O_O
O_O
Tutto ciò mi lascia un minimo interdetto, ma il mago non era quello con piogge di meteoriti e palle di fuoco? Cioè non che non possa fare tutto il resto ma ho sempre ritenuto il mago un ottimo blastatore mentre ho sempre visto il prete come miglior buffatore del gruppo.
Poi magari negli ultimi manuali la situazione è cambiata. Ma te giochi in 3.0 o 3.5? Perchè mi pare che le specializzzazioni dello psion ci fossero solo in 3.0 ma magari mi sbaglio.
Come PG: Siete un gruppo piuttosto portato a fare danni e a sopravvivere, ma mi pare che gli unici a tirare a distanza siete te e lo psionico magari potreste approffitarne per tirare da lontano (i tuoi amici ci metteranno un po' ad andare sotto ai mostri) o tirate hai mostri volanti o agli incantatori. Mi sembra strano che il mago non trovi spazio per agire. Nel caso puoi sempre prenderti un ruolo di potenziatore tirando velocità, forza del toro e simili. Senno ti prendi talenti di metamagia così quando ti tocca sei sicuro di fare più danno possibile. Oppure riccorri pure te a incantesimi di morte (disintegrazione is you friend). O parla coi giocatori e il DM e senti se è possibile aumentare il numero di mostri (se li disintegrano a una tale velocità che ti impediscono di fare qualsiasi cosa non credo sia un problema metterne di più)
Come master: Quali sono le tattiche vincenti del tuo gruppo? Da cosa è composto? E un'altra cosa, se gli incantatori ti fanno scppiare i mostri gli altri pg servono a nulla nel gruppo?
Come soluzione generica a mio parere il miglio avversario di un gruppo di avventurieri è un altro gruppo di avventurieri, da molte soddisfazione e non è nemmeno troppo strano trovarli nelle avventure. Solo che tra farli e gestirli la cosa non è semplice e se entrambi i gruppi sono sbilanciati in attacco a volte il tutto si risolve con "tiriamo l'iniziativa".