque dici che come spada non la bastarda ma un'altra potrebbe andare? stessa cosa per l'armatura? considera che dovrei prenderla dall'equipaggiamento di partenza di un personaggio sennò non me lo fa sostituire col randomizzato Purtroppo ancora non comprendo appieno il bardo al lv11... sicuramente sarà fatto bene... però cose come l'utility ancora non so cosa siano
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