E' da qualche ora che ho in testa questa idea (della serie: ecco cosa
faccio al posto di dormire serenamente...), un'avventura che si sposti
nel tempo... mi spiego meglio: immaginate una normalissima storia,
quasi certamente vi sarà capitato prima o poi di imbattervi in un arco
narrativo non particolarmente produttivo o noioso, o che non vi ha
pienamente soddisfatto... immaginate ora di poter cambiare una "scena",
di poter riscrivere un capitolo di questa storia giocando con la linea
temporale della stessa... quello che mi chiedo è:
esiste un sistema/gdr che si prenda a carico la possibilità di "spostare la
narrazione" nel tempo? Quello che voglio fare non è annullare la casualità o
la possibilità che avvengano, in gioco, anche fatti considerati sgradevoli,
ma più semplicemente sfruttare la possibilità di cambiare "linea narrativa",
vedere entrambe le conseguenze di una particolare scelta, cancellare un
"arco narrativo" particolarmente palloso, ecc ecc...
spero di essermi spiegato bene... Lo so, questa richiesta potrebbe sembrare
il tipico: "mi appendo alle regole perchè con la mia fantasia non ci arrivo",
ma quello che invece mi interessa è regolamentare il tempo in modo da
permettere un'avventura in cui ogni giocatore possa spingere in una direzione
e fare determinate scelte senza chiuderne altre, e poi si possa scegliere
a posteriori quale linea narrativa sia opportuno seguire...
dunque ripeto la domanda: esiste un sistema/gdr che si prenda a carico la
possibilità di "spostare la narrazione" nel tempo o qualcosa di simile?
grazie a chiunque mi darà una mano^^
spero che questa sia la sezione giusta, per questo tipo di topic,
in caso contrario, vi prego di avere pietà per la mia povera anima
e di cancellare^^