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Maestro Psyphobia

Circolo degli Antichi
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Maestro Psyphobia ha vinto il 7 Aprile 2011

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Informazioni su Maestro Psyphobia

  • Compleanno 10/12/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    altopiano Vashar
  • GdR preferiti
    d&d

Obiettivi di Maestro Psyphobia

Anziano

Anziano (10/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Macchina da messaggi Rara
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

14

Punti Esperienza

  1. bella idea, aggiungo un paio di monaci locali pensavo ad una prova di "sacrificio", essendo un monastero di Ilmater... :/
  2. mhh, è un pò impegnativa perchè se i draghi bianchi si accorgono del furto dell'uovo succede la frittata letteralmente , e poi non so se nei monasteri dei seguaci di Ilmater sia contemplato il furto... magari posso far recuperare un oggetto che è stato rubato a loro, e da una creatura più debole ^^
  3. ciao ragazzi, ho un blocco e mi serve un'idea: nella mia campagna ho ben 3 monaci, e siamo attualmente di passaggio al monastero della rosa gialla, nel damara, abitato dai seguaci di ilmater. ho deciso che qui uno di loro potrà farsi fare un tatuaggio del monaco, ma SOLO uno di loro (perchè PURTROPPO al monastero sono rimasti colori sufficienti per un solo tatuaggio xD). per questo pensavo di mettere in palio il premio, invitandoli a competere in qualche modo all'interno del tempio (oppure all'esterno, ma sempre PER il tempio, visto che sono i seguaci di ilmater a premiare poi il vincente). e beh, ecco, non mi viene in mente niente a cui tre monaci di 11° livello possano sfidarsi oggi :/ (considerando che il Rhemoraz di turno lì di fuori l'abbiamo già fatto fuori, e poi quella è una cosa collettiva, che si fa in gruppo, io cerco una mini mini mini quest per metterli bonariamente l'uno contro l'altro)... grazie per i suggerimenti ^^
  4. ok, grazie a tutti per il consiglio!
  5. lo so ma si tratta di costruzioni molto particolari. per una serie di motivi sono rimasto in arraretrato di un sacco di livelli ed hi accumulato molta esperienza. stavo pensando ad ipotesi alternative, cioè anzichè sfruttare tutti i PE accumulati per dei livelli impiegati, usarli trovando il modo di archetiparmi con qualcosa di grosso. ne ho potenzialmente più di una decina accumulati (di livelli da salire) ma non so ancora di preciso. per questo mi servirebbe sapere quanti ce ne vorrebbero per poter prendere qull'archetipo.
  6. Maestro Psyphobia

