Tutti i contenuti pubblicati da Cuppo
-
Passaggio verso nord
Godluin Valthorne Procediamo, ma ci fermiamo poco dopo davanti ad un nuovo mistero. Volendo posso fare luce io. Dico a mio padre. Ma aspetterei un attimo e sfrutterei la nostra vista prima. Nel mentre che Arkyn si avvicina, provo a mettere fondo alla mia memoria per vedere se ricordo qualche tipo di creatura in grado di fare buchi del genere. @DM Eventuale Arcana o Religion +3
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Interrogatorio In effetti rimane comunque intanto da capire come muoverci noi nell'immediato. Supporto quanto detto da Zal. E' necessario cambiare aria per un po'? Un anchilosauro?! Esclamo osservando il bottino di caccia di Rajah. Molto, molto interessante! Sembra una bella bestia...e in effetti, ci aggiungi ali e magia e in fin dei conti...comunque... riprendo Anche io ho un po' di cose: cervelli e occhi di Nothic...cartillagini e artigli di Strangolatore, ma soprattutto... estraggo la testa di Xeelee questa! Non credo ci si possa fare molto di più di un bel trofeo, ma niente male eh?! Una creatura mai vista prima! Aggiungo, procedendo poi a spiegare (anche se non me lo chiede) nei dettagli lo scontro, ma soprattutto la creatura. Per quanto riguarda la creazione di oggetti, mi piacerebbe sapere come fare in autonomia, ma non credo di avere le capacità. Hai per caso nomi di fiducia a cui rivolgermi? Osservo con molto interesse l'armatura in pelle di minotauro. Sì, Zal. Questa mi fornirebbe un bell'incremento di difesa di cui sinceramente comincio ad aver bisogno. La pelle di anchilosauro non posso applicarla direttamente al mio corpo, ma potrei farci un'armatura sì, ma senza particolari benefici aggiuntivi rispetto ad una "normale" quindi tanto vale comprarla direttamente. Se quella del Minotauro è fuori budget, intanto andrò sicuramente a comprare un'armatura di cuoio borchiato per sostituire quella di cuoio normale che ho attualmente. E' già qualcosa. Poi mi esprimo anche sul torneo. L'idea mi ispira devo dire. Dovremmo fortificarci un po' prima di andare secondo me, ma di certo si può tentare!
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Interrogatorio So di aver detto una cosa che per Thorek è molto fastidiosa e una grossa parte di me sa che il nano ha ragione, eppure... Non posso escludere l'opzione... Butto un'occhiata verso il compagno. Ovviamente non cambia l'appoggio a Thorek in qualsiasi cosa. Ovviamente non esprimo pensieri ad alta voce per il momento. Ne parlerò appena avremo occasione.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N La sempre affabile Elisette prende banco e per alcuni minuti sembra sia lei la vera responsabile di Gilda. Io però ho un altro problema... Possibile? Penso mentre anche alcuni granchietti escono fuori come a voler leggere pure loro ciò che è scritto sull'Informatore di Sharn. Omega 1...in effetti, mi ricordo molto poco del mio passato... Scuoto il capo e mi intasco la pagina del giornale. Mi riprometto di pensarci dopo e di parlarne con gli altri, ma ora risolviamo la questione Berek. Arrivo subito. Dico al gruppo mentre si accinge a seguire Brina e mi avvicino velocemente a Rajah. Ho alcune cose interessanti da raccontarti e mostrarti! Le dico anticipandole velocemente le creature che abbiamo incontrato (e sezionato). Dopo magari ti faccio vedere! Salutata lei, entro nella stanza. @Interrogatorio Per fortuna Zalabirus, ben più adatto di me in situazioni come queste, prende parola raccontando tutta la vicenda. Resto zitto fino alla fine quando, mettendo mano alla borsa e ai vari "bottini" del mio lavoro, prendo parola. Direi che sia tutto. Fisso lo sguardo su Brina. L'unica cosa che forse mi sentirei di aggiungere è che la provenienza di questi artefatti nasconde una natura infida: la capacità di entrare nella mente e di prendere il sopravvento sull'individuo. Non dico che sicuremente Berek sia stato traviato, ma potrebbe essere un'opzione da considerare, ecco. In più aggiungo facendo vedere un paio di artigli di Stragolatore e un occhio di Nothic ho qui con me anche alcune prove fisiche delle creature che abbiamo incontrato là dentro. Avrei anche due cervelli di Nothic e soprattutto la testa della creatura assurda che abbiamo sconfitto prima di uscire, ma mi dica lei se serve tirarla fuori...
