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fire

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    39
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su fire

  • Compleanno 24/04/1989

Informazioni Profilo

  • Località
    forlì
  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Obiettivi di fire

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
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  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. beh... questa può capitare ad un giocatore inesperto, ad esempio quando un mio amico stava provando per la prima volta... di pg eravamo solo io e lui... poi siamo stati circondati dai non morti... io ho abbandonato il cavallo... e sono corso via prima che ci accerchiassero... lui... si è messo a parlare al cavallo per tranquillizzarlo....io mi sono fatto una risata e adesso che sono anni che gioca si è fatto una risata anche lui... ma ho visto cose anche peggio... un nano che si scaraventa insieme ad un carro per sfondare un muro di pietra spesso un metro...XD
  2. XD lo so che AD&D era ancora più incasinato tra la prima e la seconda(ho giocato anche a quello), resta il fatto che ci sono parecchie differenze e bisogna darci una occhiata seria se si vuole modificare la 3.0 senza prendere i manuali 3.5... poi per il resto si può fare... era questo che intendevo non volevo mettere paura a nessuno...
  3. io non vorrei fare lo spezza bolgia... ma a me la differenza sembra sostanziale... ma tanto tanto... molti talenti, incantesimi, armi, azioni, classi e molto altro sono cambiati notevolmente... inoltre... sono usciti libri come i perfetti a sostituire il pugno e la spada e simili e mi sembrano fatti moooooooolto meglio... però il link che hai postato è carino e spiega alcuni cambiamenti sostanziali anche se non tutti...
  4. io vado giù solo di descrizione, poi nel caso vogliano avere una descrizione più precisa prendo la prima cosa che mi trovo a tiro(e di solito sono nani... giocavo a warhammer) e li piazzo sul tavolo spiegando le distanze... io un foglio lo ho sempre...così come il portatile... quindi io la situazione me la tengo sempre segnata da qualche parte... poi da quando ho tirato fuori i nani e dato che anche i miei pg giocavano a warhammer portano le miniature che loro hanno... abbiamo un drago un'idra... un pixie gigante... un cagnolino di peluche... orchi a non finire... cavalieri... insomma... sanno arrangiarsi....XD
  5. ok... e dopo che tu hai cercato di seccare il famiglio il mago ha già iniziato a seccare te...poi lui perde i pexp, ti guarda e ti dice... e allora??? poi ti finisce definitivamente...poi ci sono gli incantesimi tipo tasca del famiglio apposta
  6. 1. cos'è il bruto combattente??? 2. classe mega sborona? ladro 1, guardia nera 5, inquisitore devoto 10, uccisore dal volto spettrale 7... più che sufficiente...(considera che per fare ciò devi prima essere un paladino buono(ladro 1, paladino 5, inquisitore devoto 10) poi diventi guardia nera e scambi tutti i tuoi livelli da paladino in guardia nera.... così mantieni i vantaggi dell'inquisitore devoto + prendi le capacità della guarda nera come se fossi un paladino di 10 livello(i livelli da inquisitore si sommano a quelli di paladino per bonus derivanti dalla guardia nera)... in più con l'uccisore dal volto spettrale diventi etereo e fai un sacco di attacchi furtivi... poi lo punisci, lanci incantesimi e cose varie... scommettiamo che dopo un pò lo secchi???(magari anellino della resistenza all'acido non farebbe male)
  7. beh... a sto punto faccio lo stregone... inoltre hai sottolineato il fatto che "seguendo le regole"(cosa che da quel che ho capito non fate voi) il mago è troppo forte e deve essere bilanciato... ma non tramite "save or die"... bisognerebbe limitare la potenza di alcuni incantesimi...un sacco di incantesimi...
