arkolo
Circolo degli Antichi-
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Informazioni su arkolo
- Compleanno 19/07/1976
Informazioni Profilo
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Località
Torino
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GdR preferiti
d&d 4e - golf
Obiettivi di arkolo
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secondo me con 20 terre e solo il beone rischi di rimanere bloccato spesso in primis se conti solo sul beone per pagare meno i giganti, non è detto che lo vedi. In fondo sono solo 4 nell'intero mazzo, e se non lo peschi rimani facilmente bloccato con le terre. Se lo peschi, appena qualcuno intuisce ( o conosce ) un minimo la meccanica del mazzo, appena lo metti in campo te lo rimuovono Acceleratori solo rito della fiamma, che non ne vedrai facilmente più di 1 o 2, in media per pescarne 2 dovresti arrivare a metà mazzo, cosa difficile che succeda. secondo me così avrai problemi di mana nel calare i ciccioni
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volendo puoi valutare di metter carte che ripuliscono il campo, facendo danni a tutte le creature, e poi apparecchiare quando arrivi ad avere mana così otterresti il doppio effetto di fargli sprecare carte e creature, e poi mettere giu i bestioni carte come piroclasma sono devastanti contro mazzi con creature piccole, e costa solo 2 da lanciare oppure collera degli dei che esilia le creture così non tornano dal cimitero nel caso di zombie o vari se tra gli amici ci sono molti counter vai verso pioggia di lapilli e volendo valuti un paio di atto blasfemo che man mano che aumentano le creature è sempre più facile da giocare e può uccidere anche i ciccioni
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Consigli per un principiante di magic
arkolo ha risposto alla discussione di Megax01 in Magic: the Gathering
pensa quanto sono indietro, hanno inserito il giallo e non me ne sono accorto -
Il Judge Risponde V. E non vi dico i suggerimenti di Google...
arkolo ha risposto alla discussione di Eiden in Magic: the Gathering
lo precisa invece: "Whenever a creature with power 1 or less is put into your graveyard from the battlefield, you may return that creature card to the battlefield under your control at the end of turn" -
Il Judge Risponde V. E non vi dico i suggerimenti di Google...
arkolo ha risposto alla discussione di Eiden in Magic: the Gathering
La prima "rivelata e aggiunta" tramite il potere del Dark Confidant però quindi non è considerata pescata e quindi non possiamo giocarla per il suo costo di Miracolo vero? -
credo che le statuine del potere meraviglioso, come ti hanno già consigliato, siano uno degli oggetti che si avvicina di + a quello che chiedevi. La statuina si può trasformare nell'animale relativo, unica pecca dura max 8 ore e la puoi usare una volta al giorno.
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Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!
arkolo ha risposto alla discussione di Ren! in Magic: the Gathering
quindi immagino che contino anche le magie giocate prima di Erayo. Ad esempio: - gioco una creatura qualsiasi e risolve - gioco erayo e risolve - l'oppo gioca path to exile su erayo - io gioco da spade a spighe su erayo - si attiva il flip e si trasforma in ench ergo sia da spada a spighe sia path to exile non hanno più un bersaglio valido e vanno nel cimitero senza risolvere giusto? grazie in anticipo! -
personaggio Schede poteri, a bilità etc.
arkolo ha risposto alla discussione di langio88 in D&D 4e personaggi e mostri
io uso questo ed è veramente fantastico devi sbatterti un minimo a scrivertele ma puoi fare tutte le carte che vuoi, con i colori in base al potere se giornaliero, ad incontro o a volontà io lo uso per fare anche le carte degli oggetti magici sfruttando i campi che mi interessano e aggiungendo l'immagine dell'oggetto -
a mio avviso la difficoltà che ti puoi trovare davanti è data dall'equilibrio dei poteri e dei pf costruendo 4 PNG esattamente con le stesse caratteristiche di un PG ( uguali pf e uguali poteri ) potenzialmente possono ammazzare in un colpo solo un tuo giocatore, o morire in un colpo solo, e non credo tu voglia nessuna delle due ( o si ? ) seguendo le regole di creazione dei PNG invece saranno più equilibrati come PF senza morire al primo round, e come poteri in modo da essere un po meno letali, ma sempre molto pericolosi.