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Tra uno sfilettamento e un altro il viaggio passa. Il cuoco oltretutto sembra essersi ripreso e io, con l'umiltà che solo i grandi chef possono dimostrare, tento di affiancarlo per carpirne un po' di segreti...ovviamente previa promessa di non mettere assolutamente mano a nessun ingrediente, pietanza o stoviglia. Una volta arrivati in porto, stringo la mano al Capitano e ai due goblin ringraziandoli di tutto. Poi è ora di ritornare alla base. Solo io mi sento osservato? Domando agli altri cercando anche io di celare le mie sembianze il più possibile. Arriviamo in fretta alla Gilda... Borbotto ansioso. Mentre nel salotto le voci si alzano io non posso fare a meno di mettermi di fronte al mio ritratto osservandolo come se fossi davanti alla specchio. Niente male...quasi quasi dopo chiedo se me lo danno. Tanto ormai non serve più...spero... Commento tra me e me, girandomi poi verso il salotto sentendomi (stavolta per davvero) osservato. 0C34N, piacere. Mi presente facendo contemporaneamente un cenno verso il ritratto. Ci possiamo accomodare anche noi? Domando parecchio curioso di capire come andrà avanti la cosa...e desideroso di finire in fretta per condividere poi con Rajah le nuove scoperte. Chissà che faccia farà nel vedere la testa di Xeelee! @DM Estrazione sai Sahagin -> 7 successi, direi che mi segno 21 fiale di sangue Trinket -> 1 jar of coagulated blood / 1 pouch of live fish bait / 3d4 (8) pieces of salvaged jewelry / 2d4 (6) pieces of homemade jewelry / 1d4 (1) days' worth of rations (dried fish and seaweed)
-
Passaggio verso nord
Godluin Valthorne Annuisco ad Arkyn. Concordo. Dico infilando gli scritti nella borsa. Se non è qui ciò che cerchiamo, meglio andarcene. Prima di andarmene, però, non posso fare a meno di dare un'occhiata dentro agli scomparti appena aperti nel tavolo.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin Stacco il collegamento con Thue quasi in contemporanea con la proposta di Shihab. Vale di certo un tentativo. Prendo quindi fuori un pezzo di carta e scrivo una parola pronunciando contemporaneamente il nome di Darhum in modo che sia visibile solo a quello "vero" in caso. Poi, comunico a tutti la parola scelta in modo che siano tutti coscienti in diretta del risultato dell'esperimento. Farei venire lui qui se riusciamo. Propongo. Preferirei affrontare un problema alla volta...e considerando la carne gocciolante, temo ce ne siano anche lì... Se tutti sono d'accordo, riattacco poi il collegamento con Thue e le faccio fare un paio di giri intorno alle gambe di Darhum per poi puntare verso la nostra direzione come per dirigerlo verso di noi.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin La sabbia si interrompe. Descrivo. Piastrelle bianche, rosse e azzurre. Ci sono tracce che escono dalla stanza, impronte lasciate da solo due piedi. La porta in fondo al corridoio è socchiusa. Sento poi Shihab proporre di legarci. Buona idea. Stacco la mano dalla spalla di Ivellios e mostro i polsi. Io intanto mando ancora avanti Thue. @DM Se preferisci, per velocizzare, puoi considerare che Jalrai faccia tipo telecronaca in diretta di ciò che vede!
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Mi rialzo dopo una batosta notevole. Grazie ragazzi! Dico a Thorek e Zal. Me la sono vista brutta... ...di nuovo. Devo fare qualcosa per migliorare le mie difese o le prossime volte potrei non essere così fortunato. Osservo poi i risultati delle mie grandi doti culinarie utilizzati per uno scopo diverso e scuoto il capo. Bah...perle ai porci... Borbotto. Almeno però i miei piatti si sono rivelati utili in qualche modo. Ottima idea, Thorek. Concordo con il nano mentre, completamente disinteressato all'argomento "Amazzoni", comincio ad avvicinarmi agli uomini pesce...estraendo già gli strumenti del mestiere. @DM Oltre a dare un'occhiata a quello che hanno addosso, proverei a sfilettarli se possibile...
-
Passaggio verso nord
Godluin Valthorne Non promette bene... Commento osservando la scena. Tra ossa e poteri assorbiti, la situazione rimane parecchio tesa. Lady Marcelline, qualcosa da aggiungere? Domando unendomi alle richiesta di Lorelai. Nel frattempo, incuriosito, cerco di capire se le linee sul tavolo seguono lo stesso schema dei disegni sui due fogli.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin Passo la mano sotto il flusso illusorio di sabbia, affascinato dall'effetto. Purtroppo però, la magia dura ben poco: Majida e Uwais richiamano la nostra attenzione. Darhum! Chiamo istintivamente. Mentre un campanello d'allarme risuona nella mia testa e sento rizzarsi i capelli sulla nuca. Senza aspettare oltre faccio scendere il serpentello dal mio braccio e la mando in avanscoperta. Ivellios. Chiamo il mio amico. Guardo attraverso Thue. Stacco quindi la mia vista e attendo che mi offra la spalla per tenere un contatto diretto con il gruppo. Se tutto va bene, provo a "riaprire" gli occhi in quelli di Thue pronto a raccontare in diretta ciò che vedo.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin Felice di aver risparmiato ad Ivellios un rischio inutile, faccio sparire la copia magica delle mie mani e mi accingo a seguire gli altri nella stanza nuova. Annuisco in silenzio al commento di Uwais mettendomi anche io a controllare le targhette. Prima però, do un'occhiata alla stanza: vorrei capire se la sabbia che cade dal soffitto finisce da qualche parte o se si accumula e rischiamo di rimanere intrappolati e soffocati.
