Vai al contenuto

Samuele

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Samuele

  • Compleanno 06/09/1990

Informazioni Profilo

  • Località
    Lecco
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Samuele

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. grazie per la dritta dei movimenti!! eravamo sempre incastrati XD cmq per la narrazione non intendo metterci dei o creature simili..questa era una partita di check.. ^^ anche perchè nelle battaglie prima del boss c'era di tutto (umani berseker,incantatori; ogre; cinghiali; orchi)..era fatto per menare e per pensare prima di agire (tante trappole e prove)
  2. no...uno di loro ha bloccato l'entrata mettendocisi davanti e il vendicatore ha caricato su di lui (come da giuramento..lui deve ucciderlo) combattendo di fatto sull'entrata e bloccando agli altri la via di accesso.. ma i chierici non erano li per caso..non ho scritto la narrazione che ho fatto però praticamente era presente un dio (zherit se non sbaglio..non ricordo piu il nome..ieri avevo scelto) che aveva raggirato il vendicatore per farlo combattere contro questi PG e aveva manipolato le menti dei chierici per farli curare e basta,non potevano fare altro. cmq grazie delle idee.. ^^ EDIT: effettivamente erano idee migliori le tue..la prossima volta ci sto un po piu attento...però mi sembrava una cosa molto carina e soprattutto un classico di molti giochi.
  3. è vero che non potrebbero curare sempre..ma io terrei conto del fatto che non attaccavano,non buffavano,non maledivano xD non facevano niente..lo scopo del combattimento era vincerlo tatticamente..cioè ragionando sul fatto che fosse inutile fare del danno al mostro senza uccidere prima la sua vera fonte di potere:il chierico ^^ cmq grazie dell risposte..mi adeguerò per il futuro ^^ p.s. la battaglia è finita con l'arcere che ha ucciso con un potere entrambi i chierici... ^^ edit: che poi..usando un action point potevano fare 2 attacchi no? potevano anche ucciderlo usando 2 poteri..
  4. assolutamente no...io faccio gdr dal vivo oltre che su scatola e non è cosi...è vero che è difficile non usare informazioni che hai ricevuto non in gioco,sentendole per caso,vedendole scritte sul foglio del master. però si può giocare senza metagioco...anche se sai che aprendo quella porta succederà qualcosa,se non c'è niente che in gioco te lo lascia presagire dovresti aprira comunque e beccarti quello che succede,quest è giocar bene e fa molto piacere trovare gente che lo fa..
  5. ciao ! allora..ieri sera ho voluto fare il DM per provare ma ho ricevuto diverse contestazioni sulla "mappa" finale.. precisiamo che siamo agli inizi e non è ancora la nostra avventura..sono partite di check per imparare e giocare e per provare i personaggi.. allora..la cosa contestata sarebbe questa: immaginatevi una stanza con una sola entrata,una stanza all'interno di una casa scavata nella roccia di una montagna,all'interno del quale i PG sapevano che c'era il boss anche se non hanno potuto avere informazioni ulteriori perchè non parlavano il linguaggio che hanno sentito origliando da fuori. dopo mezzora che provavano ad aprire la porta si sono accorti che era gia aperta(non hanno mai provato a spingerla..si sn dati subito alle decisioni piu assurde) e il mago è entrato nella stanza da solo provocando la reazione di uno dei nemici(un vendicatore,abbiamo usato il mio PG come boss finale,per provarlo e anche per seguire la trama inventata) che ha fatto il giuramento di inimicizia(non ricordo bene il nome) sul malcapitato. ecco.da qua iniziano le contestazioni:dicono che se uno entra nella stanza è come se entrasse tutto il party,cioè che io non potevo fare la mia mossa. è vero? la mia iniziativa era superiore alla loro(ho fatto tirare in quanto era zona di combattimento e erano appena stati ingaggiati) e quindi ho fatto la mia mossa.loro invece insistono sul fatto che facendo cosi ho lasciato gli altri del gruppo fuori dalla stanza.(la porta era aperta...non è mai stata magicamente chiusa.potevano entrare normalissimamente usando il loro turno di gioco). oltre al vendicatore c'erano 2 chierici(personaggi inventati da me in questo frangente) che curavano e basta. stavano immobili dove li avevo messi con UN PF e tutte le difese a 16(anche uno sputo ce la faceva a ucciderli) questi chierici alla fine di ogni turno di ogni giocatore donavano nuova vita al vendicatore,nel senso che lo curavano completamente(senza però levare effetti di veleno o altro che quindi agivano a inizio di ogni turno avversario,come da mia decisione,per agevolare la faccenda del sempre full hp) le soluzioni erano molteplici: -uscre dalla stanza e far venire il vendicatore,per uscire dalla portata dei chierici che non camminavano -seccare i chierici e dopo uccidere il boss (la piu ovvia) -uccidere il boss mandandolo a 0 hp in un round di un giocatore:il boss aveva 25 hp.non mi sembra una cosa assurda...tenendo conto che perdeva 5 hp come effetto bastava un lancio da 20 (con un potere giornaliero o a incontro ce la si faceva..) la contestazione sono i chierici:secondo loro curando a ogni turno è come se facessero 4 turni per round(erano 4 giocatori) e quindi era sgravissimo. ma io che sono il master non posso decidere che ci siano sti chierici? avevano ragione loro? scusate la domanda lunghissima ma è importante ^^ grazie!!
×
×
  • Crea nuovo...