un saluto a voi tutti del forum di dragon's lair! è da un po di tempo che leggo i vostri suggerimenti e finalmente ho deciso ad iscrivermi!!!
io sono un ragazzo di 22anni che è cresciuto con AD&D per poi passare a D&D 3.0, 3.5 e finalmente la 4.0 (anche se molto worldcraftesca) insieme ai miei amici e vicini di casa abbiamo deciso di fare un gruppo completo all'inizio per vedere anche le varie classi/razze come si comportavano. Siamo arrivati al livello 10 facendo miniquest da 4 serate l'una circa, per poi fare il cambio master, io ho fatto una mega quest che è durata 4 livelli con intrighi alla beautiful e colpi di scena + enigmi + indovinelli + labirinti che la settimana enigmistica a confronto è nulla. finita questa quest io tornerò a giocare, riprendendo il mio warlock tiefling patto infernale, ma durante le varie quest, soprattutto durante la mia avventura molte persone hanno deciso di cambiare pg, e da gruppo eterogeneo, siamo andati a finire con:
1vendicatore elfo
2ranger -.-" (un elfo ed un mezzelfo)
1ladra (eladrin)
1paladino umano
1guerriero eladrin
1druido morfico
1paladino eladrin
come si evince dall'elenco, oltre ad un evidente invasione di eladrin, NIENTE MAGHI, 0 danni ad area o a distanza!!!
tornare con il warlock striker mi alletta moltissimo, ma come ho notato durante la mia masterizzazione, contro mostri volanti o cmq non raggiungibili corpo a corpo si ha una grande difficoltà ad ucciderli (giusto lo shuriken della ladra, e il tuono del vendicatore posso raggiungerli)
visto che io ho sempre fatto incantatori che indebolivano il o i mostro/i questa volta avevo deciso di provare un warlock con attacchi mirati al singolo, ma essendoci troppi combattenti e zero debuffer sto pensando di cambiare pg.
avete qualche consiglio?
noi usiamo SOLO manuale del giocatore1 e 2 manuale dei mostri e manuale del DM.
razze preferite umano/tiefling
magie arcano o divine non fanno differenza.
se avete qualche consiglio, ve ne sarei immensamente grato!
stavo pensando ad uno stregone o shamano o invocatore...