-
Passaggio verso nord
Godluin Valthorne Il laboratorio è decisamente interessante. Dopo aver cercato un po' e liberato la "via" da ciò che non è utile, mi avvicino ad Arkyn che mi porge i due fogli di pergamena. Cosa abbiamo qui? Domando prima di pronunciare una formula magica. Làmh Magaidh. Una copia eterea delle mia mani si stacca dalla coppia fisica e prende in mano i fogli. Quelle "vere" iniziano intanto a gesticolare mentre seguono i miei ragionamenti. @DM Arcana / Religion +3
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Me la sto vedendo davvero brutta... I due uomini pesce mi bombardano di colpi e, dopo il loro assalto, mi reggo a malapena in piedi. Dannati basta**i! Borbotto gettandomi ancora una volta su di loro e tentando di abbatterne almeno uno. @DM Rimango fermo Azione -> Attacco - Primo attacco: TxC 27 - Danni 14 (10 arma + 4 sciame) - Secondo attacco: TxC 16 - Danni: 7 (solo arma) Azione Bonus -> Attacco - Attacco: TxC 9 - Danni niente Come bersaglio prediligo S4. Se poi muore prima, attacco S2. ---- PF: 11/47 - CA: 16 TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1
-
Il Villaggio di Stila - TdS
Personalmente proverei!
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Riesco a schivare e deviare diversi attacchi fino a che una botta clamorosa non mi piglia in testa con la violenza di un treno folgore. Scuoto il capo e riattivo i circuiti prima di gettarmi nuovamente sui nemici. Faccio mulinare la scimitarra due volte cercando di falciare l'uomo pesce di fronte a me, prima di buttare improvvisamente un affondo verso il bersaglio sul parapetto della nave, nel tentativo di buttarlo fuori bordo. @DM TS Concentrazione: 6 -> perdo Hunter's Mark Rimango fermo Azione (+ free estraggo la spada secondaria) -> Attacco S4 - Primo attacco: TxC 27 - Danni 7 (solo arma) - Secondo attacco: TxC 14 - Danni: 6 (solo arma) Azione Bonus -> Attacco S5 - Attacco: TxC 25 - Danni 6 (solo arma) -> uso lo sciame per: The attack's target must succeed on a Strength saving throw against your spell save DC or be moved by the swarm up to 15 feet horizontally in a direction of your choice. La CD è 13 e in caso lo spingo in I1. ---- PF: 37/47 - CA: 16 TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin La bacchetta non sarà utile ora, ma potrebbe esserlo in futuro: va poi bene anche così. Ora però bisogna concentrarsi sul presente. Il piano è molto rischioso, ma non abbiamo grandi alternative pare. Mi rivolgo soprattutto ad Ivellios facendogli un cenno d'intesa. Posso mettere in campo anche Thue. Faccio uscire il piccolo serpentello dalla manica. Te la senti? Volendo posso anche provare a premere il pulsante da distanza, anche se non so se posso esercitare la pressione necessaria. Propongo evocando la mano magica pronto a fare un tentativo prima di rischiare la pellaccia di Ivellios. @DM Non so se è fattibile, ma in caso posso provare con Mano Magica a premere la piastrella dalla distanza.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Non rimango particolarmente turbato dalle critiche alla mia cucina. Con il vecchio equipaggio, quelle volte in cui è capitato che cucinassi, nessuno si è mai lamentato...certo, venivano inspiegabilmente quasi subito colpiti da un violentissimo attacco di gastroenterite, ma sono cose che possono capitare in mare. Faccio spallucce e con un silenzioso "bah" mi lascio scivolare le parole addosso. L'attacco dei pirati, invece, mi turba molto di più. Vi cucino loro, se volete! Dico alla ciurma indicando gli uomini pesce. Poi mi volto verso la mia destra e mi muovo verso il primo avversario. @DM Azione bonus -> casto Hunter's Mark su S4 Movimento -> vado in J5 Azione (+ free estraggo la spada primaria) -> Attacco S4 - Primo attacco: TxC 13 - Eventuali danni 9 (solo arma) - Secondo attacco: TxC 24 - Danni: 13 (10 arma + 1 Hunter's Mark + 2 Sciame) I danni del Marchio e dello Sciame li ho aggiunti al secondo attacco che con il 24 ero più sicuro di aver colpito. ---- PF: 47/47 - CA: 16 TS: FOR +2 / DES +7 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin Mi unisco al coro di maledizione ed improperi per un attimo, poi ritrovo la calma. D'accordo. Faccio un respiro profondo. Deve esserci un modo... Prontamente mi metto anche io ad analizzare la piccola stanza in cui ci troviamo e il corridoio. Un momento... Mi blocco per poi rivolgermi ad Ivellios. A Stila, nelle miniere, non avevamo trovato una bacchetta per individuare le porte segrete?! Comincio a cercare nella borsa. Dove diavolo l'abbiamo messa?! @DM e Ivellios Investigation +6 Ho un flash: può essere che avessimo trovato una Bacchetta di Detect Secret Door nella vecchia avventura? Ho questo ricordo, ma non me la trovo segnata da nessuna parte quindi non ne sono sicuro. Al massimo consideriamo la frase di Jalrai un ricordo sbagliato 😅
