Vai al contenuto

frabla79

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Obiettivi di frabla79

Novizio

Novizio (2/15)

  • Iniziatore di conversazioni
  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Innanzitutto un caloroso saluto a tutti. Leggo da molto tempo questo forum ma poche volte mi inserisco nelle discussioni, un po' perchè mi sento "estraneo" un po' perchè da tempo non riprendevo a masterizzare partite d&d. Con il ritorno del bel tempo ho ritrovato il mio gruppo e ricominciato a giocare, e spero che qui possa trovare qualche bello spunto per due cose che da subito devo approfondire: 1) Una scuola di magia: modalità di accesso, prove, gradi dei consociati, accessibilità agli incantesimi e oggetti magici; 2) Gilda di ladri: missioni, affiliazioni, rivalità e modalità di accesso. Ho varie idee al riguardo, ma non vorrei scadere nella banalità e mi rivolco cosi a voi esperti. L'ambientazione è di tipo gotico, alla ravenloft, con livello di magia medio ma livello di superstizione medio-alto. Un sentito grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
  2. frabla79

    D&D e nwn

    Questo spazio è indicato per parlare anche di nwn, essendo basato su D&D, lo chiedo prima di commettere un eventuale errore. Grazie.
  3. spero davvero di trovare un aiuto, se non materiale almeno virtuale, che mi consigli nel cammino, per me è la prima esperienza da dm on line.....sapere cosa può far piacere ai giocatori è importante, sapere cosa si aspettano da uno shard anche .
  4. Innanzitutto salve a tutti. Da poco sono passato dal gioco da tavola D&D a nwn on line, sfruttando uno shard e devo dire che sebbene sia molto diverso dalle giocate che facevo coi ragazzi dal vivo, è cmq molto divertente. Tuttavia, per una fase di ricambio generazionale, alcuni dm hanno abdicato dal suddetto shard o sono stati destituiti, e cerco fra gli esperti qualcuno con cui portare avanti una serie di quest on line, che sono molto più difficili da gestire rispetto a quelle cartacee. Se a qualcuno va di provare a fare il dm, ne sarei lieto e mi può contattare a frabla@email.it. Saluti a tutti.
  5. non voglio inimicarmi qualcuno, ma onestamente credo che già dai libri venga fuori un particolare molto forte: gli dei non si fanno troppo gli affari loro e questo incide sul libero arbitrio e su un "normale" svolgimento della vita, nonchè della vittoria finale. Visto che il male, nonostante si ritorca sempre contro se stesso (ripetuto 1.000.000. di volte) era meglio organizzato, generali migliori e armi migliori. Perchè è intervenuto fizaban a dare quel bastone a goldmoon e a dare inizio a tutto? Ma non finiscono qui gli interventi, le piume di pollo....il ponte d'oro per giungere al castello dei draghi buoni....insomma se nell'ambientazione è previsto un massiccio impiego degli dei nella vita dei pg, credo che alla fine essi si sentiranno un po' dei co-protagonisti anzichè i signori del proprio gioco. Discorsco diverso per il buon lavoro della creazione di un mondo plausibile e completo in parecchie forme (ma kendermore mi ricorda troppo la contea) e la mia lettura si è fermata proprio sulla geografia. Il manuale che comprai qualche anno fa è tutto in inglese e se a qualcuno serve qualche cosa, non esiti a chiedere.
×
×
  • Crea nuovo...