    Creatura suprema

    ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi se e come è possibile ricavare un ipotetico ML dall'archetipo "supremo"? (GS +15) grazie
  7. ciao se vuoi trasformarti MAGICAMENTE e temporaneamente in un vampiro ti conviene farti castare Curse of the transient Nosferatu (che dura un giorno), oppure se vuoi farlo permanentemente fatti castare Curse of Vampirism che è permanente.
  8. distruggere viventi è un incantesimo per me "senza limiti" diciamo se mi passate il temrine. la versione di non morto a morto di fedi e pantheon è un incantesimo con un limite (a mio avviso) spropositato... comunque, non volevo aprire nessuna polemica ne fare troppi paragoni. nel senso, la mia era solo un'opinione ma chiedevo solo se EFFETTIVAMENTE ci fosse una versione più o meno valida dell'altra. mi era sfuggito che fedi e pantheon fosse della versione 3.0 grazie a tutti coloro che sono intervenuti
  9. salve a tutti, per la prima volta in vita sto prendendo livelli da barbaro (agli epici purtroppo, quindi ci perdo il Bab:mad:)... non sono molto pratico di talenti da picchiatore, ma sto cenrcando di migliorare la capacità di combattimento del personaggio (ho dato un'occhiata alla discussione "tutta forza"). ho già attacco poderoso, riflessi in combattimento, multiattacco, attacco senz'armi migliorato, iniziativa migliorata, arma focalizzata, incalzare, incalzare potenziato e replezione... a parte i talenti di ira e quelli di combattere con 2 armi, alti talenti interessanti? sto pensando ad attacco in salto e adu altro (ora mi sfugge il nome) che permette di sommare un bonus di +4 agli attacchi in carica anzichè +2, e subire poi una penalità di -4 alla CA... grazie a tutti ps: armi principali tridente e frusta chiodata!!
  10. mmmh... se non fosse che un non morto non muore per danno massiccio... comunque il dubbio non era sull'ammontare o sulo tipo di danno, ma sul fatto che questo danno mi sembra sproporzionato al livello dell'incantesimo ed al livello minimo dell'incantatore!
  11. ciao a tutti, nell'ultima sessione il mio master mi ha giocato contro la carta "non mroto a morto", facendo una quarantina di DV di danno... ed essendo io l'unico non morto nell'area di effetto ho seriamente rischiato di fare una finaccia. ma ora è sorta una "leggerissima e civilissima discussione"... nel MDG, l'incantesimo viene descritto come uguale a cerchio di morte, e quindi può colpire fino a 1d4DV per livello dell'incantatore (massimo 20DV) ma può influenzare creatire con massimo 9DV; mentre su fedi e pantheon questa limitazione non c'è. nella costruzione del pg, non ho tenuto conto della variante di fedi e pantheon e non mi sono abbastanza tuttelato contro questo incantesimo, essendo sicuro che contro di me non avesse effetto (aveno io più di 9 DV). ora, secondo voi... è mai possibile che un incantesimo di 6° livello con save or die possa uccidere UNA sola creatura fino ad 80DV?? cioè un incantatore schiappa di 11° livello può uccidere con un incantesimo un ATROPAL (ok, c'è sempre la RI, però...) ed avere ancora una quattordicina di DV di danno che gli avanzano??? per me, la versione di Fedi e pantheon OMETTE il limite di 9DV... sarò di parte io, mah... voi che ne dite?
  12. ragazzi, tecnicamente un innesto non morto viene considerato un attacco secondario, ma come se fosse un'arma naturale? esempio, mettiamo che un pg abbia +6/+1 di Bab, 15 (+3) di For, 1 attacco naturale primario con il morso e 2 secondari con l'artiglio (e talento multiattacco) e che possieda un innesto braccio indebolente. come attacco naturale completo si potrebbe fare morso +9/artiglio +7/artiglio +7/braccio indebolente+7?? o morso+9/artiglio+7/braccio indebolente +7? oppure il braccio indebolente viene considerato un'arma secondaria manufatta, e nell'utilizzarlo si incorre nella penalità per combattere con 2 armi?
  13. ecco una bozza... non so però che semi usare, consigli? ANIMARE MORTI e TRASFORMARE? poi procedo col calcolo della CD... INSINUAZIONE CIRCOLATORIA Necromanzia Livello: Epico (solo vampiro) Componenti: V, S, M Tempo di lancio: 20 minuti Bersaglio: una creatura non morta Durata: 1 ora per livello (I) Tiro salvezza: Volontà nega RI: sì L’incantatore può insinuarsi nei vasi sanguinei marci e raggrinziti di un non morto, occupandoli e muovendosi nel suo ormai inutile sistema circolatorio fondendosi con i liquidi della putrefazione non morta. Per poter lanciare questo incantesimo, l’incantatore deve poter toccare la sua vittima per 20 minuti senza interruzioni. Alla fine di questo lasso di tempo, l’incantatore può recitare la sua formula mentre il bersaglio deve superare un TS sulla Volontà, altrimenti l’incantatore riesce a penetrare nel corpo della vittima (solitamente attraverso i polsi) ed a possederlo assumendone il controllo. In questo stato, la vittima viene considerata incosciente e non può compiere azioni per il resto della durata dell’incantesimo. L’incantatore condivide tutte le conoscenze, i ricordi, le abilità, i punteggi di Forza e Destrezza, i punti ferita, le capacità automatiche, i talenti e le capacità straordinarie della vittima, ma nessuna delle sue capacità magiche o soprannaturali. L’incantatore mantiene tutte le proprie capacità magiche e soprannaturali, i propri punteggi di Intelligenza, Saggezza e Carisma, livello, classe, BaB, bonus ai TS base, allineamento e capacità mentali. L’insinuazione circolatoria non diffonde un’aura magica (così che un incantesimo individuazione del magico non la rivela), ma un incantesimo visione del vero rivela la doppia natura della vittima. Se la vittima è un non morto intelligente ed aveva conoscenti, questi possono accorgersi della differenza superando una prova di Osservare contrapposte ad una di Camuffare dell’incantatore. Se la vittima muore mentre l’incantatore è insinuato nel suo sistema circolatorio, l’incantatore abbandona il corpo dell’ospite in 1d3 round illeso. Se sulla vittima vengono lanciati incantesimi che hanno effetto sul sangue di una creatura, come coagulare o bollire il sangue, l’incantatore subisce metà dei danni e ne condivide gli effetti. Al termine dell’incantesimo, la vittima è cosciente di essere stata posseduta, anche se non ricorda niente di quello che è successo durante l’insinuazione e non conosce la natura dell’incantatore (anche se potrebbe averlo scoperto prima o scoprirlo dopo). L’incantesimo funziona solo sui non morti corporei in uno stato di conservazione tale da aver mantenuto il proprio sistema circolatorio (ad esempio, l’incantesimo non può funzionare su spettri o scheletri, ma un lich o uno zombi possono essere bersagli adeguati). Componente materiale: una siringa vuota
  14. @S1031295: amico, non mi sono spiegato... xDD dicevo che intendo provare a scrivere un incantesimo che sia un misto tra sindrome dell'innesto contro l'ospite e la capacità magica dello yakide. sindrome dell'innesto contro l'ospite infatti è un incantesimo che funziona sui viventi...
  15. beh si chiama "essenza" ma sì, una necromantica versione dell'anima ce l'hanno. è quella roba che va a finire nel filatterio quando il lich muore. non so, la capacità dello yakide funziona solo su umanoidi (non umanoidi mostruosi), poi viene specificato umani, orchi, giganti ecc ma non c'è scritto non morti... sto prendendo spunto da quell'incantesimo e dalla capacità dello yakide per scrivere un incantesimo nuovo... stasera se ci riesco lo pubblico
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