Ciao a tutti.
Ho preso parte ad una campagna ambientata nel forgottem realms, dove i personaggi sono partiti dal 9° livello. A detta del master i personaggi avanzeranno fino al 14° livello.
Gli altri membri del party sono: un Druido che si trasforma e va in mischia, un mago blaster, e un monaco.
I manuali a disposizione sono tutti quelli ufficiali della 3.5, escluso il tome of battle.
Finora il personagio è così sviluppato:
Razza: umano Car: for10/des18/cos14/int/16/sag10/car10 Bab:8/3
progressione:
1)Ladro.Talenti: Able learner. Combattere con due armi. Maestria in combattimento. Iniziativa Migliorata. (2 difetti) Speciale: scoprire trappole.
2)Rodomonte. Speciale: Arma accurata.
3) Guerriero. Talenti: Arma focalizzata (kukri). Craven.
4)Ladro. Speciale: eludere.
5)Rodomonte. Speciale: Grazia+1
6)Ladro. Talento: Daring Outlaw. Speciale: Penetatring strike
7)Rodomonte. Speciale: Colpo intuitivo
8)Guerriero. Talento: Combattere con 2 armi migliorato.
9)Lama Invisibile*. Talento: Colpo Barcollante. Speciale: Diesa svincolata
*Per i requisiti della lama invisibile il master mi ha concesso la versione "rivisitata", sostituendo tiro rapido e tiro ravvicinato con arma accurata.
Punti abilità disponibili: 116. 8 dei quali li ho utilizzati per imparare 4 skill tricks: Group fake out, Acrobatic backstab, Shrouded dance, Social recovery.
Abilità massimizzare: acrobazia, muoversi silenziosamente, nascondersi e Raggirare.
Lo stile di gioco dovrebbe essere quello di sfruttare al massimo raggirare per fintare e infliggere danni furtivi (4d6 fino ad ora).
Able learner lo ritengo indspensabile, in quanto multiclasse. Colpo Barcollante è un bel talento tattico, ma sacrificabile se arriva qualche suggerimento migliore.
Avevo pensato di prendere surprising riposte al 9° e combattere con due armi superiore al 12°.
Sono ben accettati consigli, soprattutto sull'equipaggiamento, al quale non ho ancora pensato.