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[For Fun] Mazzo con Dominazione Solitaria
arkolo ha risposto alla discussione di marconisi in Magic: the Gathering
secondo me questo mazzo gira molto bene con creature piccole molto veloci che puoi mettere in quantità fin da subito la sua forza è fare danni fin da subito e praticamente non far giocare l'avversario, che se riesce a metter giu creature le sacrifica per non morire io toglierei: 2 Gorgone di Xathrid ( troppo cara, non esaltato, a quel punto della partita hai già vinto o metti giu nefarox ) 2 Mastino Tenaglia ( inutile, non esaltato solo per attacco improvviso non serve ) e aggiungere morto ligio al dovere e i Guardiani di Akrasa 2x e 2x tipo per le terre Cattedrale della Guerra (come già ti hanno detto DEVI averle nel mazzo ) io toglierei marchio del vampiro per aggiungere 2x Arcangelo sublime che sono devastanti in questo mazzo legame vitale non ti serve così tanto a costo 4 invece non toglierei le anime tormentate che fanno parte della tua strategia migliore anche se non hanno esaltato dato che sono creature imbloccabili a cui i tuoi esaltati danno tutti i bonus. -
Limite acquisto oggetti magici ... e domande sulla pietra per affilare
arkolo ha risposto alla discussione di Pippozucca in D&D 4e regole
alla fine si impara sempre qualcosa, non li avevo mai trattati come bonus dello stesso tipo, e quindi li consideravo separatamente se non si sommano al bonus dell'arma allora ritiro tutto, pensavo diversamente e quindi diventava facile avere un ulteriore +2 rispetto alla normale arma magica posseduta dal giocatore thx per il chiarimento, non piacerà sicuramente ai miei giocatori -
Limite acquisto oggetti magici ... e domande sulla pietra per affilare
arkolo ha risposto alla discussione di Pippozucca in D&D 4e regole
vero che un personaggio sceglie come spendere i suoi soldi, e se crea troppi oggetti consumabili non avrà tanti soldi per costruirsi gli oggetti primari però il discorso con le whetstone potenzianti un pò decade, dato che costano veramente poco per i bonus che danno le altre pietre non sono così esagerate, ma se devo spendere 350 MO ( pietra 11° ) per avere una pietra che mi da +3 fino a fine incontro a tiro per colpire e danni ... le spendo!!! o se proprio voglio spendere poco o sono ancora di livello bassino e non ho ancora tanti soldi con 75 MO posso prendere quella che mi da +2 anche molto più avanti, oltre il 20°, avere un +2 o +3 fino a fine incontro spendendo quelle cifre è molto utile fossero solo i danni non sarebbero così letali -
stavo per scrivere la stessa cosa si somma tutto meno la forza, quindi anche eventuali ogg magici, talenti etc
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Tomb of Horrors - DM Reward
arkolo ha risposto alla discussione di Mirto Musci in Ambientazioni e Avventure
si può avere io modulo dell'avventura in pdf o è un esclusiva coperta da copyright? ci darei volentieri un occhiata -
dnd 4e Combattimenti lunghi? Alcune riflessioni
arkolo ha risposto alla discussione di jettolo in Dungeons & Dragons
le carte potere velocizzano di molto il gioco. noi in game siamo organizzati così: ogni giocatore ha i suoi poteri a vol/inc/gio sotto forma di carta costruita con lo strumento presnte su questo sito: http://www.dnditalia.it/pcg che è fantastico ( thx dragonslair ) inoltre ha sotto forma di carta anche il punto azione e poteri degli oggetti magici ( non abbiamo applicato la rarità degli oggetti ) quando qualcuno usa un potere me lo consegna, quando riposano li ridò loro. la consultazione del potere se ho qualche dubbio è immediata, i poteri rimanenti sono ben visibili, non c'è bisogno di avere mille manuali che girano etc mi è sembrato così funzionale che tramite la stessa pagina faccio anche gli oggetti magici sotto forma di carta in ogni caso i combattimenti durano tanto. penso che il milgior modo per velocizzarli seguendo le regole, sia quello di usare tanti gregari negli incontri non importanti, in modo da renderli veloci, e fare scontri difficili solo per le sitauzioni importanti e significative invece a livello di hr trovo che quello che dice jettolo all'inizio di questo thread sia molto interessante. mi sono trovato a fare riflessioni simili, il fatto di recuperare tutto mi spinge da master a rendere più difficili gli incontri, per trasmettere al giocatore quella sensazione di pericolo. se non fosse possibile recuperare tutto effettivamente la sensazione di pericolo arriverebbe lo stesso con meno incontri o meno difficili però d'altronde è anche vera la replica: se fai recuperare meno è facile che i giocatori semplicemente si fermino più spesso o più a lungo rendendo vana la questione. per l'iniziativa non sono d'accordo, far fare tutti gli attacchi consecutivi ai mostri e ai giocatori oltre a essere eventualmente problematico a livello di combo, rischia anche di essere pericoloso per i giocatori: se da master decido di effettuare tutti o la maggior parte degli attacchi su un personaggio, non ha quasi possibilità di salvarsi.