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Vassago

Circolo degli Antichi
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    158
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Vassago

  • Compleanno 05/06/1986

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Roma
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons
  • Interessi
    Antichi Popoli Europei Pre-Romani
  • Biografia
    Master

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Obiettivi di Vassago

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Dedito alla community Rara
  • Pronto alle reazioni Rara
  • 15 anni con noi Rara
  • 10 anni con noi Rara
  • 5 anni con noi Rara

Insegne recenti

9

Punti Esperienza

  1. Grazie Mille!
  2. Deathstrike Bracers Price (Item Level): 5,000 gp (9th) Body Slot: Arms Caster Level: 5th Aura: Faint; (DC 17) transmutation Activation: Swift (mental) Weight: 2 lb. Each of these black steel bracers is marked with an etching of crossed swords. When activated, deathstrike bracers allow you to use melee weapons to deal extra damage from critical hits and precision damage (including sneak attacks) to creatures immune to such damage. This effect does not allow you to overcome any other immunity or resistance to extra damage from sneak attacks or critical hits (such as the fortification armor property). This effect lasts for 1 round. This ability functions three times per day. (Domanda: ma secondo voi questi bracciali possono rendere possibile anche il Colpo Mortale di un assassino? secondo me si perché c'è scritto che l'effetto di morte o paralisi è un EFFETTO AGGIUNTIVO, dell'attacco furtivo e non un effetto di morte a sé stante) (Mi sembra esistessero anche dei cristalli?)
  3. ma sui bracciali dell'armatura è possibile mettere le capacità magiche dell'armatura? tipo fortificazione, ecc. ?
  4. a chi lo dici, sto su questo forum dal 2009 e gioco a 3.5 dal 2000 e comunque ci sono sempre dei piccoli dettagli regolistici che continui a scoprire. Celerity come incantesimo lo stiamo utilizzando da poco, comunque è da considerarsi come un'azione preparata da quanto ho capito, nel senso che se lancio celerity e passo nell'area minacciata di qualcuno che già ha agito mi potrebbe fare attacco di opportunità (nel senso che non è come un fermare il tempo).
  5. ok perfetto quindi per assurdo: io nel mio turno faccio un movimento e poi lancio celerity greater (che utilizza un'azione veloce poiché le azioni immediate lanciate nel proprio turno contano come veloci), posso ora solo compiere azioni di Round completo per l'appunto, non ho ne il passo di 1,5 ne un'ulteriore azione veloce giusto?
  6. ok e per esempio il passo di 1,5m?
  7. ok, perché sul MDG nella descrizione dell'azione di round completo c'è scritto che il personaggio può inoltre compiere tante azioni gratuite quante il DM ne permette (che non c'è scritto ne nella descrizione della standard ne in quella di movimento), poi con l'aggiornamento e l'arrivo dell'Azione Veloce viene specificato che si può fare nei momenti in cui normalmente potresti compiere un'azione gratuita ma solamente una volta ovviamente.
  8. Certo certo molti hanno poco senso, però vabbè in 3.5 ci sono molte cose trattate in questo modo. Invece in Magic Item Compendium è presente un oggetto magico la Belt of Battle che ha tre cariche. Attivandone una ti fornisce un'azione di movimento, due un'azione standard e tre un'azione di round completo ulteriore nel turno. L'azione di round completo ulteriore ti da anche un'azione veloce?
  9. intanto grazie! chiedevo perché nel MDG in italiano c'è la frase "in ogni caso se si usa un'arma nella mano secondaria, non si ottiene il bonus alla CA del buckler per il resto del round". Pensavo si riferisse anche ad armi impugnate a due mani oltre che avere due armi, altrimenti l'arma a due mani avrebbe un bel vantaggio. Il "se si usa un'arma nella mano secondaria" può essere inteso anche quando si impugna uno spadone o un'alabarda, si sta usando un arma con la mano secondaria. anche perché che senso avrebbe lo scudo leggero? da +1 CA come il buckler e ti permette di trasportare armi ma non utilizzarle. Ha senso che il buckler ti faccia usare le armi ma in quel caso non ti offre la CA, altrimenti non solo puoi utilizzare le armi, ma con le armi a due mani ti lascia anche la CA. Diciamo lo scudo leggero (ma anche quello pesante che ha solo un +1 alla CA in più) hanno meno senso, meglio incantare e portare avanti il buckler.
  10. Una domanda per quanto riguarda il paladino: ho nel gruppo un paladino di 10° livello, quando usa punire il male aggiunge +10 al danno, quando si lancia carica del rinoceronte raddoppia tutto? quindi anche il punire? Se la risposta è affermativa voi come gestireste il talento Punire Possente dei livelli epici? o la variante per il paladino charging smite del PH2? altra domanda scema: quando si impugna il buckler con un'arma a due mani si aggiunge il suo bonus di scudo alla CA? grazie in anticipo
  11. ok grazie. Volevo chiedere un info sull'incantesimo Intermittenza, sul manuale del giocatore in italiano non è completamente chiaro sulla diminuzione delle percentuali per colpire: dice che se puoi colpire l'etereo diventa solo 20% a causa dell'occultamento, poi dice che se vedi l'invisibile è comunque 20% e infine se vedi l'etereo e colpisci l'etereo è ovviamente zero. Ma se io vedo solo l'invisibile senza colpire l'etereo è 50% di mancare, o ho 20% di mancare una creatura intermittente?
  12. Quindi gli incantesimi di 9° livello (o di 10° se contiamo il manuale dei livelli epici 3.0) non possono vedere applicata metamagia su di loro? perché ad esempio sul manuale dei livelli epici sulla tabella degli incantesimi bonus ottenuti con la caratteristica chiave arriva fino al 25° livello (che però non esistono incantesimi di quel livello ovviamente).
  13. Ragazzi per quanto riguarda la Metamagia ho un dubbio: se magari si possiede un incantesimo bonus di 4° (grazie al punteggio di 18 della propria caratteristica chiave), però si è un mago di 5° livello (quindi si hanno incantesimi di 3° livello), è possibile preparare un incantesimo di 1° con un talento di metamagia che lo rende virtualmente di 4°, usando solamente lo slot bonus di quel livello? se Si o No, dove possono trovare la regola scritta? Grazie!
  14. No certo il corvo dovrebbe già averla in zampa, poi dovrebbe utilizzare l'abilità Utilizzare Oggetti Magici con il punteggio del padrone per farlo chiaramente.
  15. Ma invece un famiglio corvo che può parlare un linguaggio immagino sia anche in grado di lanciare un incantesimo da bacchetta (potendo pronunciare la parola di attivazione). Ma un famiglio tipo il corvo può anche avere una cintura (della sua taglia chiaramente) dove può sfoderare un'altra bacchetta, oltre a quella già impugnata fra le zampe?
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