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AleK

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  1. boh.. un po' ho provato a farlo tipo come dicevi tu, ma devo dire che girava molto meglio com'era prima (con le terre v2)... mi sa che sbaglio qualcosa <.< qualche carta buona non troppo costosa per la side?
  2. sei sicuro dell'ultima? perchè a me un amico ha detto che partecipando ad un turneo c'erano dei giudici che non gli hanno fatto attivare cascata se l'effetto ha sfumato..
  3. 1)mettere in gioco qualcosa equivale a giocare una magia? una carta messa in gioco per effetto di un'altra carta può essere counterizzata? 2)se una carta con cascata venisse counterizzata o se il suo effetto dovesse sfumare (magari a causa di un bersaglio non legale), la cascata si attiva lo stesso?
  4. grazie.. potresti farmi una lista del mazzo con quelle carte? e come si chiamano quelli a costo W?
  5. qualcuno potrebbe spiegarmi bene per cosa sta tier1? e quali sono questi mazzi in standard? e perché la gente si crede tanto forte ad avere un mazzo di questa categoria se poi perde lo stesso? grazie
  6. Buongiorno, come già detto in altro topic ho provato a tirare su un Esper di testa mia, ma il risultato non è stato soddisfacente.. per questa ragione ho smontato il tutto e l'ho rifatto da capo. Adesso ci sono solo 2 creature a costo 5, 2 a costo 6 e un tezzeret (costo 5) come carte pesanti, per il resto sono tutte carte a costo 2 e 3, economizzabili con le scultrici. Il mazzo mi sta dando decisamente più soddisfazione rispetto alla versione precedente, ma avrebbe bisogno di qualche fix, in particolare nel reparto terre.. La lista è questa, con relativi costi di mana: Viandanti 1: 1x Tezzeret 3UU Artefatti Creature 23: 4x Scultrice Eterica 1U 4x Maestro di Eterium 2U 4x Rematore di Mareacava BW 4x Eterica di Magiscudo 1WU 3x Canonista Eterica 1W 2x Giudice Eterico 4U 2x Sharuum l'Egemone 3WUB Istantanei 8: 4x Sentiero dell'Esilio W 4x Monile di Esper WUB Altri Artefatti 4: 4x Acciaio da Scolpire 3 4x Pietra della Mente 2 Terre: possibilità 1: 4x Santuario Arcano 3x Ziggurat Ancestrale 5x Isola 3x Pianura 2x Palude 1x Torrente Iridescente 1x Prateria Iridescente 1x Palude Iridescente possibilità 2: 4x Santuario Arcano 3x Ziggurat Ancestrale 5x Isola 3x Pianura 3x Palude 1x Borderpost WU 1x Borderpost UB il side è formato da 3x Sfinge Evocatrice (da togliere per altro, forse EsperZoa) 3x Gargoyle del Santuario (contro mazzi che fanno scartare troppo, ma non mi è mai piaciuta sta carta) 4x Controbufera (i counter possono sempre servire 2x Clessidra Pulente (contro i mazzi sciami o token) 3x Distorsione Straziante (un po' contro tutti i mazzi) Adesso il mazzo è decisamente più veloce e già al terzo turno riesco ad avere anche 3 creature 4/4 o più (una volta sono riuscito a chiudere di quarto), però vorrei comunque dei consigli su altre carte che potrebbero essermi utili e soprattutto come fixare le terre dato che spesso mi trovo impantanato.. so che dovrei metterci terre filtro o almeno le doppie, ma sono un po' troppo costose per me.. per il resto qlcn mi ha detto che dovrei aggiungere un altro tezzeret ma oltre ad essere costoso monetariamente parlando lo è anche in termini di mana, infatti quasi mai riesco ad avere 5 mana disponibili a terra e la maggior parte delle volte gioco sharuum con 4 mana avendo un paio di scultrici.. per tezzeret sarebbero inutili.. a voi la parola
  7. dopo aver creato il deck non sono più riuscito a modificarlo.. sono sparite tutte le carte ad eccezione di quelle del mazzo.. come le ritrovo?