  8. Io ho votato no, semplicemente per il fatto che l'incantatore può essere molto più efficace di qualsiasi personaggio senza incantesimi, il guerriero per uccidere un mago deve raggiungerlo(se non vola), vederlo, colpirlo, fargli danno... l'incantatore solitamente ho una infinità di incantesimi per impedire ognuna di queste cose, se il guerriero si avvicina troppo... teletrasporto oppure lo intralcia, se lo vuole colpire può illuderlo, fare altre immagini, rendersi invisibile e cacchiate varie, per colpirlo l'incantatore può farmi incantesimi che aumentano la ca... per il danno ci sono i vari incantesimi che assorbono i danni... per non contare che dopo essersi pompato il mago può fare una bella trasformazione di tenser... e nel caso in cui si mette in difficoltà blocca il tempo per 1d4 +1 round(incantesimo spalato anche per il livello 9 a mio parere)... il guerriero può uccidere da vicino, o da lontano... ma ha un numero di opzioni veramente veramente limitate.... poi se il guerriero indossa degli oggetti particolari anche l'incantatore ne disporrà... il tutto chiaramente inteso nel caso i pg siano a livello alto, a livello basso i guerrieri sono (imho) più forti... nel gruppo in cui io faccio da master il pg più forte è un'illusionista... tutti i mostri forti e ciccioni li fa ballare o cose simili...e i nemici incantatori ci mettono un'attimo a bloccare il nano guerriero nel gruppo... io sto cercando di limitare la cosa il più possibile per limitare la cosa ma... chiaramente per l'incantatore non è bello sapere di essere il più forte e avere le mani legate.... qui non diciamo che il mago è imbattibile ma più sgravo rispetto alle altre classi... anche un guerriero si troverebbe in difficoltà in questo caso... forse molto più in difficoltà!!!! per quanto riguarda il prigioniero... beh.. il guerriero di sicuro non ha incantesimi di ammaliamento mentre il mago può averli...è da considerare...
  9. il problema grosso del tarrasque è che non vola, non ha capacità magiche, se fai un'incantatore ti lanci invisibilità suprema, volare, libertà di movimento, respirare sott'acqua e sei già a posto, piano piano dopo lo secchi...calcolando un buon personaggio di livello 20 lo secchi, se proprio devi arrivare a livello 40 devi farne almeno 3 o 4 di tarrasque... vatti a vedere il manuale dei livelli epici se vuoi un bello scontro con un pg di livello 40 che qualcosa di carino trovi..
  10. noto una certa ironia nei vostri discorsi XDXD comunque il gigante aveva 6 livelli da guerriero... ma è morto... non sessanta... dopo volevo vedere voi ad abbatterlo...
  11. uhm.. non me ne sono mai accorto... allora mi fido..XD!!! così la prossima volta non perdo anni a calcolare il lep....
  12. non si sommano dadi vita e gs, il lep non è calcolato solo in base al gs ma anche alla capacità di adattarsi alle circostanze, nelle ambientazioni e nelle abilità, per il lep c'è il manuale delle specie selvagge o dei mostri(nn mi ricordo) che ti fa calcolare il lep in base a tutte le capacità... correggetemi se sbaglio...
  13. Ok, ti capisco in quanto anche noi giochiamo nello stesso modo senza scontri arcade e con me che calcolo a pieno ogni minimo scontro e faccio ogni png nei minimi dettagli(a parte l'assalto in città... 30000 png sono difficile da distinguere) e anche io tengo conto delle capacità dei pg per metterli in difficoltà e anche a me capita di avere personaggi che si ribellano, io come te, gli ho permesso di fare pg prendendo classi ovunque(ogni manuale o classe scaricata dai siti... chiaramente prima dovevano discuterne con me e io dovevo approvare ma sono sempre stato molto permissivo) nonostante questo spesso si lamentano del fatto che un mostro a cose "inutili" in generale ma secondo loro sono li solo per metterli in difficoltà, io gli rispondo solamente: conosci la storia del png? no... conosci i luoghi in cui combatte? no... conosci gli avversari contro cui combatte solitamente o contro cui ha combattuto?... no. TU HAI DEGLI OGGETTI PARTICOLARI CONTRO CERTI NEMICI? (il novanta percento delle volte la risposta è SI) e allora non vedo perchè anche dei png non possano prepararsi a degli scontri, cioè se io sapessi che devo combattere contro un drago che prende in lotta un'anellino della libertà di movimento lo prenderei volentieri(ed escludendo che anello di libertà di movimento è estremamente utile in un sacco di occasioni non solo contro un drago..) uno di queste spiegazioni dovrebbe andare bene...
  14. se ci fossero 5 estranei impazzirei anche io... ma ai tuoi giocatori va bene? ogni tanto uno o massimo due estranei ci sono anche da me, ma sono ex giocatori del nostro D&D che al massimo aiutano il master(io) nelle ricerche nei manuali, oppure danno un tocco di interpretazione in più ad alcuni png, ma se fossero estranei completamente al gioco mi rifiuterei...
  15. fire

    Master troppo lento

    Ragazzi vi siete persi un pezzo, rileggete le ultime due pagine gli eventi che sono successi...
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