Ho cercato sul manuale del giocatore e nè nella sezione legata alla durezza e punti feriti dell'equipaggiamento nè nella sezione legata alla manovra di combattimento "spezzare" sembra esserci nulla. Spero di non chiedere qualcosa di già chiesto ma cercando non ho trovato niente neanche qui sul forum.
I miei dubbi quindi sono:
1) quando un personaggio subisce danno ad area il danno si estende anche a tutto il suo equipaggiamento (armatura, arma ed eventuale zaino con le cose che ci sono dentro)? Se sì, si calcola l'eventuale tiro salvellza per ogni oggetto?
2) Un incantesimo a contatto (o un dardo incantato), può essere indirizzato ad un oggetto? Se sì, come si gestisce la cosa?
3) Ci sono altri casi in cui l'equipaggiamento viene danneggiato senza che debba essere effettuata una prova di spezzare?
4) E infine, sulla sezione legata alle pozioni c'è scritto che bevendone una si dà un attacco di opportunità che può essere diretto verso la pozione, in questo caso si dovrebbe fare una prova di "spezzare"? Se sì, chi tentasse questa manovra senza avere il talento "Spezzare Migliorato" incorrerebbe a sua volta in un attacco di opportunità?
Scusate ragazzi ma mi sa che mi son fatto prendere dalla confusione più totale, confido nel vostro aiuto