-
Passaggio verso nord
Godluin Valthorne Banshee. Correggo quasi senza pensarci mio padre mentre gli riallungo spada e scudo. Sentendo l'ultima frase di Lorelai le lancio uno sguardo d'intesa. Certo, immaginavo ci fosse qualcosa di losco nella richiesta di Marcelline, ma la cosa comincia a puzzare un po' troppo sinceramente.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin Dannazione! La situazione precipita in un attimo. Non sappiamo bene da cosa sia stata innescata, ma non abbiamo il tempo adesso di indagare. Via, via, via! Mi butto anche io nel corridoio insieme agli altri.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N Il viaggio parte e finalmente sono di nuovo su una nave in mezzo al mare. Non vedevo l'ora. Sarà un piacere collaborare, Capitano! Ringrazio Tintus. Grazie per l'opportunità. Mi metto quindi subito sotto a lavorare complice anche il fatto di essere francamente poco distratto dalle tre amazzoni e dalle loro grazie. Posso pensarci io alla cucina! Mi propongo. Non ho praticamente senso del gusto o dell'olfatto, ma penso non sia un problema giusto? Domando e poi, senza attendere risposta, mi metto subito all'opera. Di certo so scuoiare bene gli esseri viventi... Aggiungo prendendo in mano un coltello. Tra la voce atona e la faccia mono espressiva la frase suona più inquietante di quello che vorrei...per fortuna non me ne rendo assolutamente conto. @La prova del cuoco Prova Saggezza 9
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
0C34N La passeggiata al porto è decisamente proficua e per qualche ora torno indietro nel tempo, tra navi, marinai e ambienti più o meno raccomandabili. Ringrazio il marinaio del Casato Lyrandar che, dopo avermi spiegato in maniera dettagliata le specifiche della Ondine, mi indirizza da due vecchie conoscenze. E' un piacere rivedervi! Saluto i due goblin. La proposta è molto allettante in effetti, ne parlerò con gli altri...e nessun problema per la promessa: direi che ci è bastato provarci una volta. Scherzo. Quando ripartireste? Chiedo prima di congedarmi. Molto più distaccato è invece il tono del dialogo con l'hobgoblin nel quale mi guardo bene da sbilanciarmi troppo. Proposta interessante. Annuisco. Valuteremo insieme agli altri e in caso mi rifaccio vivo. Ringrazio e torno in locanda. La mattina dopo, non appena Thorek ha espresso i suoi pensieri sulla questione "Parenti serpenti", racconto tutto agli altri. Che ne dite? Pensonalmente, la proposta della Nausea è quella che mi attira di più. Al netto della scelta parecchio dubbia del nome, risparmieremmo un po' di soldi. Vero è che sarebbe una settimana in più di viaggio... Guardo Thorek ...pensi sia un problema?
-
Passaggio verso nord
Godluin Valthorne La banshee sparisce, ma non credo proprio sia andata molto lontano e temo possa tornare presto. Prendo spada e scudo di mio padre mentre continuo a guardarmi intorno.
-
TdG - La maledizione di Sar Ubhar
Jalrai e-Ziin Sì, eviterei anche io di dividerci. Confermo mettendo una mano sulla spalla di Ivellios per fermarlo. Aspetta un secondo ad entrare: lasciamo fare a Shihab l'incantesimo prima. Poi procederemo insieme. Non so cosa possa succedere sinceramente. Aggiungo poi guardando prima la statua e poi la porta. Questa stanza non sembra contenere enigmi bloccanti. Le porte ci sono e sono accessibili subito. Mi liscio il mento. Potrebbe essere una stanza normale questa...utile "solo" per devozione a questa figura femminile. Non sono sicuro che la stessa cosa valga per la via della clessidra rotta... Indico la via che abbiamo deciso di percorrere.