  8. domanda1: ma con la combo swarn + seismic, ammesso che siano entrambi sul terreno, che succede se sparo un path sullo swarn? lui può comunque pescare tutte le carte che vuole o deve aspettare che si risolvano gli effetti in pila, tra cui quello dello swarn? domanda2: una creatura per bloccare non tappa, giusto? quindi se avesse un effetto TAP potrei utilizzarlo dopo averla dichiarata come bloccante? domanda3: solo le creature hanno debolezza da evocazione, giusto? domanda4: se gioco sculpting steel copiando un artefatto che ha un effetto mentre entra in gioco (es: tidehollow sculler), quell'effetto si attiva? domanda5: mi date una mano per il mazzo? T_T grazie
  9. grazie.. un esempio non troppo costoso?
  10. ma sta combo nn è sgraverrima? ti può far kiudere di terzo turno...
  11. spariti tutti? T_T
  12. ehm.. il formato era scritto nel titolo -> [T2] x qnt riguarda la cifra direi nulla o giù di li in fondo credo di avere tutto il necessario o quasi, escludendo carte come ordini criptici e elspeth che vanno un po' oltre il mio budget.. cmq se serve qlcs in particolare scrivi tranquillamente e vedrò cosa posso fare la strategia è descritta sopra, i tipi di carte usate sono gli artefatti e i colori blu bianco nero...
  13. Buonasera, stavo provando a tirare su un esper. Adesso ho praticamente tutto il necessario ma contrariamente a quanto mi hanno consigliato in molti, ho deciso di fare di testa mia un mazzo virtualmente semiserio ma praticamente molto bisognoso di fix... Artefatti Creature 25: 4x Scultrice Eterica 4x Maestro di Eterium 4x Rematore di Mareacava 4x Maestra Trasmutatrice 3x Sfinge Evocatrice 2x Giudice Eterico 2x Sharuum l'Egemone 2x Leviatano del Mar d'Inchiostro 1x Sfinge del Vento d'Acciaio Altri Artefatti: 2x Clessidra Pulente Istantanei 11: 4x Sentiero dell'Esilio 4x Monile di Esper Artefatti da mana 4: 4x Pietra della Mente Terre 20: 4x Santuario Arcano 5x Isola 4x Pianura 4x Palude 1x Torrente Iridescente 1x Prateria Iridescente 1x Palude Iridescente -La strategia del mazzo è chiaramente quella di cercare i gigantoni come i leviatani con le evocatrici e piazzarli sul terreno quasi senza costi con le trasmutatrici. Da notare che il tutto può essere ripetuto + volte a turno dal momento che è possibile far tornare in mano la sfinge e riutilizzarne l'effetto sempre con la maestra. -Sempre teoricamente i maestri eterici dovrebbero servire a pompare quanto basta tutto il resto in modo da non farlo scoppiare al primo volcanic fallout. -I rematori dovrebbero togliere dalla circolazione le carte più pericolose come spari ad area e le clessidre dovrebbero pensare al resto. Il side è formato da 3x Canonista Eterica (contro i mazzi troppo veloci) 3x Gargoyle del Santuario (contro mazzi che fanno scartare troppo) 3x Eterica di Magiscudo (contro i mazzi con troppi spari) 3x Controbufera (contro mazzi con troppe magie fastidiose) 3x Distorsione Straziante (un po' contro tutti i mazzi) altre carte utilizzabili di side o main potrebbero essere: 3rd e 4th Clessidra Pulente 4th eterica di magiscudo 4th gargoyle del santuario 4th controbufera 2x Capsula del Dissipatore 4x Strige di Mareacava altra roba varia di poca importanza... a voi un parere ringrazio chi mi aiuterà
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