Tutti i contenuti pubblicati da Dusdan
-
Respingere incantesimi
perche` non e` l'incantesimo in se` che ha un target, ma il tuo lancio, che avviene dopo il lancio dell'incantesimo, mentre per quelli che hanno target la cosa e` simultanea (io almeno l'ho capita cosi`), quindi dardo conta come un livello (perche` ha target), altri incantesimi non vengono riflessi, come scorching ray. hai esempi particolari?
-
Colpi critici e moltiplicatori
ma allora col rapier keen e improved critical vai a 15 quello del moltiplicare era gia` chiarito nel PHB, mi pare
-
Compagno animale
il tuo punto di vista cozza con quello che c'e` scritto esplicitamente nel manuale, l'animal companion fa parte del personaggio, come il familiare, la cavalcatura ed il mio martelloooooo
-
Sintonizzatori TV
mooolti anni fa, adesso paghi per avere l'apparecchio ricevitore, non per vedere la RAI, leggi sopra
-
prezzi per creazione oggetti
leggere i topic topped http://srd.plush.org/magicItemsCreation.html
-
Sintonizzatori TV
lo fanno, te l'assicuro
-
Colpi critici e moltiplicatori
e quindi nella 3.5 hanno fatto non sommabile "keen edge" e "improved critical", non fa una grinza. sono ancora` piu` d'accordo
-
Respingere incantesimi
infatti questo e` quello che gli ho detto nel primo post, poi lui ha parlato di altri incantesimi e gli ho risposto un'altra cosa: per esempio "scorching ray" non ha target e non viene riflesso
-
Respingere incantesimi
Spells and spell-like effects targeted on you are turned back upon the original caster. The abjuration turns only spells that have you as a target. Effect and area spells are not affected. Spell turning also fails to stop touch range spells. credo che quelli che dici tu non abbiano target, quindi non vengono respinti
-
Respingere incantesimi
un livello indipendentemente dal numero di dardi
-
Spiritual Weapon
non incoraggiarlo
-
Spiritual Weapon
mi devono solo spiegare come fa una spada di forza a "vedere" il bersaglio
-
Colpi critici e moltiplicatori
allora e` un'idiozia, quasi al livello di quella della forza eccezionale in AD&D: perche` uno col warhammer poteva avere 18-20/x3 e le stesse regole non valgono per il rapier?
-
Colpi critici e moltiplicatori
perche`?
-
Riduzione del danno
quelle di adamantio danno il bonus semplicemente per il materiale, se parli di questo potere: Invulnerability: This suit of armor grants the wearer damage reduction of 5/magic. in questo caso sicuramente non si somma
-
Spiritual Weapon
bene, 3d chiudibilie
-
Riduzione del danno
suppongo che il +8 della full plate comprenda i 2 strati. non mi hai risposto su quella roba dell'"armor as damage reduction": in quel caso si somma?
-
Riduzione del danno
direi di si`, guarda la descrizione della full plate di d&d: Full Plate: The suit includes gauntlets, heavy leather boots, a visored helmet, and a thick layer of padding that is worn underneath the armor. Each suit of full plate must be individually fitted to its owner by a master armorsmith, although a captured suit can be resized to fit a new owner at a cost of 200 to 800 (2d4x100) gold pieces.
-
Riduzione del danno
sotto quella era uso, da quel che mi ricordo, metterne una piu` leggera, non una cotta di maglia, ma poco via
-
Riduzione del danno
la full plate ha gia` sotto un'armatura di cuoio o una chain shirt, mica ti metti placche d'acciaio sulla canottiera. a parte questo non puoi mettere 2 armature una sopra l'altra perche` non ci stanno e non riusciresti a muoverti
-
Riduzione del danno
non so tu, ma io sto parlando di armature resistenti e muscoli grossi, non di magia. se si usa la regola dell'unearthed arcana "armor as damage reduction" la DR dell'armatura si somma con quella intrinseca della creatura?
-
Compagno animale
sbagliato
-
Sideways
beh, titanic ne ha vinti 11 di Oscar, se non erro, non diamo fiducia all'academy, che e` meglio. cmq e` un bel film, non sembra per niente di produzione americana. particolare
-
Dwarven Thrower
quando forgero` il mio martello da una parte ci scrivo "Moradin rulez" e dall'altra "He shoots, he scores", venerdi` ho fatto un paio di fuoricampo
-
Spiritual Weapon
ti assicuro che si e` presa qualche legnata, nella 3.0 era impossibile